x pura curiosità: è possibile fare un allenamento in stile pompatore per la parte alta e in stile BII per le gambe (o contrario)? non vi chiedo se è sensato perchè probabilmente non lo è, è solo una curiosità.
domanda
Collapse
X
-
Re: domanda
Originally posted by King Kamali
x pura curiosità: è possibile fare un allenamento in stile pompatore per la parte alta e in stile BII per le gambe (o contrario)? non vi chiedo se è sensato perchè probabilmente non lo è, è solo una curiosità.
A parte gli skerzi si è possibile, chi te lo vieta?
Se vuoi fallo....
Ciauz....
"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"
-
-
senza estremizzare l'argomento, posso dirti che io per le gambe faccio meno serie rispetto alla parte superiore del corpo.
Il motivo è che con le gambe riesco a dare quell'intensità che nn riesco a dare con dorso petto & C.
Commenta
-
-
e per chi le gambe non ha voglia di farle?
Commenta
-
-
se gli allenamenti devono essere brevi,intensi e soprattutto infrequenti lo devono essere tutti,altrimenti si perde la caratteristica + importante:l'infrequenza.
Commenta
-
-
Da ex pompatore posso dire che pochi pompatori allenano veramente le gambe, almeno nella mia palestra, dove si fa pressa, leg ext, leg curl sdraiato e inpiedi, calf inpiedi e seduto.
Ribadisco: con 3 esercizi ci si fanno le gambe, squat, stacchi a gambe tese; x' vi ostinate a lavorare i femorali col leg curl che li stimola poco? fate gli stacchi anche se lo spostamento del 'culo' avanti e indietro nell'eseguirli correttamente vi turba!
Non potete staccare? Fate le iperestensioni x i femorali, vanno molto meglio del leg curl!!
Molti non capiscono l'importanza di bicipite femorale, semimembranoso e semitendinoso!
Aiutano nella postura e di conseguenza nell'esecuzione di tanti esercizi (squat, pressa, stacchi da terra, strappi & alzate di potenza simili), e soprattutto sono importanti x la simmetria, cioè se avete un fondoschiena poco piacevole (anke x noi uomini conta!!) ve lo sminuiscono slanciando le gambe!!
Allenate i femorali please!!
Commenta
-
Commenta