Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EDT Training: chi lo conosce? chi lo ha provato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    EDT Training: chi lo conosce? chi lo ha provato?

    Mi è stato suggerito questo tipo di allenamento. In pratica si lavora a tempo e non esistono più serie e ripetizioni... a me in realtà non convince molto, si va per finire a lavorare sulla resistenza lattacida, ed in più si perde molto anche in forza... anche se dovrebbe avere uno scopo ipertrofico...
    Articolo Olympian's News
    Qualcuno lo conosce? Qualcuno lo ha provato? Come lo ha impostato? Che risultati ha avuto?

    #2
    Originariamente Scritto da Ram_ Visualizza Messaggio
    Mi è stato suggerito questo tipo di allenamento. In pratica si lavora a tempo e non esistono più serie e ripetizioni... a me in realtà non convince molto, si va per finire a lavorare sulla resistenza lattacida, ed in più si perde molto anche in forza... anche se dovrebbe avere uno scopo ipertrofico...
    Articolo Olympian's News
    Qualcuno lo conosce? Qualcuno lo ha provato? Come lo ha impostato? Che risultati ha avuto?
    ciao Ram,l'edt è un metodo ottimo...non sono d'accordo su quello che affermi...tutto dipende da che % di carico utilizzi...charles staley utilizza diversi protocolli edt dipende se il fine è l'ipertrofia estetica ,la forza massima etc...io mi alleno con l'edt,e penso che sia il metodo più semplice(nonchè migliore)x monitorare la progressione del volume,dell' intensità e densità del del training...se ti va passa dal mi diario,avevo stilato un programmino in edt ed avevo descritto i protocolli edt x l'aumento delle diverse qualità.spero ti possa esser utile
    sigpicMavors on raw strength
    http://www.youtube.com/user/mavors80

    Commenta


      #3
      diciamo che uso come % un 10RM.

      Diciamo, per esempio, che i primi 20' di wo sono panca piana e trazioni da fare in circuito con pause di 20 secondi ogni circuito.
      Faccio 8-10 reps di panca e di seguito 8-10 reps di trazioni, poi 20 secondi di pausa e via di nuovo così per 20 minuti.
      Più vado avanti nelle serie e più accumulo lattato e quindi inizio a rendere di meno, quindi inizio ad abbassare i carichi o inizio a diminuire le reps...
      Facendo un calcolo veloce, ne risultano una ventina di serie per i primi 20'.
      Poi pausa di 5-10 minuti ed inizio un nuovo circuito (ad es. leg extension e leg curl) per altri 20'.
      Non saprei... è anche vero però che l'intensità dell'allenamento è dato anche alzando il volume...
      Dopo lo scarico per le feste di pasqua, lo proverò sicuramente, mi attizza proprio...

      Commenta


        #4
        non devi sparare tutte le 10 rip subito se lavori a10 rm.
        le zone pr non sono da 20 minuti
        la scelta degli esercizi può andare bene, ma fare petto e dorso e poi gambe cosi non mi sembra moltovalido.
        poi non contare i set ma le reps totalinella zona pr...
        spero di esser stato d'aiuto.
        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎