Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lat Machine, davanti o dietro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lat Machine, davanti o dietro?

    Qualcuno che possibilmente sappia spiegare le proprie affermazioni, quindi senza dire i miti da palestra, potrebbe spiegarmi la differenza che c'è nel fare lat machine avanti o lat machine dietro? Soprattutto il mio interesse era legato al coinvolgimento dei rotatori nelle due esecuzioni e se una più che l'altra possa infierire in una situazione di fastidi vari alle spalle..

    #2
    il pulldown davanti allena soprattutto i gran dorsali e accentua l'ampiezza della schiena. mentre il pulldown dietro coinvolge di più la parte centrale della schiena e il traps

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da BrucieKibbutz Visualizza Messaggio
      il pulldown davanti allena soprattutto i gran dorsali e accentua l'ampiezza della schiena. mentre il pulldown dietro coinvolge di più la parte centrale della schiena e il traps
      e xk?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da BrucieKibbutz Visualizza Messaggio
        il pulldown davanti allena soprattutto i gran dorsali e accentua l'ampiezza della schiena. mentre il pulldown dietro coinvolge di più la parte centrale della schiena e il traps
        ho capito mito da palestra..

        Commenta


          #5
          Per ciò che riguarda i possibili fastidi alle spalle, è più sicura la lat avanti... Per fare la lat dietro, occorre un'ottima flessibilità... Se portare la sbarra dietro nn ti è difficoltoso allora significa che hai buona flessibilità e nn ti recherà danni...

          X ciò che attiene ai muscoli coinvolti, ti consiglio di provare... dire allenadi più la parte centrale o l'ampiezza è un'analisi molto superficiale... Se prendi 10 persone e gli fai fare un qualsiasi esercizio, e con la stessa tecnica, quasi nessuno ti descriverà le stesse sensazioni provate da un altro soggetto...
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Per ciò che riguarda i possibili fastidi alle spalle, è più sicura la lat avanti... Per fare la lat dietro, occorre un'ottima flessibilità... Se portare la sbarra dietro nn ti è difficoltoso allora significa che hai buona flessibilità e nn ti recherà danni...

            X ciò che attiene ai muscoli coinvolti, ti consiglio di provare... dire allenadi più la parte centrale o l'ampiezza è un'analisi molto superficiale... Se prendi 10 persone e gli fai fare un qualsiasi esercizio, e con la stessa tecnica, quasi nessuno ti descriverà le stesse sensazioni provate da un altro soggetto...
            perché tanto ora era mia intenzione partire dalla presa più larga possibile 3-4 serie, presa media 3-4 serie, presa stretta 3-4 serie.. ci piazzo anche larga dietro.. volevo sapere più che altro se è simile alla presa larga davanti.. per quanto riguarda il collo? La leggenda vuole che la lat dietro faccia male al collo..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              perché tanto ora era mia intenzione partire dalla presa più larga possibile 3-4 serie, presa media 3-4 serie, presa stretta 3-4 serie.. ci piazzo anche larga dietro.. volevo sapere più che altro se è simile alla presa larga davanti.. per quanto riguarda il collo? La leggenda vuole che la lat dietro faccia male al collo..
              La leggendo vuole che l'esercizio è "potenzialmente" pericoloso, questo vuol dire che c'è gente che lo fa senza problemi e altri che invece tendono ad infortunarsi.....morale della favola considetando che il ROM delle due varianti è simile potresti farlo avanti per avitare "eventuali" danni.
              Originariamente Scritto da epico
              Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                La leggendo vuole che l'esercizio è "potenzialmente" pericoloso, questo vuol dire che c'è gente che lo fa senza problemi e altri che invece tendono ad infortunarsi.....morale della favola considetando che il ROM delle due varianti è simile potresti farlo avanti per avitare "eventuali" danni.
                io riesco ad infortunarmi anche al pc! Vada per il lat davanti thanks!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  perché tanto ora era mia intenzione partire dalla presa più larga possibile 3-4 serie, presa media 3-4 serie, presa stretta 3-4 serie.. ci piazzo anche larga dietro.. volevo sapere più che altro se è simile alla presa larga davanti.. per quanto riguarda il collo? La leggenda vuole che la lat dietro faccia male al collo..
                  IO sapevo che la leggenda era che faceva male alla cuffia dei rotatori dato che, se nn si è abbastanza flessiblili, subirebbe una sorta di "forzatura" (perdonate il termine molto impreciso)...

                  Fa male al collo se sbatti la barra contro di esso nella fase concentrica... ma questa davvero nn la conoscevo!!

                  Che dirti, prova... magari inizia con un carico leggero per le primissime settimane... se vedi che nn da' problemi aumenti gradualmente...

                  Io ad es. faccio anche traz alla sbarra dietro (a dir la verità per nn molte reps) dopo aver fatto traz sbarra avanti presa prona appesantite... nn ho mai avuto prob con la sbarra dietro..
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎