Annuncio

Collapse
No announcement yet.

addominali bassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
    da me le palestre costano dai 20 ai 30 e al max al mese....e sono aperte quasi tutte fino alle 11 di sera...


    Io sono fortunato e vado gratis in una aperta tutti i giorni,festivi e superfestivi inclusi, dalla mattina alle 24
    mi è capitato di leggere da molti che le loro palestre al mese costan piu o meno intorno a quel prezzo(30 euro)...bah da me sotto i 50/60(e a orari,,esempio dalle dalle 4 alle 7 poi devi andartene per forza) non ne trovi...
    io ho la frtuna di allenarmi nella palestra dove prima facevo nuoto..e pago 60 all anno...però se volessi iscrivermi in una palestra piu attrezzata dovrei stare intorno alle cifre elencate sopra
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ro-diario.html
    A.A.A cercasi dritte e pareri per un neofita

    Commenta


      #17
      io ho menzionato la meno cara...una mi ha sparato 35 euri annui e 65 mensili -.-

      Commenta


        #18
        2 addominali diversi può essere dovuto ad una asimmetria muscolare. in questo caso dovresti avere problemi di postura . Guardati anche dietro !!! Cmq l addominale "basso" nn esiste .....
        1-RETTO DELL'ADDOME: si tratta del muscolo con cui, per antonomasia, viene riassunto il concetto di "Addominali", gli Abs...il Six Pack. Dal punto di vista anatomico origina dal processo xifoid o dello sterno e si inserisce nella sinfisi pubica.
        Il suo compito è quello di flettere il busto sul bacino e viceversa, oltre che contribuire al sostegno dei visceri addominali. Prende questo nome in virtù dell'orientamento varticale delle sue fibre.
        2-OBLIQUO INTERNO: origina a livello delle superfici esterne delle coste dalla V alla XII, e si inserisce lungo la linea alba, il tubrcolo pubico e la metà anteriore della cresta pubica.
        Flette e ruota il tronco e sostiene i visceri come il retto dell'addome.
        3-OBLIQUO ESTERNO: origina lungo la fascia toracolombare, 2/3 anteriori della cresta iliaca e la metà laterale del legamento inguinale; l'inserzione si ha lungo i margini delle coste dalla X alla XII, la linea alba e il tratto del tendine di congiunzione.
        E' agonista dell'obliquo interno, con cui condivide il prenome in virtù dell'orientamento obliquo delle fibre
        4-TRAVERSO DELL'ADDOME: si tratta di un muscolo interno, non visibile dall'esterno. Origina sulle superfici interne delle coste dalla VII alla XII, fascia toracolombare, cresta iliaca e terzo laterale del legamento inguinale; si inserisce lungo la linea alba con aponeurosi dell'obliquo interno, cresta pubica e pettine del pube dal tendine di congiunzione.
        Anch'esso comprime e sostiene i visceri interni. Prende a sua volta il nome dall'orientamento delle fibre.
        5-QUADRATO DEI LOMBI: origina sulla metà mediale del margine inferiore della XII costa e i margini delle apofisi trasverse lombari; si inserisce nel legamento ileolombare e il labbro interno della cresta iliaca; estende e fissa lateralmente il rachide, e flette la costa XII durante l'inspirazione, ed eleva omolateralmente le pelvi.
        Saluti...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎