mi servirebbe una scheda bbi da sperimentare con i tempi di recupero...igiorni ecc ecc......chi puo aiutarmi?per favore!
esperti di b.b.i aiutatemi!
Collapse
X
-
Al BII o comunque all'allenamento breve e intenso ci si arriva dopo un processo mentale e fisico dopo le continue frustazioni di un allenamento da pompatore ..... o per scelta razionale!:cool: non mi sembra che tu sia in stallo con le tue serie fiume e le tue reps (sempre la solita domanda cosa centri tu con l'heavy duty??? mah )
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
SE per bbi intendi BII, intanto ti premetto subito che non esistono giorni fissi di allenamento e di recupero, ma devi trovare la giusta frequenza per te stesso, che ti consenta di aumentare il caricoogni settimana o due.
Detto questo secondo me la frequenza ottimale per la maggior parte delle persone è circa 2 giorni alla settimana, e un paio di esempi di schede da seguire sono i seguenti:
1)
TAB A
Panca piana 2x8
Lento avanti 2x8
Panca stretta 2x8
Aperture ad L 1x10
Crunch con carico 3x15
TAB B
Squat 1x20 rest pause
Stacchi a gambe tese 2x12
Trazioni a presa inversa con sovraccarico 2x8
Curl 1-2x8
Calf 2x12
2) suddivisione sopra-sotto
TAB A
Panca piana 2x8
Trazioni a presa inversa con sovraccarico 2x8
Lento avanti 2x8
Curl 2x8
Panca stretta 2x8
TAB B
Squat 1x20 rest pause
Stacchi a gambe tese 2x12
Calf 2x12
Crunch con carico 3x15
Side bend 2x12
Adatta questi esempi a te stesso, allenati sempre alla massima intensità dando tutto in ogni serie, scaldati bene prima delle serie allenanti e aumenta il carico ogni settimana, anche di soli 500 g (devi però avere i microcarichi).
Mangia e riposa bene!
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
Calimero sei un distributore di schede automatico....
Di solito io faccio 3-4 minuti per i gruppi muscolari grossi e 2 per quelli piccoli.
(ma dopo uno squat 1x20 recupero anche 5-6 minuti)
Commenta
-
Commenta