Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fase di stallo...consigli per ciclo di forza!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fase di stallo...consigli per ciclo di forza!

    Salve, credo di essere ormai in stallo da un paio di mesi...sono alto 1,78 e peso 80kg, vorrei quindi fare un ciclo di forza di un paio di mesi, per poi darci dentro a giugno/luglio...

    vi posto la mia scheda, mi alleno 2 volte a sett, e considerando che gli abbinamenti li cambio spesso, scrivo solo gli esercizi per muscolo. inoltre effettuo ogni serie fino al cedimento(insomma alla primaserie arrivo al cedimento, alla secondo abbasso il peso e arrivo al cedimento con le stesse reps ecc). gli esercizi a basse reps (8 o 10)li faccio normali, quelli ad alte reps(15) invece lenti e cone meno recupero tra una e l'altra
    Petto: panca piana 3x8 - panca inclinata 4x15
    spalle: spinte manubri 3x8 - alzate laterali 4x15 - scrollate 2x10
    dorsali: lat avanti 3x8 - macchina per dorsali 3x8 - pulley 2x10
    bicipiti: curl in piedi 3x8 - manubri su panca inclinata 4x15
    tricipiti: a 90° 3x10 - castello un braccio 3x10
    gambe: le faccio raramente perchè le ho grosse, soprattuto i polpacci, giocando a calcio 2 volte a settimana, se capita faccio:
    squat 4x10 - leg ext 2x10 - pressa 45° 3x10 - curl 3x10 - leg ext

    alimentazione:

    quando mi alzo di notte per andare in bagno la mattina presto = 30gr pro
    quando mi alzo: 750ml di latte con 50 gr di nesquick
    spuntino: 100gr di affettati
    pranzo: 150gr di carne rossa + verdure + succo di frutta
    spuntino: 2 yogurt/150gr di riso/200gr di tortellini (varia in base ai giorni in cui mi alleno o gioco)
    cena: 250gr di pollo/pesce o tacchino + gallette
    prenanna: 2 o 3 scatolette di tonno

    la dieta fa un pò schifo lo so...

    avete qualche consigli oda darmi? soprattutto per quanto riguarda l'allenamento! grazie mille
    Last edited by Blashyrkh; 02-04-2009, 17:36:01.

    #2
    nessuno?

    Commenta


      #3
      E ci credo che sei in stallo, mangi solo proteine! I muscoli mica vanno ad aria :P
      Inoltre lavorare sempre a cedimento stressa molto il snc. E poi non lavori praticamente mai su rep inferiori a 8.
      Insomma è normalissimo che la forza cali se mangi e ti alleni in questo modo da tempo.
      Prova a lavorare in 4-6-6-8 sui fondamentali per 5-6 settimane, ma non prima di aver rivisto a dovere la dieta, magari con l'aiuto degli esperti nell'apposita sezione.

      Commenta


        #4
        ciao e grazie per le risposte!

        per quanto riguarda la dieta posso cambiarla, anzi so già come modficarla, nn voglio però esagerare coi carbo come in fase di massa perchè sta per arrivare l'estate

        quella sched la faccio da fine gennaio, prima ho fatto 2 mesi solo ad alte reps (per le rosse) e 2 mesi prima solo basse reps (per le bianche) e adesso volevo farne una scheda solo ed esclusivamente per la forza quindi nemmeno da 6 reps, ma massimo 4...io pensavo a questa:

        1°Giorno tutti gli esercizi 4x4-3-2-1
        squat
        panca piana
        bicipiti curl
        tricipiti (?) nn so che esercizio fare sinceramente,

        2° giorno ripetizioni come giorno 1
        pressa 45°
        stacchi
        lento dietro
        trazioni presa inversa

        ovviamente tutte le reps senza arrivare a cedimento

        poi volevo chiederti per quanto riguarda il SNC, cosa comporta stressarlo molto? quando serve stressarlo e perchè? grazie mille!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎