Volevo postare anche qui la scheda che avevo iniziato a seguire all'inizio del mio periodo di dimagrimento (bf intorno al 26%):
Lun:
squat 5x5
panca 5x5
manubri panca alta 3x8
triceps manubri 3x8
cyclette 15' (8' HIIT + 7' bassa intensità)
Mar:
tapis-roulant 20' a picchi (velocità progressiva partendo da "6" a salire fino a "9", ritorno a "6" fino a "10" ripetuto due volte)
cyclette 10' (6' HIIT + 4' bassa intensità)
Mer:
stacchi 5x5
rem alto 5x5
biceps manubri 3x8
leg-curl 3x8
Gio:
tapis-roulant 20' a picchi (velocità progressiva partendo da "6" a salire fino a "9", ritorno a "6" fino a "10" ripetuto due volte)
Ven:
military press 5x5
arnold press 3x8
calf 3x8
leg-extension 3x8
Sab:
Recupero tra le serie 2'
Via via sono andato modificando l'allenamento cardio, togliendo praticamente tutte le sedute HIIT in quanto a fine settimana risultavano essere molto pesanti, sostituendole con allenamento a bassa intensità.
Quello che mi chiedevo era se fosse il caso di diminuire i giorni di allenamento, inserendo 30' di cardio a bassa intensità dopo il wo con i pesi, arrivando così a sole 3 sedute settimanali al posto delle attuali 6.
O forse dovrei trovare una via di mezzo?
Per completezza informativa linko il mio post sez.dimagrimento
Lun:
squat 5x5
panca 5x5
manubri panca alta 3x8
triceps manubri 3x8
Mar:
Mer:
stacchi 5x5
rem alto 5x5
biceps manubri 3x8
leg-curl 3x8
Gio:
Ven:
military press 5x5
arnold press 3x8
calf 3x8
leg-extension 3x8
Sab:
Recupero tra le serie 2'
Via via sono andato modificando l'allenamento cardio, togliendo praticamente tutte le sedute HIIT in quanto a fine settimana risultavano essere molto pesanti, sostituendole con allenamento a bassa intensità.
Quello che mi chiedevo era se fosse il caso di diminuire i giorni di allenamento, inserendo 30' di cardio a bassa intensità dopo il wo con i pesi, arrivando così a sole 3 sedute settimanali al posto delle attuali 6.
O forse dovrei trovare una via di mezzo?
Per completezza informativa linko il mio post sez.dimagrimento
Commenta