Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cercasi allenamento per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cercasi allenamento per definizione

    So che la definizione si fa soprattutto a tavola,ma vorrei sapere come allenarmi per la definizione, magari se mi potete postare quelche scheda da seguire

    #2
    Originariamente Scritto da AntonioFisk Visualizza Messaggio
    So che la definizione si fa soprattutto a tavola,ma vorrei sapere come allenarmi per la definizione, magari se mi potete postare quelche scheda da seguire
    non possiamo postare schede se non modificare quelle che tu proponi. Prova con il post in rilievo http://www.bodyweb.com/allenamento/1...-di-menez.html..
    quanti pesi? Età? Altezza? Magari non hai bisogno di definzione.. prova a postare tu una scheda (di forza magari se leggi il post) e poi la modifichiamo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      non possiamo postare schede se non modificare quelle che tu proponi. Prova con il post in rilievo http://www.bodyweb.com/allenamento/1...-di-menez.html..
      quanti pesi? Età? Altezza? Magari non hai bisogno di definzione.. prova a postare tu una scheda (di forza magari se leggi il post) e poi la modifichiamo
      Ho quasi 19 anni, sono alto 175cm e peso 71 kg.Faccio palestra da 6 mesi, posto la scheda che sto seguendo ora:

      1° giorno: Petto-dorso
      Panca alta manubri 12-10-8-6
      Panca piana 12-10-8
      Croci ai cavi alti 3x12
      Lat machine 12-10-8
      Lat avanti str. inv. 12-10-8
      Rematore con bil. 3x10

      2° giorno Spalle-gambe
      Pressa deltoidi 12-10-8-6
      Alzate laterali e frontali 3x10
      Alzate a 90° 3x10
      Polpacci leg press 3x12/15
      Sitting calf 3x12/15
      Leg press piedi uniti 12-10-8
      Leg curl 3x10
      Leg extension 3x10

      3° giorno Bicipiti-tricipiti
      Bicipibi schott bil zl 12-10-8-6
      Curl alternato 3x8
      Curl al cavo 3x8
      French press 12-10-8
      Push down 3x8
      Tricipiti al cavo 3x10

      Addominali :
      faccio un tipo di esercizio per addominali a ogni fine sessione da 3x max, tra crunch,crunch inverso o per extension, o più di uno se c è tempo.

      poi ho notato che come ultimo esercizio per guppo muscolare è molto funzionale la tipologia ai cavi, tipo croci bicipiti e tricipiti, mi sbaglio o c è un fondo di verità?

      Commenta


        #4
        sbagliatissimo.... fare le spalle l'allenamento successivo al petto...e poi le spalle, se le fai con le gambe, le metti dopo. Sbagliatissimo fare l'addome tre volte a settimana e per max... le gambe le alleni male e poco, insensato fare prima i polpacci. Mancano tutti gli ex base...

        scusa parli di definizione ma sei 4kg sotto alla tua altezza, ma che vuoi definire?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Quoto i consigli di Manx...

          Aggiungo, hai braccia particolarmente carenti??
          Se la risposta è no, nn vedo l'utilità di mettere in una split a parte...

          Preferirei una 3 split così:
          1 petto-triceps-addome
          2 dorso-bic-polpacci
          3 gambe-spalle
          OPPURE
          1 trazione (dorso-bic-delts post)
          2 spinta (petto-delts ant.-tric)
          3 gambe (gambe e addome
          sigpic

          Commenta


            #6
            per una 3 split io azzarderei quotando i consigli dei vari esperti ovviamente

            petto-tricipiti e bicipiti
            dorso-spalle
            gambe-addome


            per una 4 split il discorso e la musica cambia di gran lunga :O

            ps.dove sono gli "attivatori"??? stacco-squat??
            sigpic
            Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.

            Commenta


              #7
              cerca di tenere la frequenza cardiaca elevata con l'utilizzo di superserie di piu gruppi muscolari ad esempio petto schiena peto schiena senza pause fra gli es...focalizzati sui fondamentali e cerca di non sottovalutare la tecnica....cardio a manetta riduci i carboidrati.cmq se posti delle foto nella sezione adatta è meglio...te lo consiglio..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
                cerca di tenere la frequenza cardiaca elevata con l'utilizzo di superserie di piu gruppi muscolari ad esempio petto schiena peto schiena senza pause fra gli es...focalizzati sui fondamentali e cerca di non sottovalutare la tecnica....cardio a manetta riduci i carboidrati
                così avrà un grandioso effetto Auschwitz... se abbiamo detto che è 4kg sotto alla sua altezza cosa gli fai definire in questo modo? E superserie ad uno che fa palestra da 6 mesi? Petto e Schiena ad uno che fa palestra da 6 mesi? Stroncherebbe anche me che la faccio da 6 anni, se fa cardio a manetta non deve ridurre troppo i carbo..

                Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
                cmq se posti delle foto nella sezione adatta è meglio...te lo consiglio..
                può postarla anche qui.. anzi meglio così vediamo se ha davvero bisogno di perdere peso o no
                Last edited by Leviatano89; 05-04-2009, 10:29:33.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
                  cerca di tenere la frequenza cardiaca elevata con l'utilizzo di superserie di piu gruppi muscolari ad esempio petto schiena peto schiena senza pause fra gli es...focalizzati sui fondamentali e cerca di non sottovalutare la tecnica....cardio a manetta riduci i carboidrati.cmq se posti delle foto nella sezione adatta è meglio...te lo consiglio..
                  Cardio a manetta occhio, non bisogna esagerare solo perchè si è in definizione, inoltre non mi pare un soggetto che debba perdere chissà quale peso.

                  Sbagliatissimo il discorso della frequenza cardiaca, il target di lavoro è il cedimento prettamente muscolare, e non lo sfinimento a seguito dell'affaticamento.
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                    Cardio a manetta occhio, non bisogna esagerare solo perchè si è in definizione, inoltre non mi pare un soggetto che debba perdere chissà quale peso.
                    direi che deve solo che aumentare..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      direi che deve solo che aumentare..
                      Si, e non sempre è necessario. Se si fa una buona dose di cardio anche in massa, si può rimanere negli stessi regimi.
                      Io che sia in massa o che sia in def, corro 2 volte a settimana per 30' e sto alla grande.
                      Non bisogna tralasciare in definizione l'aspetto negativo, e cioè il catabolismo, che già tende a prevalere in regime ipocalorico.
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

                      Commenta


                        #12
                        sociopatico non diamo consigli ad minchiam solo perchè non si paga niente, per favore dai.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          sociopatico non diamo consigli ad minchiam solo perchè non si paga niente, per favore dai.
                          latinorum?

                          Commenta


                            #14
                            ciao a tutti.
                            piuttosto che creare un nuovo topic con una domanda simile, provo a postarvi qui una scheda che ho provato a costruire da solo leggendomi qua e là i post stickati.

                            vorrei avere una vostra opinione, e super benvenute saranno le modifiche, ma soprattutto mi servirebbe qualche dritta per impostare la modalità di esecuzione (n serie, ripetizioni, recupero), perchè ora come ora darei letteralmente i numeri..

                            in palestra da me non posso fare gli stacchi, che, fra l'altro, non ho mai provato a fare, non so fare, non mi fido. lo squat è da 1 annetto che nn lo faccio ma ho intenzione di riprenderlo.

                            ho letto che le differenze tra un allenamento per definizione e uno per massa non sono poi cosi tante, e che la grande differenza la fa l'alimentazione... quindi se è vero che il mio obiettivo sarebbe definizione, deduco che a parità di scheda di allenamento con una dieta ipercalorica si trasformerebbe in un allenamento di massa, pur non ottimizzato al 100%. quindi è vero che ora il mio obiettivo è definizione... ma sono di larghe vedute

                            insomma, la scheda che ho provato a costruire è questa...

                            A:
                            Squat
                            Leg extension
                            Leg Press
                            Leg Curl
                            Addome

                            B:
                            Panca piana bilanciere
                            Spinte 30°
                            Croci 30°
                            Spinte in alto
                            Alz mento
                            Tricipiti bilanciere presa stretta
                            Push down

                            C:
                            Iperestensioni x lombari
                            Rematore manubri
                            Trazioni sbarra
                            Pulley
                            Curl alternato
                            Panca Scott

                            insomma questa è la prima scheda scritta di mio pugno, quindi non oso immaginare che strafalcioni che ho fatto come ripeto non ho messo serie e ripetizioni perchè probabilmente se pescassi a occhi chiusi da un sacco le riuscirei a configurare meglio...

                            spero che mi possiate aiutare

                            Commenta


                              #15
                              apri un nuovo 3d, altrimenti si fa confusione.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎