Suddivisione gruppi muscolari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bony_92
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 55
    • 0
    • 0
    • Send PM

Suddivisione gruppi muscolari

qualè la miglior suddivisione per un abcd
    1 SCHEDA
    A)petto-tricipiti
    B)schiena- bicipiti
    C)spalle addome
    D)gambe polpacci

2 SCHEDA
    A)petto tricipiti
    B)gambe polpacci
    C)spalle addome
    D)schiena bicipiti

3 SCHEDA
    A)spalle bicipiti
    B)gambe polpacci
    C)petto tricipiti
    D)schiena

4 SCHEDA
    A)spalle tricipiti
    B)schiena bicipiti
    C)petto addome
    D)gambe polpacci

5 SCHEDA
    A)petto bicipiti
    B)gambe polpacci
    C)spalle addome
    D)schiena bicipiti

scegliete. grazie mille per i consigli in anticipo!
  • Vic
    Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
    • Sep 2008
    • 853
    • 122
    • 128
    • Send PM

Non esiste una suddivisione migliore in assoluto...concettualmente non vanno male (tranne l'ultima dove hai sicuramente sbagliato a scrivere perchè hai messo due volte i bicipiti e non hai inserito i tricipiti che sicuramente volevi inserire il lunedì)...non fossilizzarti sempre su una divisione...cerca di variare ma allo stesso tempo non farlo "troppo" spesso...spero di esserti stato utile.
    sigpic
    Originariamente Scritto da kenny93
    Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• NoGainer
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2005
      • 208
      • 3
      • 0
      • Milano
      • Send PM

direi che sei stato bravo, hai fatto abbinamenti che lasciano intendere che hai riflettuto e assimilato i concetti fondamentali.
      Mi piace in particolare la 3a, perché dedichi una sessione interna ai due settori muscolari più grossi, ovvero gambe e schiena.
      Anche le altre vanno bene, attenzione sempre a lasciare almeno un giorno libero tra un allenamento e l'altro quando sono coivolti gli stessi muscoli.

Commenta

• Bony_92
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 55
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da NoGainer Visualizza Messaggio
        direi che sei stato bravo, hai fatto abbinamenti che lasciano intendere che hai riflettuto e assimilato i concetti fondamentali.
        Mi piace in particolare la 3a, perché dedichi una sessione interna ai due settori muscolari più grossi, ovvero gambe e schiena.
        Anche le altre vanno bene, attenzione sempre a lasciare almeno un giorno libero tra un allenamento e l'altro quando sono coivolti gli stessi muscoli.
        quindi non potrei eseguire un allenamento il lunedi uno il martedi e uno il giovedi e uno il venerdi?

Commenta

• NoGainer
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2005
          • 208
          • 3
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Bony_92 Visualizza Messaggio
          quindi non potrei eseguire un allenamento il lunedi uno il martedi e uno il giovedi e uno il venerdi?
          non ho detto questo!
          ti ho solo detto di non mettere ad esempio lunedì petto martedi spalle piuttosto che giovedì bicipiti e venerdì dorsali. Tutto qua, non è possibile controllare esattamente tutte le combinazioni che hai scritto così di ho detto un buon principio di base da applicare. Tutto qui.

Commenta

Working...
          X