Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesi e aerobica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pesi e aerobica

    Ciao a tutti, volevo farvi qualche domanda riguardo all'allenamento che vorrei seguire..

    faccio 3 volte a settimana pesi(lunedì-mercoledì-venerdì)
    e invece 2 volte a settimana aerobica(martedì-giovedì), circa 1 ora e mezza a volta...

    comunque volevo chiedervi un parere,
    secondo voi se al solito allenamento con i pesi.. alla fine aggiungo un 15-30 minuti di aerobica, come vi sembra??

    vi avviso che mi muovo pochissimo ogni giorno per via del lavoro sedentario che mi crea l'impossibilità di essere attivo....

    quindi farei aerobica tanto per muovermi un pò.. ma anche perchè tendo ad ingrassare se mangio 2000 calorie (e non faccio movimento apparte i pesi)...

    solo che ho paura (visto che comunque lo scopo è di aumentare la massa) che facendo aerobica dopo i pesi , la fatica che ho appena fatto si annulli..


    grazie per i consigli!!

    #2
    ci sta.
    cmq 1ora e mezza di aerobica tutta insieme è un po' eccessiva, se ne hai la possibilità ripartiscila su più giorni.
    edit: non avevo letto che eri in massa... troppa aerobica!!
    "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

    Commenta


      #3
      Fai gia due giornate interamente dedicate all'aerobica! Non strafare: al massimo puoi tenere 15 minuti di ciclette a ritmo blando per defaticare dopo aver lavorato le gambe. Inoltre al martedi e al giovedi (se vuoi un consiglio) cerca di massimizzare l'allenamento senza lavorare solo in fascia lipolitica (magari facendo qualche scatto e\o qualche allungo) e sopratutto non fossilizzarti troppo sulla stessa disciplina. Chesso' alterna MTB/Nuoto/Corsa/Calcio ecc.

      Commenta


        #4
        sei in massa...........cardio dopo l'allenamento, quindi tre volte la settimana, è sufficiente

        Personal trainer IFBB
        Kettlebell trainer FIKDA
        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
        Operatore BLS-D IRC
        Master in Fitness al femminile ELAV

        Il mio workout ideale:

        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

        Commenta


          #5
          Dipende molto anche dal suo stato, dalla sua condizione aerobica, dal suo metabolismo e dal suo mesotipo!

          Commenta


            #6
            la sua condizione aerobica mi sembra buona (con 5 volte la settimana mi stupirei del contrario), il suo metabolismo è piuttosto lento (tende ad ingrassare con appena 2000 calorie) e questo mi lascia pensare che il suo somatotipo sia endomorfo/brevilineo.
            Supposto questo le sedute di cardio dopo l'allenamento mi sembra una scelta raziocinante.

            Personal trainer IFBB
            Kettlebell trainer FIKDA
            Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
            Operatore BLS-D IRC
            Master in Fitness al femminile ELAV

            Il mio workout ideale:

            http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

            Commenta


              #7
              Non é detto! Magari lui ci ha detto che fa 1.30 di aerobica ma magari gioca a calcio con gli amici e fa il portiere o magari corre pochissimo in quell'ora e mezza (paradossalmente si intende). E poi per quanto riguarda il mesotipo lui sara' sicuramente un endomorfo ma il BREVILINEO credo centri poco: io sono 1,81 e tendo ad ingrassare!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
                Non é detto! Magari lui ci ha detto che fa 1.30 di aerobica ma magari gioca a calcio con gli amici e fa il portiere o magari corre pochissimo in quell'ora e mezza (paradossalmente si intende). E poi per quanto riguarda il mesotipo lui sara' sicuramente un endomorfo ma il BREVILINEO credo centri poco: io sono 1,81 e tendo ad ingrassare!
                non gioco a calcio o cose così..inq aunto il lavoro non mi permette di avere tanto tempo libero ..specie d'inverno...

                comunque nell'ora e mezza faccio un'attività aerobica intensa..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
                  Non é detto! Magari lui ci ha detto che fa 1.30 di aerobica ma magari gioca a calcio con gli amici e fa il portiere o magari corre pochissimo in quell'ora e mezza (paradossalmente si intende). E poi per quanto riguarda il mesotipo lui sara' sicuramente un endomorfo ma il BREVILINEO credo centri poco: io sono 1,81 e tendo ad ingrassare!

                  Personal trainer IFBB
                  Kettlebell trainer FIKDA
                  Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                  Operatore BLS-D IRC
                  Master in Fitness al femminile ELAV

                  Il mio workout ideale:

                  http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                  Commenta


                    #10
                    Sono alto e non brevilineo! Tendo cmq ad ingrassare schifosamente ma nel tempo ho riassestato la mia composizione corporea! Quindi non centra nulla cio' che hai detto te!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
                      Sono alto e non brevilineo! Tendo cmq ad ingrassare schifosamente ma nel tempo ho riassestato la mia composizione corporea! Quindi non centra nulla cio' che hai detto te!
                      per cortesia qualcuno lo fermi

                      Personal trainer IFBB
                      Kettlebell trainer FIKDA
                      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                      Operatore BLS-D IRC
                      Master in Fitness al femminile ELAV

                      Il mio workout ideale:

                      http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎