Alternative ad un esercizio per il dorso.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    quel sito è vecchio ed inesatto, fidati che liquidano la cosa in maniera inesatta....io ho quasi tutti i testi di holman, anche se devo ammettere che la schiena con questo metodo nn è il massimo.

con pulley o rematore si possono addurre le scapole, ma lui li mette in altre posizioni (intermedie nuove, diverse da intermedie vecchie)....contrazione ed allungamento devono x forza essere degli esercizi di isolamento
    Vero...

Tutto IMHO... (quindi potrete trovarvi totalmente in disaccordo con ciò scritto):
    In generale, il POF parte da buone premesse... ma poi x alcuni muscoli diventa "inattuabile" nella pratica... Nel senso che la distinzione fra esercizi, x le varie posizioni, va' a sfumare e rimane molto in linea teorica senza risvolti pratici che ne denotino l'utilità.
    sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
      Padre Karras user
      • Aug 2006
      • 8917
      • 578
      • 1,064
      • sopra la panca assieme alla capra
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Vero...

Tutto IMHO... (quindi potrete trovarvi totalmente in disaccordo con ciò scritto):
      In generale, il POF parte da buone premesse... ma poi x alcuni muscoli diventa "inattuabile" nella pratica... Nel senso che la distinzione fra esercizi, x le varie posizioni, va' a sfumare e rimane molto in linea teorica senza risvolti pratici che ne denotino l'utilità.
      pur essendo forse il mio metodo preferito mi vedo costretto a quotare la cosa.

chiariamo anche il fatto che da vecchio a nuovo ci sono differenze macroscopiche, e che certe pecche del metodo le ammette e corregge lo stesso Holman, nei suoi articoli si possono trovare routine x petto e dorso (le principali falle di questo metodo) da 3,4 esercizi. alcune le trovate su irnoman Italiano, ma siccome viene filtrato e censurato dall'editore xchè nn in linea con il breve-intenso-superomistico-minidotato che è il manifesto di ON molti articoli di questo ed altri autori vengono censurati.
      e dire che il metodo,soprattutto le ultime incarnazioni X-REP, stanno spopolando NON xchè lo dice ironman, ma xchè ci sono tantissimi utenti dei forum usa che lo stanno usando con successo ...ovviamente da noi i testi tradotti-male- arriveranno tra altri 5 anni.
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
        pur essendo forse il mio metodo preferito mi vedo costretto a quotare la cosa.

chiariamo anche il fatto che da vecchio a nuovo ci sono differenze macroscopiche, e che certe pecche del metodo le ammette e corregge lo stesso Holman, nei suoi articoli si possono trovare routine x petto e dorso (le principali falle di questo metodo) da 3,4 esercizi. alcune le trovate su irnoman Italiano, ma siccome viene filtrato e censurato dall'editore xchè nn in linea con il breve-intenso-superomistico-minidotato che è il manifesto di ON molti articoli di questo ed altri autori vengono censurati.
        e dire che il metodo,soprattutto le ultime incarnazioni X-REP, stanno spopolando NON xchè lo dice ironman, ma xchè ci sono tantissimi utenti dei forum usa che lo stanno usando con successo ...ovviamente da noi i testi tradotti-male- arriveranno tra altri 5 anni.
        Come sempre, siamo in perfetta sintonia...

Cmq, c'è da riconoscere a Steve Holman che si rimette costantemente in discussione... e con lui i suoi metodi... A volte guardo il suo e-book con piacere... Poi Holman, può essere criticato o quello che si vuole, ma resta il fatto che è aperto a nuovi tipi di allenamento (nn buttando via nulla)... a differenza di tecnici (?) di "casa nostra" troppo ancorati alle proprie teorie...

Riguardo al ON che dire, fino a poco tempo fa lo compravo (soprattutto per IronMan)... adesso in maniera più saltuaria(quando voglio leggermi qualcosa in bagno!! Scusate la battuta infelice!) Poi mi son accorto anche io della più o meno velata censura che viene fatta x restare in linea con "il davanti" della rivista, appunto ON ( dopo che è diventata mensile ha subìto uno scivolone sulla qualità impressionante..)
        sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
          Padre Karras user
          • Aug 2006
          • 8917
          • 578
          • 1,064
          • sopra la panca assieme alla capra
          • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Come sempre, siamo in perfetta sintonia...

Cmq, c'è da riconoscere a Steve Holman che si rimette costantemente in discussione... e con lui i suoi metodi... A volte guardo il suo e-book con piacere... Poi Holman, può essere criticato o quello che si vuole, ma resta il fatto che è aperto a nuovi tipi di allenamento (nn buttando via nulla)... a differenza di tecnici (?) di "casa nostra" troppo ancorati alle proprie teorie...

Riguardo al ON che dire, fino a poco tempo fa lo compravo (soprattutto per IronMan)... adesso in maniera più saltuaria(quando voglio leggermi qualcosa in bagno!! Scusate la battuta infelice!) Poi mi son accorto anche io della più o meno velata censura che viene fatta x restare in linea con "il davanti" della rivista, appunto ON ( dopo che è diventata mensile ha subìto uno scivolone sulla qualità impressionante..)
          sul M#LO trovi una 20ina di pdf dell'edizione integrale usa...ti renderai conto di come il meglio assoluto venga censurato da noi, il tutto x promuovere er brevve intenso dei paleolittichi...ovviamente poi ci vengono propinate mezze informazioni (quando vere). le uniche eccezioni sono quando l'autore ha un libro,dvd,certificazione,seminario da promuovere in Italia...

sarei pure favorevole se ci fosse ancora Curro', dici, tagli Holman x mettere Curro'...andrebbe pure bene,ma tagli Holman,o altri 2,3 che fanno roba interessante x mettere quella manica di ################ nazionali che se avessero messo piede in palestra almeno 2 volte certe stupidaggini non le scriverebbero(e se avessero messo piede in palestra ALMENO due volte contate sarebbero pure + grossi di quanto sono).....qualcuno + intelligente di me sara' sicuramente in grado di cogliere un'aspetto positivo,io purtroppo no (ma è un putroppo no alla "puliletti blues")

ps-Ironpaolo ha un gemello segreto fisioterapista
          Last edited by BIGSHOW77; 07-04-2009, 15:04:21.
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

Working...
          X