Salve a tutti...potete dare qualche consiglio a un principiante disperato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ultimo1990
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Salve a tutti...potete dare qualche consiglio a un principiante disperato?

    Salve ho 18 anni....ho iniziato tra mille problemi a fare body building a 16 anni fino ai 17 anni,poi per la disperazione mi sono fermato.
    Non ho visto grossi cambiamenti,non so se è costituzione e non ci posso fare niente,ma non posso dirlo con sicurezza perche in realtà non ci ho mai provato.

    L'istruttore (incompente) mi diede una scheda stampata da qualche sito (fa con tutti cosi',non esiste una scheda personalizzata) e me l'ha fatta fare per un intero anno,senza mai cambiarmeli.

    Gli eserci erano anche pochi,non ne facevo tanti. Per la diete,a causa mia non ho fatto niente,non solo non prendevo integratori ma mangiavo poco (non bevo latte,e mangio carne max 1 volta a settimana)

    Ora vorrei ricomninciare,facendo davvero sul serio,ma voglio una scheda come si deve,non voglio andare a perdere tempo.

    IO sono alto 1.77 e peso 67 kg. Leggendo dalle riviste ho scoperto che per chi è magro è utillissimo fare poche ripetizione nelle serie ma con carichi pesanti.

    Poi bisogna lavorare oltre che sulla massa,anche sulla forza,facendo gli esercizi in modo piu veloce.

    Non ne capisco molto,oggi mi andro a segnare ma sono indeciso sulla palestra dove andare, una ha tutti gli attrezzi di ultima generazione,ma a un istruttore praticamente assente che non ti sta vicino. L'altra ha macchinari veramente vecchi (niente di elettronico,ma ti sta piu vicino.

    Accetto tutti i vostri consigili,cosa mi consigliate? quali sono i risultati che dovre aspettarmi ed entro quanto tempo?
  • Tex88
    Bodyweb Senior
    • Mar 2009
    • 1808
    • 203
    • 302
    • Piemonte
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Ultimo1990 Visualizza Messaggio
    Salve ho 18 anni....ho iniziato tra mille problemi a fare body building a 16 anni fino ai 17 anni,poi per la disperazione mi sono fermato.
    Non ho visto grossi cambiamenti,non so se è costituzione e non ci posso fare niente,ma non posso dirlo con sicurezza perche in realtà non ci ho mai provato.

    L'istruttore (incompente) mi diede una scheda stampata da qualche sito (fa con tutti cosi',non esiste una scheda personalizzata) e me l'ha fatta fare per un intero anno,senza mai cambiarmeli.

    Gli eserci erano anche pochi,non ne facevo tanti. Per la diete,a causa mia non ho fatto niente,non solo non prendevo integratori ma mangiavo poco (non bevo latte,e mangio carne max 1 volta a settimana)

    Ora vorrei ricomninciare,facendo davvero sul serio,ma voglio una scheda come si deve,non voglio andare a perdere tempo.

    IO sono alto 1.77 e peso 67 kg. Leggendo dalle riviste ho scoperto che per chi è magro è utillissimo fare poche ripetizione nelle serie ma con carichi pesanti.

    Poi bisogna lavorare oltre che sulla massa,anche sulla forza,facendo gli esercizi in modo piu veloce.

    Non ne capisco molto,oggi mi andro a segnare ma sono indeciso sulla palestra dove andare, una ha tutti gli attrezzi di ultima generazione,ma a un istruttore praticamente assente che non ti sta vicino. L'altra ha macchinari veramente vecchi (niente di elettronico,ma ti sta piu vicino.

    Accetto tutti i vostri consigili,cosa mi consigliate? quali sono i risultati che dovre aspettarmi ed entro quanto tempo?
    Per quanto riguarda la palestra, non ho dubbi sul fatto che se fossi io nella tua situazione sceglierei la seconda che hai detto.
    Non hai bisogno di macchinari ultramoderni, bastano anche manubri bilancieri e panche (poi ovvio che ci sono alcune macchine utili, ma non hai bisogno di roba ultramoderna), e se uno alle prime armi è molto importante essere seguiti da una persona competente.

    Per quanto riguarda i risultati, se non hai mai fatto niente o come hai detto sei fermo da molto, direi che potresti vedere i primi minimi cambiamenti dopo poco tempo. L'importante è comunque non avere fretta, ma cercare di allenarsi bene con costanza e impegno, e i risultati col tempo arriveranno

    Commenta

    • FFrancesco
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 387
      • 61
      • 15
      • Send PM

      #3
      Bhe caro mio, CERCA di leggere molto questo forum. CI SONO molti stiki per parlano per i "principianti" con molte indicazioni fodamentali.

      Come inizio ti dico che devi mangiare ASSOLUTAMENTE nei 3 primi pasti della gionata
      Colazione-Pranzo-Cena

      con spuntini ore 10 e prima dell'allenamento

      Devi iniziare a mangiare carne (sopratutto bianca come pollo o tacchino) sia a cena che a pranzo, la colazione non certo con brioschine e cazzate varie ma anche li con proteine ( bianco d'uovo solo albume miraccomando eccetera..)

      nei spuntini un bel panino con bresasola.
      Ricorda che l'alimentazione e' FONDAMENTALE e' come l'acqua per la pianta senza di essa non cresci.
      Poi le schede vanno cambiate ( se vai 4volte a settimana una scheda al max per un mese)

      ripeto fatti un giro sul forum.. e guarda gli stiky

      Commenta

      • Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

        #4


        è meglio ricominciare per bene secondo me, dato che un pò di basi le hai eviterei i primi mesi da under18 di sole macchine e passerei a questa, secondo me è ottima per un neofita

        Commenta

        Working...
        X