Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Disgraziato cerca consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Disgraziato cerca consigli

    Ciao a tutti! sono in una brutta situazione che non mi permette di crescere al meglio...frequentando gli studi tutto andava x il meglio...poi mi è capitato un inconveniente ( se così si può chiamare x la mia giovane età) che mi ha costretto a cercarmi un lavoro...(che nn si trova) così ora faccio il contadino con mio padre...cosa che nn mi permette di sfruttare al meglio l'energia per la crescita.. perciò con questa piccola premessa chiedo a voi un consiglio...soprattutto per quanto riguarda l'allenamento.

    ma veniamo ai fatti

    età:quasi 20
    anzianità allenamento: 1 anno
    peso: 75kg
    altezza 1.80-82 nn so di preciso
    Circonferenza braccio: 35cm ho una leva lunghissima
    Coscia: 53cm


    Scheda:

    A: SPINTA

    Panca 4x6
    Panca inclinata 3x8-10
    Chest press 3x12
    Croci ai cavi 2x15
    Military press 4x8
    alzate laterali 6x12
    rowing torso 3x12
    French press 4x6
    Push down Ercolina 3x8-10
    Dips panche 3xmax

    B: GAMBE

    Squat 4x6
    Pressa 4x8-10
    Leg extension 3x12
    Leg curl 4x6
    Leg curl seduto 3x8-10
    Calf 4x12-15
    Calf ala pressa 4xmax
    Addome 6x10 con sovraccarico

    C: TRAZIONE

    Stacco da terra 4x6
    Rematore 4x8
    Lat machine avanti 4x6-8
    Lat pulldown 3x10
    Pulley basso 3x12
    Curl bilancere 4x8
    Curl scott 3x10
    Curl manubrio 3x12

    Può andare?? vengo da un ciclo di forza di 1 mese dove ho aumentato i carichi quasi ovunque
    grazie in anticipo x i consigli!
    Last edited by BergaBB; 06-04-2009, 09:04:28.
    sigpic

    #2
    guarda che lavoro anch io e sono in massa....Faccio l'ormeggiatore,tiro cime tutto il giorno e salto come un grillo...e non mi ha mai limitato anzi mi ha aiutato parecchio...mangia come si deve e allenati sereno...
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

    Invictus, W. E. Henley

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
      guarda che lavoro anch io e sono in massa....Faccio l'ormeggiatore,tiro cime tutto il giorno e salto come un grillo...e non mi ha mai limitato anzi mi ha aiutato parecchio...mangia come si deve e allenati sereno...
      grazie man! mia hai dato un pò di speranza...infatti ho notato un considerevole aumento della forza... più resistenza e una miglior definizione...avevo un pò paura x la crescita..farò tutto come si deve e vedremo cm andrà
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da BergaBB Visualizza Messaggio
        grazie man! mia hai dato un pò di speranza...infatti ho notato un considerevole aumento della forza... più resistenza e una miglior definizione...avevo un pò paura x la crescita..farò tutto come si deve e vedremo cm andrà


        Vai tranquillo...
        Sotto i colpi d’ascia della sorte
        Il mio capo è sanguinante, ma indomito
        Io sono il signore del mio destino
        Io sono il capitano della mia anima

        Invictus, W. E. Henley

        Commenta


          #5
          non ti devi spaventare per così poco!!allenati serio,mangia giustoe riposati come s deve alla sera e svagati anche un pò!!produrrai molto bene!
          Il Mio Diario!Poz!!!

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

          Commenta


            #6
            Riguardo alla scheda: 6 sets di alz lat? X me son troppe...
            braccia, toglierei un paio di sets (o almeno nn farei sempre
            10sets tutte le settimane)
            Il resto mi piace...

            Non hai neanche 20 anni... cosa vuoi che limiti la tua crescita!?

            Mangia in modo adeguato, vivi serenamente il tuo lavoro, nn ostacolerà i tuoi progressi nel BB...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Riguardo alla scheda: 6 sets di alz lat? X me son troppe...
              braccia, toglierei un paio di sets (o almeno nn farei sempre
              10sets tutte le settimane)
              Il resto mi piace...

              Non hai neanche 20 anni... cosa vuoi che limiti la tua crescita!?

              Mangia in modo adeguato, vivi serenamente il tuo lavoro, nn ostacolerà i tuoi progressi nel BB...

              Grazie..

              per le alzate laterali ok

              per le braccia essendo che le ho molto lunghe...ma parecchio lunghe per la mia altezza tendono a riempirsi pochissimo e inoltre è migliorata solo la forma da 6 mese a questa parte... io ormai non so più che fare...forse lee alleno troppo?

              premetto che cambio spesso gli stimoli...vengo da 1 mese di forza in cui ho aumentato i carichi nei fondamentali delle braccia..
              Last edited by BergaBB; 06-04-2009, 09:06:16.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da BergaBB Visualizza Messaggio
                Grazie..

                per le alzate laterali ok

                per le braccia essendo che le ho molto lunghe...ma parecchio lunghe per la mia altezza tendono a riempirsi pochissimo e inoltre è migliorata solo la forma da 6 mese a questa parte... io ormai non so più che fare...forse lee alleno troppo?

                premetto che cambio spesso gli stimoli...vengo da 1 mese di forza in cui ho aumentato i carichi nei fondamentali delle braccia..
                Beh, per le braccia fai già 10 sets (sia x bicipiti che x tricipiti)... se nn crescono così, nn è che farne 12 o 15 migliorerà la situazione...

                Sei aumentato di forza e questo è già un passo avanti... Dici che cmq la forma è migliorata... L'importante è che qualcosa si stia muovendo e "nn rimanga tutto immobile"... ora porta pazienza e cerca di aumentare i carichi ( e di migliorarne l'esecuzione... nn si finisce mai d'imparare!! NN sto scherzando..) nei "grandi esercizi"... aumenteranno anche le braccia, pian piano...

                Magari potresti usare anche ad esempio 12-15 sets sia x bicipiti che x tricipiti, ma come "terapia d'urto" e molto saltuariamente...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Beh, per le braccia fai già 10 sets (sia x bicipiti che x tricipiti)... se nn crescono così, nn è che farne 12 o 15 migliorerà la situazione...

                  Sei aumentato di forza e questo è già un passo avanti... Dici che cmq la forma è migliorata... L'importante è che qualcosa si stia muovendo e "nn rimanga tutto immobile"... ora porta pazienza e cerca di aumentare i carichi ( e di migliorarne l'esecuzione... nn si finisce mai d'imparare!! NN sto scherzando..) nei "grandi esercizi"... aumenteranno anche le braccia, pian piano...

                  Magari potresti usare anche ad esempio 12-15 sets sia x bicipiti che x tricipiti, ma come "terapia d'urto" e molto saltuariamente...

                  la mia disgrazia sono state 3 pause di 1 mese nel corso di quest'anno di allenamento...la 1 x chiusura della palestra le altre 2 x motivi famigliari.. pause proprio nel momento di gloria delle mie braccia quando raggiungievano i 37cm da i soliti 35-36...
                  ti ringrazio vivamente dei consigli... li applicherò a dovere
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da BergaBB Visualizza Messaggio
                    la mia disgrazia sono state 3 pause di 1 mese nel corso di quest'anno di allenamento...la 1 x chiusura della palestra le altre 2 x motivi famigliari.. pause proprio nel momento di gloria delle mie braccia quando raggiungievano i 37cm da i soliti 35-36...
                    ti ringrazio vivamente dei consigli... li applicherò a dovere
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎