Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le scrollate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le scrollate

    A parte quelle con l'uccello dopo aver pisciato (che classicismi...) ci sono quelle con manubrio e quelle con bilanciere. Come si eseguono?

    Sbrigatevi, che domani mi finisce lo scarico!
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    #2
    semplicemente alzando e abbassando le spalle.
    le braccia rimangono estese e sostengono o il bilanciere o i manubri.
    ad alcune persone eseguire le scrollate con i manubri consente una migliore escursione nel movimento più in linea con l'articolazione della spalla.
    attenzione a non irrigidire il capo durante la fase di salita perchè così si lavora un muscolo profondo del collo chiamato splenio che attaccandosi alla base del cranio può provocare nei giorni di DOMS sgradevoli dolori cervicali.
    ciao rillo

    Commenta


      #3
      Re: Le scrollate

      Originally posted by donpablo
      A parte quelle con l'uccello dopo aver pisciato (che classicismi...) ci sono quelle con manubrio e quelle con bilanciere. Come si eseguono?

      Sbrigatevi, che domani mi finisce lo scarico!

      Che fai copi il mio stile?
      Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

      La fortuna sorride agli audaci

      Commenta


        #4
        Originally posted by rillo
        semplicemente alzando e abbassando le spalle.
        le braccia rimangono estese e sostengono o il bilanciere o i manubri.
        ad alcune persone eseguire le scrollate con i manubri consente una migliore escursione nel movimento più in linea con l'articolazione della spalla.
        attenzione a non irrigidire il capo durante la fase di salita perchè così si lavora un muscolo profondo del collo chiamato splenio che attaccandosi alla base del cranio può provocare nei giorni di DOMS sgradevoli dolori cervicali.
        ciao rillo
        Ok! Pero' io ad occhio non lo vedo un esercizio cosi' produttivo per la schiena... grazie Rillo
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

        Commenta


          #5
          Se le fai steso su panca inclinata (tra 30 e 45°) alleni tutta la parte alta della schiena. In piedi come descritto da Rillo alleni più che altro la parte alta dei trapezi.
          Comunque se esegui già una qualche forma di stacchi potrebbero non essere necessarie.

          Commenta


            #6
            Originally posted by calimero
            Se le fai steso su panca inclinata (tra 30 e 45°) alleni tutta la parte alta della schiena. In piedi come descritto da Rillo alleni più che altro la parte alta dei trapezi.
            Comunque se esegui già una qualche forma di stacchi potrebbero non essere necessarie.

            Commenta


              #7
              concordo con calimero.
              se poi puoi fare il rematore tradizionale con bilanciere con un solo esercizio alleni veramente tutta la schiena trapezi compresi.
              ciao rillo

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎