x armando

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robby78
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 526
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    x armando

    ciao armando mi consigliano di rivolgermi a te, ma anche alte opinioni sono ben accette. io mi alleno seguendo il metodo biio. e una delle varianti del sudetto è l allenamento breve. bene allora se io sfruttassi il periodo di tempo tra le serie per ridurre il tempo totale dell allenamento. cioe mettiamo il caso che debba fare questo allenamento: squat leg ex e p piana e addominali tutto x 2 serie se eseguo tutti gli esercizi senza riposarmi o farlo il minimo necessario ci sarebbero dei guadagni ( ti tempo sicuramente) e mi converebbe fare prima una serie per esercizio o tutte e due le serie per asercizio? ciao e grazie.
    <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Re: x armando

    Originally posted by robby78
    ciao armando mi consigliano di rivolgermi a te, ma anche alte opinioni sono ben accette. io mi alleno seguendo il metodo biio. e una delle varianti del sudetto è l allenamento breve. bene allora se io sfruttassi il periodo di tempo tra le serie per ridurre il tempo totale dell allenamento. cioe mettiamo il caso che debba fare questo allenamento: squat leg ex e p piana e addominali tutto x 2 serie se eseguo tutti gli esercizi senza riposarmi o farlo il minimo necessario ci sarebbero dei guadagni ( ti tempo sicuramente) e mi converebbe fare prima una serie per esercizio o tutte e due le serie per asercizio? ciao e grazie.
    Puoi fare in due modi.....

    Stile classico...ovvero, fai le convenzionali due serie, prendendo 2-3 minuti di tempo, ma ciò riduce l'intensità......(ovvero, rende la tabella meno brutale.....ma comunque è un metodo VALIDISSIMO...!!!)

    Oppure con una variante HIT, per le serie multiple.

    Nel tuo caso:

    squat 1x10
    leg ext 1x10
    panca 1x10
    squat 1x8
    leg ext 1x8
    panca 1x8
    addome (lavora normalmente)

    Tale tabella, non la consiglierei su base costante, poichè lo squat, ripetuto 2 volte può veramente essere debilitante......personalmente farei una cosa del genere:

    Squat 1x15-20 (dai il tuo massimo)
    riposa un pò......
    leg-ext 1x10
    Panca 1x10
    leg ext 1x8
    Panca 1x8
    addome 2x

    Ricorda che le rip della seconda serie calano di 2, ma il carico rimane costante....
    puoi fare 1x8 al prim oset e 1x6 al secondo.....puoi fare anche ub 3° set con 1x4.......

    Find a way

    Armando

    P.S.: nel prossimo bollettino si parlerà ampiamente di tale metodica...
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta

    • Lawrence
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 1366
      • 0
      • 0
      • PISA
      • Send PM

      #3
      Mi immagino che tu sia all'inizio.

      Le priorità in questo caso non sono quelle che tu menzioni.

      Abbreviare il tempo tra le serie allenanti è un parametro che dovrebbe essere 'affrontato' solo quando si ha un po' di esperienza e risultati alle spalle.

      Inoltre , visto che citi come esercizio, il leg extension non fa parte degli esercizi bii. Chi si allena da natural , in modo razionale e abbreviato predilige solo esercizi complessi.

      Se hai tanti altre domande, non esitare a farle!

      Lawrence.
      Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

      La fortuna sorride agli audaci

      Commenta

      • robby78
        Bodyweb Member
        • Nov 2001
        • 526
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        prima di tutto grazie dei consigli. è vero che sono un principiante con solo 4 mesi di esperienza e devo dirdi che i vostri consigli per me sono oro visto che mi alleno a casa e non consulto un istruttore e documentandomi o scoperto il metodo biio, quindi sto cercando il modo di strutturarmi una scheda in modo personale, ora ho citato la leg ext perchè è un esercizio che mi piace e inoltre ho carenza alle gambe e secondo me è un buon esercizio inoltre cerco di mettere in pratica tutte le varianti del suddetto esercizio in modo da essere + corretto possibile. qindi ringrazio ancora. ciao robby
        <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

        Commenta

        • ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          l'alternanza degli esercizi di spinta e trazione era una delle basi HIT di Jones la sua piu' classica scheda era infatti:

          squat 1x20
          calf 1x15-20
          lento 1x6-10
          trazioni inverse 1x6-10
          lento 1x6-10
          trazioni inverse 1x6-10
          parallele 1x6-10
          curl 1x6-10
          parallele 1x6-10
          curl 1x6-10
          stacco da terra a gambe tese 1x15
          addome


          ciao
          Enrico e stop!

          Commenta

          • robby78
            Bodyweb Member
            • Nov 2001
            • 526
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #6
            secondo i consigli di armando, usando 1 x 4 per 3 volte la seconda parte della scheda verrebbe cosi

            rematore con man
            trazioni
            tricipidi dietro la testa
            alzate laterali
            lento dietro
            concentrati x bic

            il tutto con 1 x4 per tre volte potrebbe andar bene o manca qualcosa, o c è di troppo
            <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

            Commenta

            • robby78
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 526
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

              #7
              che ne pensate?
              <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

              Commenta

              Working...
              X