allenamento veloce

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robby78
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 526
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

allenamento veloce

secondo il metodo biio, gli allenamenti devono essere brevi, a questo proposito, ho pensato che per eseguire questo alla lettera, durante l allenamento se il riposo tra le serie fosse nullo o almeno quel poco che mi permetterebbe di riprendere fiato, il risultato sarebbe un allenamento velocissimo, per esempio tipo iu circuiti, ma ci sarebbero controindicazioni?
    <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

L'HIT si basa sull'esecuzione degli esercizi prendendo pochissimo recupero alternando esercizi di spinta con altri di trazione... è una metodologia di allenamento super-efficace ma anche molto faticosa, adatta anche a chi non ha molto tempo per l'allenamento!

Ciao!

multipower

Commenta

• Sauron
      Bodyweb Member
      • Oct 2000
      • 2633
      • 8
      • 0
      • Minas Morgul, Mordor
      • Send PM

Re: allenamento veloce

Originally posted by robby78
      secondo il metodo biio, gli allenamenti devono essere brevi, a questo proposito, ho pensato che per eseguire questo alla lettera, durante l allenamento se il riposo tra le serie fosse nullo o almeno quel poco che mi permetterebbe di riprendere fiato, il risultato sarebbe un allenamento velocissimo, per esempio tipo iu circuiti, ma ci sarebbero controindicazioni?
      Secondo me sì, nel senso che o sei una roccia e oltre ai muscoli hai anche cuore e polmoni d' acciaio, o ti ritrovi agonizzante sul pavimento perchè ti scoppia il cuore e ti manca il fiato.
      Comunque Armando fa qualcosa di simile, ma secondo me non è un allenamento affrontabile da tutti.
      Io avevo pensato di farlo per i muscoli di una stessa catena cinetica dove a un esercizio molto pesante ne seguono altri più leggeri, per esempio:
      parallele - lento - panca stretta
      in superserie o quasi.
      Il rischio, secondo me, è che non riesci più ad arrivare al reale cedimento muscolare perchè ti cede prima il cuore.
      Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 2633
        • 8
        • 0
        • Minas Morgul, Mordor
        • Send PM

Inoltre le monoserie diventerebbero praticamente un obbligo.
        Alternare gli esercizi
        parallele - lento - panca stretta,
        parallele - lento - panca stretta,
        ...
        per esempio non avrebbe più senso perchè torneresti a fare l' esercizio pesante coi muscoli periferici distrutti.
        Allenarsi con una sola serie richiede una certa esperienza o secondo me rischia di essere poco.
        Insomma è roba da machi .
        Nella sezione BII c' è Armando che saprà rispondere a tutte le tue domande.
        Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

concordo con Sauron,è molto difficoltoso come allenamento se ti prendi così poco tempo tra le serie e onestamente non so quanto sia il vantaggio in fatto di massa che da.

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

E qui sta l'errore in cui cadono in molti diminuendo il riposo tra gli esercizi si eleva l'intensita', il sovraccarico progressivo è aumento di intensita'.... se io applico entrambi questi "mezzi" la spinta anabolica sara' notevole naturalmente i carichi saranno leggermente compromessi ma non dobbiamo dimenticarci che il sovraccarico progressivo E' IL MEZZO NON IL FINE!

ciao
            Enrico e stop!

Commenta

• robby78
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 526
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

concordo pienamente con Erikz secondo me è giustissimo