secondo il metodo biio, gli allenamenti devono essere brevi, a questo proposito, ho pensato che per eseguire questo alla lettera, durante l allenamento se il riposo tra le serie fosse nullo o almeno quel poco che mi permetterebbe di riprendere fiato, il risultato sarebbe un allenamento velocissimo, per esempio tipo iu circuiti, ma ci sarebbero controindicazioni?
allenamento veloce
Collapse
X
-
Re: allenamento veloce
Originally posted by robby78
secondo il metodo biio, gli allenamenti devono essere brevi, a questo proposito, ho pensato che per eseguire questo alla lettera, durante l allenamento se il riposo tra le serie fosse nullo o almeno quel poco che mi permetterebbe di riprendere fiato, il risultato sarebbe un allenamento velocissimo, per esempio tipo iu circuiti, ma ci sarebbero controindicazioni?
Comunque Armando fa qualcosa di simile, ma secondo me non è un allenamento affrontabile da tutti.
Io avevo pensato di farlo per i muscoli di una stessa catena cinetica dove a un esercizio molto pesante ne seguono altri più leggeri, per esempio:
parallele - lento - panca stretta
in superserie o quasi.
Il rischio, secondo me, è che non riesci più ad arrivare al reale cedimento muscolare perchè ti cede prima il cuore.
Ciao.
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
-
Inoltre le monoserie diventerebbero praticamente un obbligo.
Alternare gli esercizi
parallele - lento - panca stretta,
parallele - lento - panca stretta,
...
per esempio non avrebbe più senso perchè torneresti a fare l' esercizio pesante coi muscoli periferici distrutti.
Allenarsi con una sola serie richiede una certa esperienza o secondo me rischia di essere poco.
Insomma è roba da machi .
Nella sezione BII c' è Armando che saprà rispondere a tutte le tue domande.
Ciao.
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
-
E qui sta l'errore in cui cadono in molti diminuendo il riposo tra gli esercizi si eleva l'intensita', il sovraccarico progressivo è aumento di intensita'.... se io applico entrambi questi "mezzi" la spinta anabolica sara' notevole naturalmente i carichi saranno leggermente compromessi ma non dobbiamo dimenticarci che il sovraccarico progressivo E' IL MEZZO NON IL FINE!
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
Commenta