Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiedo a gente piu esperta di me giudizio sulla mia scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiedo a gente piu esperta di me giudizio sulla mia scheda



    Postato Oggi alle 11.52.02 da great_devil_al
    Ciao a tutti... mi sono iscritto da poco su questo forum.... volevo chiedere un parere a gente molto piu preparata di me nel campo del body building! allora inizio dicendo che e giusto un anno che mi alleno i risultati ci sono stati.... all inizio ero 62 kg ora sono 73 ma quasi tutti di pancia nono stante questo i miglioramenti li o visti.... o 16 anni sono alto 1.75.. fin ora o seguito schede del mio trainer ke si e rivelato non molto preparato a detta di tutti i frequentatori della mia palestra.. cosi o provato differenti schede ma ora mi ritrovo in un momento dove non cresco piu o per lo meno cresco molto meno del solito allora o deciso di iniziare a seguire una dieta nella quale ingerisco molte piu proteine e dove rispetto i 6 spuntini al giorno. mangio carne in quantita giusta quasi ad ogni pranzo (200 gr a pranzo di carne rossa e magari 200 la sera di carne bianca) .. inoltre o deciso di diminuiere il mio allenamento che fino a poco fa (colpa istruttore) era una scheda di 3 giorni nel quale facevo 4-5 esercizi 4 serie da 10 per ogni muscolo una rovina da quello che leggo su questo forum.. ora passo alla domanda vera e propria.. questa scheda che o creato insieme al mio compagno di allenamento secondo voi come è?

    Lunedi: Petto-Bicipiti
    Panca piana 4x6 2 minuti recupero
    Panca alta con manubri 3x10 1.30 min
    Croci 3x10 1 minuto
    pull over alternato con croci 2x12
    -------
    Curl con bilancere 4x8 1.30 min
    Curl Martello seduto 3x10 1.30 min


    Martedi: Gambe- Addominali
    Crunches 4x20
    reverse crunches 4x12
    -----
    Squat 4x10
    Leg extension 4x10
    Leg Curl 3x12
    Polpacci (non mi ricodrdo il nome della macchina ) 3x10


    Mercoledi : RIPOSO


    Giovedi: Spalle-Tricipiti
    Lento avanti 4x10
    Lento dietro con manubri 3x10
    alzate laterali 3x10
    ------
    French press 3x10
    Poliercolina 3x10


    Venerdi: Dorso
    Lat machine 4x8
    Rematore con bilancere 3x10
    Pulley basso 3x10
    Pulley Alto 3x10



    Questo e il programma so sara pieno di errori ma lo scritto qua apposta per avere dei consigli da gente piu esperta!! questo programma e basto su esperienze e conoscenze di un anno di palestra quindi carcate di comprednere i miei errori aspetto numerose risposte spero qualcuno voglia aiutarmi visto che una delle cose che vorrei ottnere e un corpo massiccio e piacermi visto che ora non e csi ! GRAZIE!

    #2
    Nessuno mi puo aiutare? o bisogno di consigli di esperti in materia.. sulla scheda, sulòla possibilita di dimagrire in massa e se e normale non avere doms vi prego qui da me nessuno mi sa consigliare

    Commenta


      #3
      Facendo addominali prima dello squat non fai altro che stancare un muscolo che ha un'importantissimo ruolo di stabilizzatore in quest'ultimo esercizio, il che è potenzialmente dannoso, e comunque deleterio perchè potresti cedere con gli stabilizzatori e quindi non colpire a dovere il muscolo target. Quindi se vuoi mantenere la stessa divisione fai prima gambe e dopo addominali.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Enimol Visualizza Messaggio
        Facendo addominali prima dello squat non fai altro che stancare un muscolo che ha un'importantissimo ruolo di stabilizzatore in quest'ultimo esercizio, il che è potenzialmente dannoso, e comunque deleterio perchè potresti cedere con gli stabilizzatori e quindi non colpire a dovere il muscolo target. Quindi se vuoi mantenere la stessa divisione fai prima gambe e dopo addominali.
        OK perfetto grazie mille del consiglio!! faro csi... per il resto come reputi la scheda?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎