Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuoto o corsa; questo è il problema!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuoto o corsa; questo è il problema!

    Da quando mi sono iscritto sul forum, alla luce della notevole mole di informazioni e consigli ricevuti, ho deciso di riformare completamente dieta e allenamento che prima erano evidentemente scorretti.
    Sono passato da un 4/week ad un ABC (lunedì, mercoledì, venerdì) meglio organizzato (grazie Manx ) lasciando al martedì e al giovedì un'ora, massimo un'ora e mezza, libera per un'eventuale attività complementare.

    All'inizio avevo pensato alla corsa o alla bicicletta però poi ho valutato anche l'opzione nuoto.

    Escludo a priori il ciclismo per motivi di praticità: dovrei acquistare una bici seria in primis e poi, visto che solitamente sono libero dopo le 18.30 - 19.00, non è l'ora più indicata per mettersi in strada e poi vivo in città quindi avrei problemi a raggiungere le strade extraurbane meno trafficate.

    Dunque la partita si gioca tra corsa (all'aperto preferibilmente) o nuoto.
    I miei obiettivi sarebbero quelli di integrare l'allenamento, che resta l'attività principale, con un'attività di intensità sicuramente minore volta ad armonizzare le forme e ridurre un pò la massa grassa: un'attività di rifinitura diciamo. Voi cosa consigliate?

    P.S.: Escludete pure dalla valutazione il "fattore noia", personalmente preferisco il nuoto alla corsa ma in questa valutazione vorrei tenere conto solo degli aspetti tecnici!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎