rematore con bilanciere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Vai di rematore unilaterale con manubrio senza prob...

Personalmente (come rifinitura) mi trovo bene con la vertical raw..."colpisce" molto bene la parte centrale della schiena e inoltre (mobilità permettendo) riesci ad avere un'escursione maggiore rispetto a rem. bil e pulley... Ovvio che la vertical raw nn ha la pretesa di sostituire un ex di base come i rem coi pesi liberi...ma è un buon complementare...
    sigpic

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
      Attenzione per trazione non mi riferisco all'esercizio (anche) ma al movimento di trazione sul piano verticale (lat machine,trazioni alla sbarra) soprattutto con impugnatura che vada da quella stretta a quella altezza spalle
      essendo io sta mattina rincoglionito credevo parlassi solo delle verticali

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Ma quindi scusa per il gran dorsale trazioni verticali? Mi suicido mi danno parecchi problemi ad una spalla!!!! riesco a fare solo quelle con l'impugnatura a V, lì tiro giù tutto

Power Clean, aiutami tu!
        Last edited by Leviatano89; 31-03-2009, 12:47:59.

Commenta

• nucleool
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 95
          • 1
          • 0
          • Send PM

Certamente se hai problemi utilizza il rematore singolo. Tuttavia sarebbe importante capire il motivo da cui dipende questo fastidio,se la causa proviene da una tecnica scorretta o magari da una retrazione della catena posteriore
          l'esercizio secondo me è bellissimo perchè mi sento lavorare molto i dorsali a differenza di altri...l'esecuzione non so,a me sembra corretta...vi dico:
          gambe leggermente flesse mi piego per prendere il bilanciere schiena a 90° (facciamo 100° non di più) e poi porto braccia tese e porto su il bilanciere fino allo sterno (poco in giù) con i gomiti che vanno molto dietro!! l'esecuzione è molto simile al grande yaschiro...solo ancora un po piu in basso con la schiena
          YouTube - Rematore 5x97 Kg (Row 5x213 lbs)
          io non so forse pensavo che il mio problema fosse una scarsa muscolatura nella zona dei lombari(sto ancora pigliando antinfiammatori,speravo fosse influenza visto che avevo i brividi e altri doloretti articolari,poi stanotte è passato tutto tranne il mal di schiena...sempre nello stesso punto)

sicuramente non ce l'hai, poiché i Italia è molto raro, ma questa è un'ottima macchina per il dorso, che ti toglie parecchia sollecitazione ai lombari e ti permette di lavorare con zero cheating o quasi:

Lever Incline Row

T Bar row chest supported
          magari manx...magari..nella vecchia palestra si la usavo!!!il mio è un centro medico ...per anziani,pensa te come sono messo!!!!...quella non la trovi manco alla virgin dove andavo pochi mesi fa! ehehe

il vertical row c'è(stranamente) ma vorrei evitare un po le machcine,le odio!!! se mi dite che vanno bene i manubri in alternativa vado cosi!!!

Commenta

• Power clean
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 2581
            • 130
            • 115
            • Roma
            • Send PM

Il bil deve rimanere aderente al corpo (alle gambe) per tutto il movimento. Tenerlo lontano e quindi portarto all'altezza dello sterno permette un ottimo lavoro sulla schiena ma i rischi a carico della zona lombare sono alti perchè c'è un grande braccio di leva. Penso che sia proprio questa la causa dei fastidi. Può esserci anche un problema di "debolezza" dei muscoli lombari come concausa
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

Commenta

• william wallace
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1206
              • 53
              • 26
              • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
              • Send PM

Ciao ragazzi, domanda: quando eseguo il rematore con bilanciere,il primo movimento è l'adduzione delle spalle? Io prima adduco le spalle dopodichè tiro di braccia...
              Sotto i colpi d’ascia della sorte
              Il mio capo è sanguinante, ma indomito
              Io sono il signore del mio destino
              Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Power clean
                Bodyweb Member
                • Jul 2006
                • 2581
                • 130
                • 115
                • Roma
                • Send PM

Si è corretto accoppiare adduzione scapole + trazione. A carichi elevati risulta tuttavia difficile, a quel punto è preferibile fissare le scapole addotte per tutte le ripetizioni
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

Commenta

• nucleool
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 95
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                  Il bil deve rimanere aderente al corpo (alle gambe) per tutto il movimento. Tenerlo lontano e quindi portarto all'altezza dello sterno permette un ottimo lavoro sulla schiena ma i rischi a carico della zona lombare sono alti perchè c'è un grande braccio di leva. Penso che sia proprio questa la causa dei fastidi. Può esserci anche un problema di "debolezza" dei muscoli lombari come concausa
                  ciao power ma l'inclinazione come faccio io è giusta o sbagliata?non capisco!!
                  nel video vedo che l'angolo non è proprio 90° ma leggermente un po piu aperto

Commenta

• viandante85
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2007
                    • 212
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    sicuramente non ce l'hai, poiché i Italia è molto raro, ma questa è un'ottima macchina per il dorso, che ti toglie parecchia sollecitazione ai lombari e ti permette di lavorare con zero cheating o quasi:

Lever Incline Row

wow è la barra t ke uso io al posto del rematore..anke a me dava problemi nella zona lombale! sapere ke sia apprezzata da te manx mi da sollievo xke in palestra da me tutti la sottovalutano !!!!
                    "Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica"

"Hope deferred makes the heart sick, but a desire fulfilled is a tree of life"

Commenta

• MxRacer
                      Omoplata abuser
                      • Mar 2005
                      • 7477
                      • 331
                      • 371
                      • Close quarter
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio

Lever Incline Row

ottima macchina.
                      io ce l'ho
                      Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                        ottima macchina.
                        io ce l'ho
                        io al massimo per imitarla ficco un bilanciere in un angolo e ci passo dietro una barra a V, perchè con la barra lunga è impossibile.. è che ca**o! E' un ottimo modo per scardinare pezzi di muro

Commenta

• sturdust_84
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 694
                          • 23
                          • 2
                          • Nord America
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nucleool Visualizza Messaggio
                          l'esercizio secondo me è bellissimo perchè mi sento lavorare molto i dorsali a differenza di altri...l'esecuzione non so,a me sembra corretta...vi dico:
                          gambe leggermente flesse mi piego per prendere il bilanciere schiena a 90° (facciamo 100° non di più) e poi porto braccia tese e porto su il bilanciere fino allo sterno (poco in giù) con i gomiti che vanno molto dietro!! l'esecuzione è molto simile al grande yaschiro...solo ancora un po piu in basso con la schiena
                          YouTube - Rematore 5x97 Kg (Row 5x213 lbs)
                          io non so forse pensavo che il mio problema fosse una scarsa muscolatura nella zona dei lombari(sto ancora pigliando antinfiammatori,speravo fosse influenza visto che avevo i brividi e altri doloretti articolari,poi stanotte è passato tutto tranne il mal di schiena...sempre nello stesso punto)

magari manx...magari..nella vecchia palestra si la usavo!!!il mio è un centro medico ...per anziani,pensa te come sono messo!!!!...quella non la trovi manco alla virgin dove andavo pochi mesi fa! ehehe

il vertical row c'è(stranamente) ma vorrei evitare un po le machcine,le odio!!! se mi dite che vanno bene i manubri in alternativa vado cosi!!!
                          se avverti dei fastidi evita il rematore con bilanciere ci sono valide alternative ... il vertical row è una macchina completa sfruttala fin quando vai in palestra , magari la puoi alternare coi manubri è un'ottima accoppiata
                          Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

Commenta

• Power clean
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2006
                            • 2581
                            • 130
                            • 115
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da nucleool Visualizza Messaggio
                            ciao power ma l'inclinazione come faccio io è giusta o sbagliata?non capisco!!
                            nel video vedo che l'angolo non è proprio 90° ma leggermente un po piu aperto
                            Il video non mi parte. Cmq non esiste l'inclinazione giusta o sbagliata. Semplicemente variando l'angolo sposti il lavoro verso dei muscoli rispetto ad altri. Con angoli aperti l'enfasi del lavoro diciamo è maggiore sulla parte alta della schiena (trapezio) più chiudi l'angolo e maggiormente il lavoro andrà sui muscoli del centro schiena. Secondo il mio punto di vista mantenere la posizione esattamente parallela è difficile (per molti) oltre che assai dispendiosa, meglio aprire un pochino l'angolo
                            Maestro FIPCF
                            Preparatore fisico FIR
                            sigpic

Commenta

• marzanoa
                              Bodyweb Advanced

• Jan 2007
                              • 707
                              • 7
                              • 1
                              • stornara(fg)
                              • Send PM

anche perche' risulta molto piu' semplice addurre le scapole a 45-60° che non a 90°........provare per credere.
                              sigpic

Commenta

• bertinho7
                                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                                • May 2008
                                • 28
                                • 1,168
                                • 1,051
                                • ariel aka piper fawn
                                • Send PM

Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
                                anche perche' risulta molto piu' semplice addurre le scapole a 45-60° che non a 90°........provare per credere.
                                quindi dici che è importante addurre durante il rematore?
                                io ho un po' le scapole alate...e quando vado in discesa tendono a seguire troppo il peso del bilanciere...a questo punto l'unica cosa da fare è sforzarmi al max di tenerle addotte anche in discesa

Commenta

Working...
                                X