If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quindi dici che è importante addurre durante il rematore?
io ho un po' le scapole alate...e quando vado in discesa tendono a seguire troppo il peso del bilanciere...a questo punto l'unica cosa da fare è sforzarmi al max di tenerle addotte anche in discesa
guarda io le ho sempre addotte,sia con i manubri che ora con il bilanciere..è tutto un altro lavoro (in positivo!)
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
Tempo fa mi capitò di imbattermi su internet in una scansione della pagina di un noto libro di un noto culturista-scrittore che parlava proprio di rematore con bilanciere
Secondo voi quanto scritto qui val la pena di essere seguito alla lettera?
giorno a tutti
vi chiedo un consiglio...facendo il rematore con bilanciere ho notato che mi da molto fastidio nella zona lombare infatti ieri pomeriggio ho fatto una gran fatica a muovermi,per questo vi chiedevo se potevo sostituirlo con il rematore con manubri visto che l'esercizio è spezzato si ma almeno riesco a caricare meno sulla schiena visto che mi appoggio sulla panca...sbaglio???
idem lo stesso giorno (dorso e spalle) se faccio le alzate a a 90°...in questo caso ho visto che molti appoggiano la testa su una panca(è na boiata)?????
ciao
quando introdussi il rematore bilanciere nella mia routine provai anch io quel bruciore nella zona lombare. non ti allarmare (fatto salvo errori di esecuzione ma non ho modo di giudicare). i lombari si attivano come stabilizzatori e quindi "pizzicano" perche evidentemente sono deboli. il dolore si va ad attenuare dopo pche settimane. ti suggerisco di riscaldare per bene i lombari con delle iperestensioni a corpo libero. mi hanno aiutato molto
Originariamente Scritto da Cesarius
se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO
quindi dici che è importante addurre durante il rematore?
io ho un po' le scapole alate...e quando vado in discesa tendono a seguire troppo il peso del bilanciere...a questo punto l'unica cosa da fare è sforzarmi al max di tenerle addotte anche in discesa
Se hai un problema di scapole alate di sconsiglio l'utilizzo del bil (almeno per il momento) ma utilizza il rematore con il manubrio e il pulley. Cmq sia lavora molto sul dentato e allunga i muscoli respiratori accessori (importante soprattutto il lavoro sul diaframma)
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
quando introdussi il rematore bilanciere nella mia routine provai anch io quel bruciore nella zona lombare. non ti allarmare (fatto salvo errori di esecuzione ma non ho modo di giudicare). i lombari si attivano come stabilizzatori e quindi "pizzicano" perche evidentemente sono deboli. il dolore si va ad attenuare dopo pche settimane. ti suggerisco di riscaldare per bene i lombari con delle iperestensioni a corpo libero. mi hanno aiutato molto
Condivido, ancor meglio a mio avviso è di effettuare delle tenute isometriche nella posizione parallela al suolo, anche nella massima trazione
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Condivido, ancor meglio a mio avviso è di effettuare delle tenute isometriche nella posizione parallela al suolo, anche nella massima trazione
quoto. lo eseguo sempre cosi
Originariamente Scritto da Cesarius
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta