Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento

    Cosa ne dite di questo allenamento?
    A push (indicativamente il lunedì)
    parallele
    lento avanti
    panca stretta
    hack squat? (in pratica stacchi coi piedi su un asse e il bilanciere dietro il corpo, io ho smesso di fare squat per vari motivi)
    calf in piedi a piedi alterni, punta rialzata, possibilmente con manubri o bilanciere non sulle spalle.

    B pull (indicativamente il giovedì)
    trazioni a presa inversa
    ???
    concentrato
    stacchi a gambe tese
    sollevamento di pachetta per tibiali

    ??? : vorrei un esercizio devastante per i trapezi che visti di fronte sono scandalosi.
    Le scrollate non ho capito bene come si fanno e mi sembra difficile farle sempre bene allo stesso modo.
    I mezzi stacchi lavorano i trapezi?

    Volendo introdurre due giorni la settimana di corsa (in futuro potrei anche fare un po' di velocità su pista), quando infilarli?
    Mi converrebbe spostare tibiali e polpacci subito dopo la corsa?

    PS: non mi sovralleno.


    (Grazie Nagione!)

    #2
    Re: allenamento

    Originally posted by Sauron

    sollevamento di pachetta per tibiali

    ma dai sauron!!!!!!!!!!

    ...bha...

    Commenta


      #3
      Vuoi far crescere i trapezi?
      Al giovedi invece delle trazioni inverse fai il rematore Yates seguito dalle scrollate con bilancere!
      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        gli stacchi allenano molto bene i trapezi,oppure puoi fare le scrollate su panca inclinata.

        cmq per la scheda a me la A mi sembra troppo pesante con lo squat dopo 3 esercizi grossi.

        Commenta


          #5
          il rematore 'libero' con bilancere ha il difetto di gravare troppo sulla bassa schiena....


          ....però ti distrugge i trapezi!

          (soprattutto se non sei più abituato a farlo):cool:
          Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

          La fortuna sorride agli audaci

          Commenta


            #6
            Tutti buoni consigli.
            Se permetti voglio dire anche la mia, sempre che poi non ti vergogni ad uscire col collo taurino per il troppo sviluppo del tuo trapezio.

            Prova, anche solo una volta, le tanto bistrattate trazioni al mento.
            In piedi, gambe divaricate altezza spalle, afferra il bilanciere a presa stretta e tienilo con entrambe le mani ad altezza coscie (insomma come se dovessi fare degli stacchi, ma con la presa più stretta delle spalle). Sollevalo, cercando di restare col bilanciere vicinissimo al corpo, fino a portare gli avambracci quasi a livello delle spalle, ma non oltrepassarle mai (con carichi "leggeri" potresti anche farlo, ma non farlo mai!....).
            Dall'altezza del sollevamento e dalla larghezza della presa dipende il coinvolgimento maggiore o minore del trapezio, che comunque, è sempre coinvolto!

            Ciao!
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta


              #7
              Ti dico la mia: Io preferisco fare lo stacco stile sumo piuttosto che quello classico anche perché sento i trapezi esplodere. Hai mai provato la differenza?

              Ciao


              "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
              Shopenauer

              Commenta


                #8
                x Pantera

                Originally posted by PANTERA
                Ti dico la mia: Io preferisco fare lo stacco stile sumo piuttosto che quello classico anche perché sento i trapezi esplodere. Hai mai provato la differenza?

                Ciao
                Mi scuso per l'intromissione, ma vorrei domandarti quali muscoli in più o in meno senti coinvolgere quando usi lo stacco sumo, rispetto al classico o a quello a gambe tese.
                Grazie!
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Deep

                  Mi scuso per l'intromissione, ma vorrei domandarti quali muscoli in più o in meno senti coinvolgere quando usi lo stacco sumo, rispetto al classico o a quello a gambe tese.
                  Quando eseguo lo stacco stile sumo sento di più i trapezi, i pettorali e i dorsali, oltre a facilitarmi nella parte bassa del movimento sulla zona delle ginocchia. Praticamente per la parte superiore del corpo ha per me l'effetto della posa che vedi sui post di Sauron.

                  Ciao


                  "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                  Shopenauer

                  Commenta


                    #10
                    Le tirate al mento le facevo in passato ed ero anche abbastanza forte (8 colpi con 60 chili).
                    Sono diventato discontinuo nel farle dopo una stupida caduta in moto: mi facevano male i polsi e la spalla destra.
                    Mi danno ancora un po' fastidio (non male) alla spalla destra , non so se ancora per la caduta o per altro, ma credo niente di insuperabile.
                    Il problema vero è che vorrei qualcosa di ancora più pesante per i trapezi e magari meno pesante per i deltoidi.
                    Avevo pensato a delle tirate al mento "parziali", tipo staccare un bilanciere con peso enorme da due supporti belli alti con presa non troppo stretta e portarselo al mento; i deltoidi partirebbero già contratti e lo sforzo maggiore graverebbe sui trapezi (non ho ancora provato).
                    Per ora sono solo congetture.
                    Non sono contrario alle scrollate, però o paura di non riuscire a rendere "ripetibile" (intendo sempre uguale, sempre con la stessa ampiezza) il movimento.

                    ------------------------------------------

                    Armando e Mister X (in questo post ), come al solito avevano ragione.
                    Il lento dopo le parallele (fatte con "tecnica del "50%"+corpo libero dopo la serie finale) è stato un vero disastro.
                    Le parallele annientano i deltoidi poco meno di quanto non annientino i pettorali e i tricipiti.
                    Adesso non so bene cosa fare.
                    Quello che sto cercando è l' allenamento perfetto, anche dal punto di vista formale.
                    Una mezza idea mi sta venendo ma vorrei sentire anche il parere di Armando.
                    Scusate se non prendo pari pari una tabella HIT: io ho bisogno di sbatterci il naso sulle cose per convincermi; inoltre il mio obiettivo non è solo aumentare la massa ma anche (e soprattutto) eliminare delle carenze (se sono eliminabili).
                    Ciao e grazie.


                    (Grazie Nagione!)

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Sauron
                      .
                      Non sono contrario alle scrollate, però o paura di non riuscire a rendere "ripetibile" (intendo sempre uguale, sempre con la stessa ampiezza) il movimento.

                      ------------------------------------------

                      Quello che sto cercando è l' allenamento perfetto, anche dal punto di vista formale.
                      per le scrollate non capisco cosa tu voglia dire con "non ripetibili".

                      poi per l'allenamento perfetto:magari esistesse.

                      Commenta


                        #12
                        Intendo dire che nelle trazioni inverse, per esempio, il movimento comincia in quasi completa estensione e finisce con le mani che toccano il petto: non ci piove, non ci sono mezze vie, ci si dà delle regole.
                        Nelle scrollate, se ho capito un po' come si fanno, è facilissimo scambiare per miglioramenti delle diminuzioni dell' arco di movimento.
                        Un po' quello che succede con lo squat parallelo.
                        Ciao.


                        (Grazie Nagione!)

                        Commenta


                          #13
                          Per quanto riguarda lo stacco sumo:
                          Io parlavo di mezzi stacchi e non di stacchi completi perchè pensavo ad un esercizio per i trapezi ma che coinvolgesse meno le gambe, e la schiena, come invece fanno lo stacco col bilanciere dietro che sto provando e lo stacco a gambe tese.
                          Qualcosa insomma che costringa a terminare l' esercizio a causa del cedimento dei trapezi: qualcosa di simile allo stacco ma più specifico.
                          Qualcuno potrebbe obiettare che gli esercizi migliori sono quelli che muovono una grande quantità di muscoli.
                          Io sono perfettamente d' accordo.
                          Quello che cerco però è un esercizio pesante in cui il trapezio, che è il muscolo target, ceda per primo e non debba interrompere l' esercizio a causa del cedimento dei dorsali o delle gambe.
                          Per questo pensavo ai mezzi stacchi, perchè tolgo il grosso dello sforzo dalla schiena e dalle gambe (immagino, non li ho mai provati).
                          Ciao.


                          (Grazie Nagione!)

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Sauron
                            Intendo dire che nelle trazioni inverse, per esempio, il movimento comincia in quasi completa estensione e finisce con le mani che toccano il petto: non ci piove, non ci sono mezze vie, ci si dà delle regole.
                            Nelle scrollate, se ho capito un po' come si fanno, è facilissimo scambiare per miglioramenti delle diminuzioni dell' arco di movimento.
                            Un po' quello che succede con lo squat parallelo.
                            Ciao.
                            anche secondo me succede così nelle scrollate normali.
                            Se non la hai mai provata ti consiglio la scrollata Hise che è completamente diversa .

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎