Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sovrallenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sovrallenamento

    buon giorno, ragazzi ho un problema, da 20 giorni a questa parte ho aumentato tutti i miei carichi ma il mio peso non si è schiodato cosa è successo? è forze il sovrallenamento ? ma se mi alleno solo 3 volte a settimana come puo essere?
    <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

    #2
    Non è detto che tu sia in sovvrallenamento in taluni soggetti forza e massa non vanno a braccetto spesso una precede l'altra tu potresti essere uno di loro (come me).
    Il " solo " tre volte è molto relativo quel "solo" potrebbe essere "troppo".
    Sappiaci dire ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      allora aumentero tutto insieme? (magari)
      <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

      Commenta


        #4
        ....Mah io solitamente aumento la forza prima e poi a volte anche dopo un paio di mesi circa ho un riscontro sulla massa muscolare su una cosa sono certo comunque che quando faccio 1-2 WO intensi se li faccio seguire da 8/10 giorni di riposo totale la massa aumenta in maniera considerevole e con essa anche la forza ....
        Spesso nella palestra si forgia anche la mente si fuga lo stress e le incazzature è difficile allenarsi ogni 8/10 giorni ...io lo so perche' lho fatto..... i progressi sono veramenti incredibili a patto che ci si sappia allenare veramente in maniera intensa.
        Poi pero' sono tornato ad una piu' consona (mentalmente) frequenza bisettimanale ma con la consapevolezza che non è il modo migliore per crescere (fisicamente)
        ciao
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          ma un paio di mesi per un incremento di massa sono un eternità no?
          <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

          Commenta


            #6
            Originally posted by robby78
            ma un paio di mesi per un incremento di massa sono un eternità no?
            dipende dalla genetica.

            Commenta


              #7
              Sei sicuro di non appartenere al regno dei funghi?
              Devi avere grandi doti muscolari ed essere agli inizi se di solito vedi incrementi simili.
              Vai tranquillo e non ti preoccupare.
              Un' unica avvertenza: occhio che un incremento di peso non necessariamente è dovuto esclusivamente al muscolo.
              Ciao.


              (Grazie Nagione!)

              Commenta


                #8
                Originally posted by robby78
                ma un paio di mesi per un incremento di massa sono un eternità no?

                Dipende dall'anzianita' dall'allenamento ....sicuramente un principiante in due mesi se si allena in maniera adeguata potrebbe avere tremendi incrementi di massa un bber di livello medio avrebbe qualche problemino in piu' figurati un avanzato!
                Naturalmente io sto parlando di soggetti natural e geneticamente medio-dotati.
                ciao
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Sauron
                  [Un' unica avvertenza: occhio che un incremento di peso non necessariamente è dovuto esclusivamente al muscolo.
                  Ciao. [/B]

                  Concordo!
                  Enrico e stop!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎