Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto, bicipiti/tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto, bicipiti/tricipiti

    Salve a tutti, vi ringrazio anticipamente x le eventuali risposte....bene vi spiego il mio problema allegando anche la scheda del mio allenamento!
    Faccio palestra con i pesi da tempo però molto discontinuo, cioè ho iniziato 2 anni fa facendo 6/7 mesi circa, poi sn stato fermo un anno concentrandomi molto sul ciclismo ed ora ho riniziato da circa 5 mesi!

    Età: 18
    Peso: 69kg
    Altezza: 173cm
    Bf: nn la so (comprerò un plico)

    Il mio problema dov'è... ho un bel corpo sono un soggetto mesomorfo, ho spalle larghe ed apertura dorsale di tutto rispetto...ma quello che nn riesco a concepire è che il mio braccio non è come lo vorrei!
    Quando faccio un classico curl non ho la "classica" palla di muscolo nel bicipite ma è tutto unico... è 5 mesi che alleno molto sia bicipiti e tricipiti e nn sono migliorato poi molto! quello che volevo kiedere è, ci sono particolari esercizi o cose del genere x un soggetto come me??? la scheda che seguo ora è:
    Bicipiti
    Curl seduto con manubri 4x8
    Curl con bilanciere in piedi 4x8
    Concentrato 3x10
    Curl ai cavi 3x8

    Tricipiti
    Cavo angolato 4x10
    French press 2x10+2x8
    Manubrio Nuca 3x10


    Cosa mi consigliate??? non voglio aver un bel fisico solo parzialmente :-( :-(
    SI VIVE PER SUPERARE I PROPRI LIMITI....OLTE IL LIMITE E ANCORA PIU IN LA!!!

    #2
    che cosa pretendi in 5 mesi!!!
    ci vuole del tempo e costanza per crescere..
    alleni i bic e tricip insieme?

    Commenta


      #3
      no, faccio petto/bicipiti, tricipiti/dorsali e spalle/gambe
      SI VIVE PER SUPERARE I PROPRI LIMITI....OLTE IL LIMITE E ANCORA PIU IN LA!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da nadir655 Visualizza Messaggio

        Quando faccio un classico curl non ho la "classica" palla di muscolo nel bicipite ma è tutto unico... i

        Foto e misure
        Diario d'allenamento + Foto + Foto

        Commenta


          #5
          Sei un neofita.... e fai 14 serie per i bicipiti e 11 per i tricipiti (perchè poi questo rapporto??) scommetto che per gambe e dorso fai molto meno, vero?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            per quanto riguarda la palla, è la forma muscolare e la lunghezza delle leve, magari hai leve mediolunghe, io ad esempio ho leve corte e ho la "palla"(guardasi avatar) quind ìi è difficile che avrai il picco ma a riposo un braccio lungo può rendere più di uno a palla, l'allenamento bicipiti tricipiti non lo comprendo, fai un tipo di lavoro per i bicipiti e un altro per i tricipiti..usando tecniche diverse.
            Per allenare la parte interna del bicipite ti consiglio di usare un bilanciere ez io da anni uso quello e mi è molto cresciuta quella zona, adesso invece sto puntando al "picco" che cmq di natura ho e lavoro con la massima intrarotazione del polso, per cui curl con manubrio con peso moderato e una bella contrazione di picco, spero di esserti stato utile
            Cmq da ascolto ad un pirla, ti son sufficienti 7 serie per le braccia 4 per il primo esercizio 3 per il secondo, i bicipiti e i tricipiti lavorano sempre indirettamente in spinte e trazioni
            Last edited by sheva_tp; 30-03-2009, 07:18:26.
            fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

            Commenta


              #7
              magari non hai la palla perchè non hai muscoli e hai una elevata bf...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                Sei un neofita.... e fai 14 serie per i bicipiti e 11 per i tricipiti (perchè poi questo rapporto??) scommetto che per gambe e dorso fai molto meno, vero?

                nono, di gambe faccio molto invece 2x10+2x8 di squat, pressa 2x8+2x6, leg extention 3x12 e un altro esercizio di cui nn ricordo il nome :-(

                dorsali faccio lat machine 2x10+2x8, dorsy bar 3x10, pulley 4x8, rowing 3x10... ma i carichi di gambe e dorso sono abb altini...cmq stasera posto un pò di foto di come sono ora...cmq il braccio tirato a freddo misura 37cm
                Last edited by nadir655; 30-03-2009, 13:42:32.
                SI VIVE PER SUPERARE I PROPRI LIMITI....OLTE IL LIMITE E ANCORA PIU IN LA!!!

                Commenta


                  #9
                  Io ridurrei parecchio il volume, come hanno già detto 7 serie possono andare.
                  Per quanto riguarda i bicipiti, toglierei il primo e l'ultimo esercizio.
                  Per i trapezi la routine va impostata da capo perchè quella attuale non ha alcun senso. Ti consiglio di iniziare con un 4x6 oppure un piramidale inverso di spinte strette su panca (o anche french press) e poi tre serie con qualche rip in più con un esercizio dove il lavoro è più concentrato(distensioni dietro la nuca, kick back, etc)

                  Commenta


                    #10
                    forse conviene postare tutta la scheda
                    e una foto per giudicare meglio...

                    Commenta


                      #11
                      guarda, se non sei proprio di primo pelo, questa potrebbe esserti da spunto:


                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        ecco, ora metto un pò di foto e ditemi come vi sembra...
                        Click image for larger version

Name:	foto nadir forum.jpg
Views:	1
Size:	52.7 KB
ID:	15891920
                        Click image for larger version

Name:	foto nadir forum 2.jpg
Views:	1
Size:	50.9 KB
ID:	15891921
                        Click image for larger version

Name:	foto nadir forum 3.jpg
Views:	1
Size:	86.2 KB
ID:	15891922


                        come linee non sono malaccio no?
                        SI VIVE PER SUPERARE I PROPRI LIMITI....OLTE IL LIMITE E ANCORA PIU IN LA!!!

                        Commenta


                          #13
                          buona struttura lavorabile..punto vita stretto buona base per riempire il petto..ovviamente le foto son di qualità pessima cmq si intuisce che si puo far bene
                          Io son un grande estimatore delle reps da 6 a 8 fisse con carico crescente..almeno negli anni mi son trovato sempre bene pur tenendo una soglia bassa di carbo, un bel fondamentale da 4, 5 serie un complementare tipo 3/4x8 e uno di pump da 12-15..
                          Last edited by sheva_tp; 31-03-2009, 13:28:54.
                          fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                          Commenta


                            #14
                            Appunto, io 5 mesi fa pesavo 76 kg, ora con una dieta ipocalorica sono passato a 69kg e mi sono asciugato abbastanza dai.... ci tengo a precisare che non integro nulla e forse è anche x quello che nn salgo molto di massa magra... però volevo chiedere a chi come me segue una dieta con pochi cho, come devo lavorare in fatto di reps ecc??? diminuire le reps cioè invece di fare un 4x10 far un 2x8+2x6 o che??? purtroppo ho una scheda un pò di merda e chiedo consiglio a voi!!! grazie
                            SI VIVE PER SUPERARE I PROPRI LIMITI....OLTE IL LIMITE E ANCORA PIU IN LA!!!

                            Commenta


                              #15
                              Manx ti ha postato una buona scheda x neofita prendi spunto da quella al max aggiungi qualche serie in piu' nei bicipiti e cmq dalle foto non sei messo così male come credi ...
                              Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎