Annuncio

Collapse
No announcement yet.

riscaldamento prima dello squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    riscaldamento prima dello squat

    Ho iniziato a fare squat profondi dopo tanti errori e schede di istruttori ridicole, ho dei dubbi sul riscaldamento prima dello squat sopratutto per quel che riguarda la zona bacino e ginocchia dato che sono molto sollecitate e vorrei riscaldarle al meglio...voi cosa eseguite? stretching blando senza tirare per qualche minuto e serie leggere leggere di leg extension? naturalmente tutto questo prima di passare al riscaldamento dello squat come nell'articolo di manx.

    Grazie
    sigpic

    #2
    Il mio consiglio è l'utilizzo degli elastici in posizione di l'oh squat (trazionando verso l'esterno l'elastico mentre scendi e rilassi mentri sali) quindi fai appunto l'oh squat, affondo dietro, affondo dietro con torzione in direzione della gamba avanti, con inclinazione della gamba avanti, stacco rumeno ad 1 gamba (tutti con le braccia in alto che trazionano). Dopo di che inizi con un riscaldamento in funzione del programma che devi utilizzare. Es. se devi fare 10 rip al 10 rm fai 5 rip al 50% del 10rm >> 60% >> 70% >> inizi. Enfatizzando la fase eccentrica (3-4 sec)
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

    Commenta


      #3
      Credo che prima di eseguire i "grandi" esercizi vada fatto un riscaldamento globale... Ad es. io prima dello stacco scaldo gambe, schiena, spalle, bic, tric, nonché addome...Insomma tutto
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎