Mi alleno da moti anni ormai ma per via dell'attivita' pregressa un po' piu' del consueto, studente fuori sede e fuori corso ogni volta che faccio un esame il mio fisico ne risente molto e perdo qualche kg per poi riprenderli nei 2-3 mesi successivi, per ritornare come prima.
La mia vita da sportivo va avanti cosi' stile fisarmonica per arrivare al max a 71 kg verso maggio perdere 2kg per tirarmi un po prima dell'estate e
a settembre riparto con la palestra e un peso intorno a 67kg.
Ormai è consolidato negli anni questo.
La mia domanda come aiuto a voi esperti del forum centra poco con questo, ed è basata sul fatto che cmq un fisico massoso nn lo riesco a tirar su ma mi accontento data la mia altezza di 173 per 70kg mi sta anche bene (se qualche kg di muscolo si aggiungesse nn mi farebbe dispiacere).
negli anni ho notato che il mio petto quando sono nel periodo migliore
ha una grandezza inferiore gonfia laterale definita ma superiore einternamente nulla. il mio allenamento pettorale è sempre lo stesso:
panca piana; panca inclinata; e croci su panca.
con varie tipologia di ripetizioni in base al periodo e tipo di allenamento.
Quello che vorrei raggiungere è un pettorale meno gonfio un basso piu' gonfio superiormente e quindi piu' proporzionato e definito, per capirci un pettorale con muscolo che appare piatto e largo e nn stretto e gonfio.
Che tipologia di allenamento mi consigliate???
ciao grazie.
La mia vita da sportivo va avanti cosi' stile fisarmonica per arrivare al max a 71 kg verso maggio perdere 2kg per tirarmi un po prima dell'estate e
a settembre riparto con la palestra e un peso intorno a 67kg.
Ormai è consolidato negli anni questo.
La mia domanda come aiuto a voi esperti del forum centra poco con questo, ed è basata sul fatto che cmq un fisico massoso nn lo riesco a tirar su ma mi accontento data la mia altezza di 173 per 70kg mi sta anche bene (se qualche kg di muscolo si aggiungesse nn mi farebbe dispiacere).
negli anni ho notato che il mio petto quando sono nel periodo migliore
ha una grandezza inferiore gonfia laterale definita ma superiore einternamente nulla. il mio allenamento pettorale è sempre lo stesso:
panca piana; panca inclinata; e croci su panca.
con varie tipologia di ripetizioni in base al periodo e tipo di allenamento.
Quello che vorrei raggiungere è un pettorale meno gonfio un basso piu' gonfio superiormente e quindi piu' proporzionato e definito, per capirci un pettorale con muscolo che appare piatto e largo e nn stretto e gonfio.
Che tipologia di allenamento mi consigliate???
ciao grazie.
Commenta