allenamento pettorale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Morfeus
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

allenamento pettorale

Mi alleno da moti anni ormai ma per via dell'attivita' pregressa un po' piu' del consueto, studente fuori sede e fuori corso ogni volta che faccio un esame il mio fisico ne risente molto e perdo qualche kg per poi riprenderli nei 2-3 mesi successivi, per ritornare come prima.
    La mia vita da sportivo va avanti cosi' stile fisarmonica per arrivare al max a 71 kg verso maggio perdere 2kg per tirarmi un po prima dell'estate e
    a settembre riparto con la palestra e un peso intorno a 67kg.
    Ormai è consolidato negli anni questo.

La mia domanda come aiuto a voi esperti del forum centra poco con questo, ed è basata sul fatto che cmq un fisico massoso nn lo riesco a tirar su ma mi accontento data la mia altezza di 173 per 70kg mi sta anche bene (se qualche kg di muscolo si aggiungesse nn mi farebbe dispiacere).

negli anni ho notato che il mio petto quando sono nel periodo migliore
    ha una grandezza inferiore gonfia laterale definita ma superiore einternamente nulla. il mio allenamento pettorale è sempre lo stesso:
    panca piana; panca inclinata; e croci su panca.
    con varie tipologia di ripetizioni in base al periodo e tipo di allenamento.

Quello che vorrei raggiungere è un pettorale meno gonfio un basso piu' gonfio superiormente e quindi piu' proporzionato e definito, per capirci un pettorale con muscolo che appare piatto e largo e nn stretto e gonfio.

Che tipologia di allenamento mi consigliate???

ciao grazie.
  • jack84
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 374
    • 8
    • 0
    • Send PM

la forma di un muscolo nn si puo cambiare...l'unica cosa che puoi fare è allenarti con costanza quindi se gli esami nn te lo permettono allora è meglio metterci una pietra sopra fino a che nn li superi tutti...
    Per il petto hai provato le parallele?
    E' un consiglio sbagliato che ti do pero durante i periodi di esami 2-3 ore alla settimana le riesci a cavare fuori e allora potrsti continuare ad allenare almeno il petto se ci tieni tanto! ...(ribadisco che nn è assolutamente un buon consiglio quest ultimo che ti ho dato)

Commenta

• Morfeus
      Bodyweb Member
      • Feb 2006
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da jack84 Visualizza Messaggio
      E' un consiglio sbagliato che ti do pero durante i periodi di esami 2-3 ore alla settimana le riesci a cavare fuori e allora potrsti continuare ad allenare almeno il petto se ci tieni tanto! ...(ribadisco che nn è assolutamente un buon consiglio quest ultimo che ti ho dato)
      il fatto che io anche durante gli esami mi alleno regolarmente tranne l'ultima settimana, ma il calo di peso corporeo è dato dallo stress psico fisico che si accumula e nn dal mancato allenamento.

Ora per la prima volta sto provando ad integrare con un po' di glutammina che dovrebbe proprio aiutare il sistema immunitario in periodi intensi di stress muscolare o mentale, vediamo se funziona.

Per il petto nn è che ci temgo piu' di altro, e che ad oggi non ho ancora trovato il metodo giusto per ottenere quello che voglio, nel limite del possibile, ho capito che mi piace piu' un fisico definito e con meno massa, un'altra cosa che ho imparato negli ultimi anni ad esempio e sviluppare un dorsale lungo e con la giusta massa e nn quelle cose a mio avviso orrende che si vedono spesso in palestra, dorsale più largo che lungo che ti fa camminare come un marzianetto, pare tanto che si portano delle lattine sotto le ascelle.....

ciao

Commenta

Working...
      X