Originariamente Scritto da ettorefff
Visualizza Messaggio
squattare con le gambe
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza MessaggioMa nel pl il bilanciere è posizionato diversamente. Guardando la figura si capisce come i diversi bracci di leva fanno lavorare maggiormente dei muscoli rispetto ad altri
la figura a dx è esattamente il mio movimentosigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggioio squatto pl
la figura a dx è esattamente il mio movimento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggioio squatto pl
la figura a dx è esattamente il mio movimentoDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Lo squat libero, se eseguito bene, coinvolge i glutei e femorali, in quanto sono i muscoli di "spinta" che ti permettono di effettuare la fase di risalita. Quindi se vuoi enfatizzare lo stimolo sui quadricipiti, cioè la parte frontale della gamba, fai lo Squat Frontale, o gli affondi, e stai certo che ti scoppiano le gambe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioe grazie che ti lavorano i glutei..
quindi mi consigli di utilizzare il movimento a sx per incrementare il lavoro sui quad?sigpic
Commenta
-
-
perchè non vuoi provare gli affondi, la pressa e il leg ext dopo lo squat? i quadricipiti vengono sollecitati bene da quegli esercizi..con la pressa a 60 e stance ridotta c'è da schiattare..ho fatto le gambe sabato ho doms ancora oggi sul quad vicino al ginocchio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioanche perchè con la figura a sinistra cadi in dietro...secondo me quel disegno è sbagliato..una roba del genere la fai al multi..Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioLo squat libero, se eseguito bene, coinvolge i glutei e femorali, in quanto sono i muscoli di "spinta" che ti permettono di effettuare la fase di risalita. Quindi se vuoi enfatizzare lo stimolo sui quadricipiti, cioè la parte frontale della gamba, fai lo Squat Frontale, o gli affondi, e stai certo che ti scoppiano le gambe
ogni volta gli affondi li faccio leggerini perkè son troppo stanco dallo squatsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioperchè non vuoi provare gli affondi, la pressa e il leg ext dopo lo squat? i quadricipiti vengono sollecitati bene da quegli esercizi..con la pressa a 60 e stance ridotta c'è da schiattare..ho fatto le gambe sabato ho doms ancora oggi sul quad vicino al ginocchio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggiosi infatti, ma mi viene praticamente spontaneo per il fatto che carico molto d+ così magari grazie al fatto che utilizzo la tecnica pl.
quindi mi consigli di utilizzare il movimento a sx per incrementare il lavoro sui quad?Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggioforse dovrei mettere questi due esercizi come primo e il back squat a finire, in modo da avere + forze possibili
ogni volta gli affondi li faccio leggerini perkè son troppo stanco dallo squat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiose automaticamente hai scelto come "strategia" utilizzare questa tecnica mi viene da pensare che puoi avere poca mobilità.. Provaci, prova anche il front e soprattutto vedi come ti trovi con la contropiegata (affondi indietro) finendo le ultime serie tornando a 2 gambe
per la mobilità ce l'ho, avevo deciso di squattare pl solo per caricare + peso, ma mi sono accorto che mi sta venendo un culo d'acciaio ma gambe ancora nisba....
il front lo faccio sempre ormai da circa 2 mesi
per gli affondi ok proverò a farli come hai detto tu
cmq credo che metterò il back squat dopo affondi e front eventualesigpic
Commenta
-
Commenta