Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piana tutta sballata!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da dave89 Visualizza Messaggio
    Si hai ragione dorian infatti ad un certo punto è partita la gamba nn so se si vede...cmq a parer mio ora sn sovraallenato...ne sento i chiari sintomi...ma 2 sett fa no anzi ero in piena forma infatti ho fatto 2@115....cmq a parte questo le 4@70 me le sono proprio bevute....nel riscaldamento...però non so cosa sarebbe successo se avessi continuato per altre 2-3 rep....
    scarica l'allenamento una settimana...se sei cosi' sceso in prestazione significa che sei over...
    sigpic

    Commenta


      #92
      Se quella è una rep di panca io sono Winnie The Pooh.
      I 110 non li hai temo neanche da lontano... Figuriamoci i 2x115.

      Ecco spiegato il tuo problema...
      Carica meno e tiene come massimale un peso che riesci a fare sì con difficoltà ma fluidamente, senza spotter che tocca la barra (che aiuti o meno non è lui a dirlo, il solo contatto delle mani falsa la traiettoria e come niente ti leva qualche chilo) e magari evitando di restarci secco coi polmoni implosi...

      PS: non volevo essere cattivo beninteso... seguivo la discussione da un po' e concordo con Dorian quando dice che sei comunque molto forte, rispetto alla massa che si vede in video. Però così rischi solo di farti male...

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
        Se quella è una rep di panca io sono Winnie The Pooh.
        I 110 non li hai temo neanche da lontano... Figuriamoci i 2x115.

        Ecco spiegato il tuo problema...
        Carica meno e tiene come massimale un peso che riesci a fare sì con difficoltà ma fluidamente, senza spotter che tocca la barra (che aiuti o meno non è lui a dirlo, il solo contatto delle mani falsa la traiettoria e come niente ti leva qualche chilo) e magari evitando di restarci secco coi polmoni implosi...

        PS: non volevo essere cattivo beninteso... seguivo la discussione da un po' e concordo con Dorian quando dice che sei comunque molto forte, rispetto alla massa che si vede in video. Però così rischi solo di farti male...

        Ma figurati...anzi a me di fare PL non frega niente potrei avere 10 di massimale e se crescessi così mi starebbe bene...cmq le 2@115 le ho fatte pressapoco cm nel video...mettiamo anche che ho 100 di massimale pulito
        1@100 = 6@83-85.....eppure il max con cui sono riuscito a farne 6 è 73kg....c'è qualcosa che nn va direi
        sigpicSI vive per superare i propri limiti

        Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
          Se quella è una rep di panca io sono Winnie The Pooh.
          I 110 non li hai temo neanche da lontano... Figuriamoci i 2x115.

          Ecco spiegato il tuo problema...
          Carica meno e tiene come massimale un peso che riesci a fare sì con difficoltà ma fluidamente, senza spotter che tocca la barra (che aiuti o meno non è lui a dirlo, il solo contatto delle mani falsa la traiettoria e come niente ti leva qualche chilo) e magari evitando di restarci secco coi polmoni implosi...

          PS: non volevo essere cattivo beninteso... seguivo la discussione da un po' e concordo con Dorian quando dice che sei comunque molto forte, rispetto alla massa che si vede in video. Però così rischi solo di farti male...
          sigpic

          Commenta


            #95
            Ma guarda, in realtà se il tuo massimale pulito (diciamo 95% 1rm circa) fosse 100, non c'è da stupirsi TROPPO delle 6@73. Una minima inefficenza del SNC dovuto anche alla non elevata anzianità di allenamento, forse, un po' di stress, poco recupero, e bla bla bla.

            Insomma non fossero 73 sarebbero 80, non di più, le sei botte...

            Commenta


              #96
              Be...allora in parte il dilemma è risolto...la colpa è mia k pensavo di avere un max troppo alto...forse per una seduta particolarmente profiqua..che a quasto punto direi è stato un caso singolo!

              Ora finisco questa settimana poi mi faccio 10gg di scarico di cui 3 in pale e 1 sett di vacanza dove non bado a niente...poi vedrò di trovare una scheda di massa classica, facile ed efficace e...magari una buona dieta di ricomposizione corporea.
              Grazie ancora a tutti!
              sigpicSI vive per superare i propri limiti

              Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

              Commenta


                #97
                Se vuoi testare una prestazione, lo spotter deve intervenire solo allorché il bilanciere torna giù. Tenendo le mani sul bilanciere durante tutta l'esecuzione può aiutarti anche inavvertitamente; e in condizioni limite anche una spinta impercettibile può fare la differenza fra restare piantati a metà strada e chiudere una ripetizione. Ciò è indispensabile se si vuole ottenere un risultato realmente oggettivo.
                Detto ciò, da quello che vedo mi sembra che questo carico non sia ancora tuo e mi trovo in linea con quanto detto da ToM.

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da dave89 Visualizza Messaggio
                  Be...allora in parte il dilemma è risolto...la colpa è mia k pensavo di avere un max troppo alto...forse per una seduta particolarmente profiqua..che a quasto punto direi è stato un caso singolo!

                  Ora finisco questa settimana poi mi faccio 10gg di scarico di cui 3 in pale e 1 sett di vacanza dove non bado a niente...poi vedrò di trovare una scheda di massa classica, facile ed efficace e...magari una buona dieta di ricomposizione corporea.
                  Grazie ancora a tutti!
                  Il tuo massimale VERO è, allo stato, inequivocabilmente 100/102 kg.
                  Se hai fatto 2x115 in questo modo non calcolarle proprio.
                  I movimenti in forza devono essere fluidi e potenti.
                  Non credo, poi, che il tuo sia un problema di overreach: mancano tutti gli altri sintomi classici.
                  Secondo me l'errore di esecuzione e la successiva, conseguente, erronea valutazione del massimale spiegano tutto.
                  Per quanto mi riguarda, non posso che rinviarti ai post precedenti.
                  Quindi il mio consiglio è: comincia a lavorare di accumulo come Cristo comanda, usando 100@1RM come base per il calcolo delle percentuali e rifai i massimali alla fine del prossimo ciclo.
                  Potresti avere belle sorprese.
                  Magari scarica prima per una settimana con carichi e sets all'80%.
                  Ciao

                  Commenta


                    #99
                    Lo farò sicuramente..anzi faccio che postare una scheduccia che ho addochiato, molto semplice ma di quelle che, se fatte bene danno grandi risultati.
                    1@100 come 1RM già è un buon risultato...che non mi sarei mai aspettato di raggiungere quindi sono contento lo stesso...poi il mio obbiettivo è l'ipertrofia e, magari tra un 7-8 anni se seguirò la giusta strada, cercare di entrare nel mondo dell'agonismo come BBer....ma sono ancora una formica in questo mondo di elefanti
                    sigpicSI vive per superare i propri limiti

                    Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

                    Commenta


                      In bocca al lupo.

                      Commenta


                        la penso come gli altri, il tuo massimale è circa 100kg, non +. Tuttavia, con un massimale di 100kg 6@73kg è cmq poco, dovrebbe essere almeno 6@80kg.

                        Il riscaldamento/avvicinamento secondo me andava rivisto un po'.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          la penso come gli altri, il tuo massimale è circa 100kg, non +. Tuttavia, con un massimale di 100kg 6@73kg è cmq poco, dovrebbe essere almeno 6@80kg.

                          Il riscaldamento/avvicinamento secondo me andava rivisto un po'.
                          esatto.. fino a 85/86 6 rip si dovrebbe riuscire..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            la penso come gli altri, il tuo massimale è circa 100kg, non +. Tuttavia, con un massimale di 100kg 6@73kg è cmq poco, dovrebbe essere almeno 6@80kg.

                            Il riscaldamento/avvicinamento secondo me andava rivisto un po'.
                            quoto.
                            imho,anche senza accorgersene,ti ha aiutato,altrimenti quando ti muovevi come un tarantolato sulla panca il bil non saliva,fidati.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                              quoto.
                              imho,anche senza accorgersene,ti ha aiutato,altrimenti quando ti muovevi come un tarantolato sulla panca il bil non saliva,fidati.
                              e' questo che la gente nn capisce...anche dettare la traiettoria significa falsare l'alzata..
                              sigpic

                              Commenta


                                boja io in quel modo farei + di 130kg

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎