Le alzate laterali, quelle "inutili" e quelle utili

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
    e che problema c'e? fai military in piedi
    semplice, facile da ricordare

Leave a comment:

• Deadlift
    replied
    Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
    ma più che problema in pratica io mi alleno con la weider 330 a casa , e se devo fare il lento dietro , non appoggio la schiena sullo schienale e quindi carico tutto il peso sui lombari...
    e che problema c'e? fai military in piedi

Leave a comment:

• Ultras
    replied
    ma più che problema in pratica io mi alleno con la weider 330 a casa , e se devo fare il lento dietro , non appoggio la schiena sullo schienale e quindi carico tutto il peso sui lombari...

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
    si ma se ha problemi col lento dietro potrebbe avere anche qualche fastidio nella tirata al mento.
    è questo: http://www.bodybuildingitalia.it/ese...al%20mento.gif

dipende principalmente dal tipo di problema alla spalla.. io che ho problemi al sovra riesco a farle tranquillamente.. il lento dietro richiede un extrarotazione particolare che sollecita troppo i rotatori che, se non sani, ne risentono molto.

Leave a comment:

• Ultras
    replied
    e sarebbe?
    p.s. sarebbero le tirate al mento con bilanciere con presa larga?
    Last edited by Ultras; 27-03-2009, 15:20:10.

Leave a comment:

• Deadlift
    replied
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    prova il rematore verticale.. è un'ottima inclusione per le spalle..
    si ma se ha problemi col lento dietro potrebbe avere anche qualche fastidio nella tirata al mento.

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
    bhè...io le alzate laterali le faccio con 8e8 e mi trovo bene...il lento dietro non lo riesco a fare bene , quindi mi farà solo male , quindi faccio lento avanti e alz. laterali.
    prova il rematore verticale.. è un'ottima inclusione per le spalle..

Leave a comment:

• Ultras
    replied
    bhè...io le alzate laterali le faccio con 8e8 e mi trovo bene...il lento dietro non lo riesco a fare bene , quindi mi farà solo male , quindi faccio lento avanti e alz. laterali.

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
    questo 3ad mi ha illuminato
    sul fatto che non occorre farle con tanto peso
    oggi le proverò con 9kg per lato (di solito le faccio con 12kg), belle leggerine in pumping e vediamo come va
    felice di essere stato d'aiuto

Leave a comment:

• ettorefff
    replied
    questo 3ad mi ha illuminato
    sul fatto che non occorre farle con tanto peso
    oggi le proverò con 9kg per lato (di solito le faccio con 12kg), belle leggerine in pumping e vediamo come va

Leave a comment:

• Gandhi
    replied
    fatte bene le alzate laterali sono uno degli esercizi più difficili, ci sono anche delle "leggende" come il fatto che bisogna ruotare il polso portando il mignolo più in alto del pollice, mah.. poi nessuno che ti sappia dire il perché
    in teoria sarebbe persino da fare il contrario, ruotando in fuori si "toglie" in parte il trapezio dal movimento
    Ho provato in tutte le maniere, son ugualmente difficili le alzate laterali

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
    Sì lo so che possono dare alla noia le alzate laterali, ma temo sia l'unico esercizio che mi permetterebbe di ingrossare il lato mediale del deltoide... Anche se accuso spesso il crollo del sovraspinato, il che mi impedisce di effettuare esecuzioni corrette, infatti faccio spesso uso di cheating in questo difficile esercizio....
    fatte bene le alzate laterali sono uno degli esercizi più difficili, ci sono anche delle "leggende" come il fatto che bisogna ruotare il polso portando il mignolo più in alto del pollice, mah.. poi nessuno che ti sappia dire il perché
    in teoria sarebbe persino da fare il contrario, ruotando in fuori si "toglie" in parte il trapezio dal movimento

Leave a comment:

• Gandhi
    replied
    non sono tanto male.. soprattutto se ti sono prescritte le distensioni.. fare solo alzate laterali alla lunga è una noia
    Sì lo so che possono dare alla noia le alzate laterali, ma temo sia l'unico esercizio che mi permetterebbe di ingrossare il lato mediale del deltoide... Anche se accuso spesso il crollo del sovraspinato, il che mi impedisce di effettuare esecuzioni corrette, infatti faccio spesso uso di cheating in questo difficile esercizio....

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
    Quello no, mai eseguito in vita mia . E ho cmq i doms ai deltoidi posteriori e in tutto il dorso dopo le trazioni e rematori di ieri
    non sono tanto male.. soprattutto se ti sono prescritte le distensioni.. fare solo alzate laterali alla lunga è una noia

Leave a comment:

• Gandhi
    replied
    scusa in effetti ho scritto male io.. intendendo rematori verticali.. per le spalle
    Quello no, mai eseguito in vita mia . E ho cmq i doms ai deltoidi posteriori e in tutto il dorso dopo le trazioni e rematori di ieri

Leave a comment:

Working...
X