Originariamente Scritto da Leviatano89
Visualizza Messaggio
Le alzate laterali, quelle "inutili" e quelle utili
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
-
l'utilizzo del cavo è proprio quello di fornire resistenza per tutti l'arco del moviemento e con la stessa intensità, senza differenze a seconda dell'angolazione in cui ci si trova
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioallora non ci siamo capiti, la gravità c'entra eccome. Se si vuole partire da 0 resistenza a 30° e resistenza da 31° in poi coi manubri bisogna per forza inclinare il tronco. Col cavo basta trovare un cavo della misura giusta, inclinare il tronco o semplicemente sollevare il braccio di 30° è identico. Proprio perchè sono cavi non risentono della forza di gravità quindi variare la posizione del tronco è ininfluente. Ugualmente, se il cavo è corto e hai già la resistenza a 30° è la stessa cosa inclinare il tronco e tenere il braccio perpendicolare al suolo o stare dritti col braccio sollevato di 30°.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioQuindi cosa mi consigli per ingrossare a dovere le spalle, sopratutto nella parte laterale? Sfinirle senza usare carichi troppo impegnativi, con un movimento corretto e ritmico?contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioEsatto. .e pose su pose. ruotando in avanti le spalle ( la posa tipica di levrone. .). .serve davvero per la stondita'. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggionon credo servano tanto al fine dell'ipertrofia le pose, che scopo hanno nel discorso che fai? Hanno davvero qualche funzionalità?contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioEsatto. .e pose su pose. ruotando in avanti le spalle ( la posa tipica di levrone. .). .serve davvero per la stondita'. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioEhm le pose sinceramente non credo che abbiano una finalità ipertrofica.... Cmq posta una foto di Levrone dove ha questa posa
se non facessi cosi. .pur avendo grossi delts. .non apparirebbero cosi. .fidati. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiola foto del mio avatar attuale..guardala. . non sono levrone..ma guarda bene le spalle sono totalmente ruotate in avanti. .e sono in tensione. .
se non facessi cosi. .pur avendo grossi delts. .non apparirebbero cosi. .fidati. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioEhm non ho capito bene scusa : vorresti dirmi se le spalle stanno "uscendo" si dovrebbero vedere i risultati facendo questa posa?contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioallora. .premesso che un certo sviluppo ci vuole. .ma per risaltarli. . anche come stondita'..devi extraruotarli in avanti. .una specie di atteggiamento cifotico volontario. ..tutti i campioni lo fanno. .se tu fai quella posa tenendo le spalle ruotate all'indietro .ebbene perdi il 50 per cento dell'effetto visivo di stondita'. .
Se però delle belle spalle "voluminose" e definite, lo si può notare dalla stondità della parte laterale a riposo, o no? Per esempio uno visto di schiena a riposo, ha delle "spalle larghe" nel senso che si vedono che sono massose e tonde, delle palle di cannoni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioAhhhh ho capito allora! Beh, ci vuole una certa massa sì per risaltarli, è ovvio che tutti i gruppi che compongono il deltoide debbano essere tutti massosi.
Se però delle belle spalle "voluminose" e definite, lo si può notare dalla stondità della parte laterale a riposo, o no? Per esempio uno visto di schiena a riposo, ha delle "spalle larghe" nel senso che si vedono che sono massose e tonde, delle palle di cannonicontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioguarda. .ti sembrera' strano. ma il delts posteriore e' molto piu' importante per la stondita'. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioAddirittura?? Mmh sì, mi sa che mi sono accorto che il deltoide posteriore contribuisce anch'esso a dare massa alla spalle e dare maggiore tondità alla spalla, soprattuto nelle pose di doppio bicipite da dietro, come mostrato nella figura??
contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
Commenta