Le alzate laterali, quelle "inutili" e quelle utili

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    la gravità non c'entra niente.. se tu parti da inclinato con il cavo hai durante la partenza più resistenza con deltoide+sovraspinato insieme, nelle alzate classiche al cavo hai comunque all'inizio meno deltoide..
    allora non ci siamo capiti, la gravità c'entra eccome. Se si vuole partire da 0 resistenza a 30° e resistenza da 31° in poi coi manubri bisogna per forza inclinare il tronco. Col cavo basta trovare un cavo della misura giusta, inclinare il tronco o semplicemente sollevare il braccio di 30° è identico. Proprio perchè sono cavi non risentono della forza di gravità quindi variare la posizione del tronco è ininfluente. Ugualmente, se il cavo è corto e hai già la resistenza a 30° è la stessa cosa inclinare il tronco e tenere il braccio perpendicolare al suolo o stare dritti col braccio sollevato di 30°.

Commenta

• Deadlift
      Bodyweb Senior
      • Oct 2007
      • 5411
      • 299
      • 576
      • Send PM

l'utilizzo del cavo è proprio quello di fornire resistenza per tutti l'arco del moviemento e con la stessa intensità, senza differenze a seconda dell'angolazione in cui ci si trova
      sigpic milf member n° 7

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
        allora non ci siamo capiti, la gravità c'entra eccome. Se si vuole partire da 0 resistenza a 30° e resistenza da 31° in poi coi manubri bisogna per forza inclinare il tronco. Col cavo basta trovare un cavo della misura giusta, inclinare il tronco o semplicemente sollevare il braccio di 30° è identico. Proprio perchè sono cavi non risentono della forza di gravità quindi variare la posizione del tronco è ininfluente. Ugualmente, se il cavo è corto e hai già la resistenza a 30° è la stessa cosa inclinare il tronco e tenere il braccio perpendicolare al suolo o stare dritti col braccio sollevato di 30°.
        scusami! si si hai ragione..

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
          Quindi cosa mi consigli per ingrossare a dovere le spalle, sopratutto nella parte laterale? Sfinirle senza usare carichi troppo impegnativi, con un movimento corretto e ritmico?
          Esatto. .e pose su pose. ruotando in avanti le spalle ( la posa tipica di levrone. .). .serve davvero per la stondita'. .
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Esatto. .e pose su pose. ruotando in avanti le spalle ( la posa tipica di levrone. .). .serve davvero per la stondita'. .
            non credo servano tanto al fine dell'ipertrofia le pose, che scopo hanno nel discorso che fai? Hanno davvero qualche funzionalità?

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              non credo servano tanto al fine dell'ipertrofia le pose, che scopo hanno nel discorso che fai? Hanno davvero qualche funzionalità?
              non nell'ipertrofia. .ma nella stondita'. .se non sei in grado di ruotare le spalle in avanti. .non riesci ad evidenziarle. .ovvio che una certa massa ci vuole. .
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 667
                • Bimmer Lover
                • Send PM

Ehm le pose sinceramente non credo che abbiano una finalità ipertrofica.... Cmq posta una foto di Levrone dove ha questa posa

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Ehm le pose sinceramente non credo che abbiano una finalità ipertrofica.... Cmq posta una foto di Levrone dove ha questa posa
                  la foto del mio avatar attuale..guardala. . non sono levrone..ma guarda bene le spalle sono totalmente ruotate in avanti. .e sono in tensione. .
                  se non facessi cosi. .pur avendo grossi delts. .non apparirebbero cosi. .fidati. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 667
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

la foto del mio avatar attuale..guardala. . non sono levrone..ma guarda bene le spalle sono totalmente ruotate in avanti. .e sono in tensione. .
                    se non facessi cosi. .pur avendo grossi delts. .non apparirebbero cosi. .fidati. .
                    Ehm non ho capito bene scusa : vorresti dirmi se le spalle stanno "uscendo" si dovrebbero vedere i risultati facendo questa posa?

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Ehm non ho capito bene scusa : vorresti dirmi se le spalle stanno "uscendo" si dovrebbero vedere i risultati facendo questa posa?
                      allora. .premesso che un certo sviluppo ci vuole. .ma per risaltarli. . anche come stondita'..devi extraruotarli in avanti. .una specie di atteggiamento cifotico volontario. ..tutti i campioni lo fanno. .se tu fai quella posa tenendo le spalle ruotate all'indietro .ebbene perdi il 50 per cento dell'effetto visivo di stondita'. .
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 667
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

allora. .premesso che un certo sviluppo ci vuole. .ma per risaltarli. . anche come stondita'..devi extraruotarli in avanti. .una specie di atteggiamento cifotico volontario. ..tutti i campioni lo fanno. .se tu fai quella posa tenendo le spalle ruotate all'indietro .ebbene perdi il 50 per cento dell'effetto visivo di stondita'. .
                        Ahhhh ho capito allora! Beh, ci vuole una certa massa sì per risaltarli, è ovvio che tutti i gruppi che compongono il deltoide debbano essere tutti massosi.
                        Se però delle belle spalle "voluminose" e definite, lo si può notare dalla stondità della parte laterale a riposo, o no? Per esempio uno visto di schiena a riposo, ha delle "spalle larghe" nel senso che si vedono che sono massose e tonde, delle palle di cannoni

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Ahhhh ho capito allora! Beh, ci vuole una certa massa sì per risaltarli, è ovvio che tutti i gruppi che compongono il deltoide debbano essere tutti massosi.
                          Se però delle belle spalle "voluminose" e definite, lo si può notare dalla stondità della parte laterale a riposo, o no? Per esempio uno visto di schiena a riposo, ha delle "spalle larghe" nel senso che si vedono che sono massose e tonde, delle palle di cannoni
                          guarda. .ti sembrera' strano. ma il delts posteriore e' molto piu' importante per la stondita'. .
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 667
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

guarda. .ti sembrera' strano. ma il delts posteriore e' molto piu' importante per la stondita'. .
                            Addirittura?? Mmh sì, mi sa che mi sono accorto che il deltoide posteriore contribuisce anch'esso a dare massa alla spalle e dare maggiore tondità alla spalla, soprattuto nelle pose di doppio bicipite da dietro, come mostrato nella figura??

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Addirittura?? Mmh sì, mi sa che mi sono accorto che il deltoide posteriore contribuisce anch'esso a dare massa alla spalle e dare maggiore tondità alla spalla, soprattuto nelle pose di doppio bicipite da dietro, come mostrato nella figura??
                              si ma anche da rilassato. .lateralmente..
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• Gandhi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 6107
                                • 697
                                • 667
                                • Bimmer Lover
                                • Send PM

Oh cavoli, allora mi sa che dovrò ammazzarmi ad alzate laterali, frontali, e alzate con il busto a 90° in piedi o seduto
                                Mi sono sempre piaciute le spalle belle larghe

Commenta

Working...
                                X