ciao a tutti purtroppo,per problemi ad una spalla,temo non potrò più allenarmi con grossi carichi e allora avrei pensato di usare sistemi tipo 8x8-6x6-edt cosa ne pensate?si possono ottenere miglioramenti ugualmente?
cambio allenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da lunardi.g74 Visualizza Messaggiociao a tutti purtroppo,per problemi ad una spalla,temo non potrò più allenarmi con grossi carichi e allora avrei pensato di usare sistemi tipo 8x8-6x6-edt cosa ne pensate?si possono ottenere miglioramenti ugualmente?
-
-
ho subito,in un incidente,la lesione parziale del sovraspinato e dopo 3 mesi non riesco ancora ad allenare,soprattutto spalle e petto.cn pesi leggeri qualcosa riesco a fare ma è come non mi allenassi.ho pensato ad allenamenti basati sulla densità per vedere se riesco a migliorare nonostante i carichi leggeri.vorrei fare con pesi più leggeri un allenamento abbastanza intenso da stimolare bene i muscoli in questione,sarà possibile?
Commenta
-
-
ciao leviatano e grazie per la risposta,volevo aggiungere,perchè credo di non essermi spiegato bene,che mi sono sempre allenato con grossi carichi e medio basse ripetizioni,ma ora non posso più e allora vorrei provare un allenamento con medie ripetizioni tante serie e brevirecuperi per ottenere un intensità sufficiente nonostante carichi più leggeri.
Commenta
-
-
per quello che riguarda le alzate laterali, ho appena fatto un post al riguardo, dacci un'occhiata potrebbe esserti utile: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...lle-utili.html
Ho avuto il tuo stesso problema.. fastidiossimo! Per prima cosa, so che è una bestemmia per quelli come noi, devi fermarti un periodo, quanto basta per far sparire eventuali infiammazioni, anche se io sono stato fermo 2 mesi e non mi era passato per niente! Ora, in questo sito Cuffia dei rotatori riabilitazione trovi delle indicazioni utili sulle lesioni al sovraspinato, e come leggerai (leggilo però ) ti vengono sconsigliate Lat Machine, alzate laterali pesanti, rematore, lento avanti (e quindi direi anche panca).. per 2 mesi io ho allenato solo il petto con cross-over ai cavi, con 4x12 una volta alla settimana Per le braccia usa esercizi in appoggio, senza spalla a "penzoloni", tipo curl su inclinata, ma utilizza più che puoi la Scott per i bicipiti o comunque usa pesi basi nel caso di "spalla libera". I tricipiti, se fai esercizi di spinte in basso, io non ho avuto problemi. Mi sono concentrato invece da matti sulla schiena, rematori bilanciere a più non posso per rafforzare la schiena ed i deltoidi posteriori.. dopo 6 mesi i problemi mi sono passati.. mi raccomando x le spalle: fai gli esercizi di riabilitazioni consigliati nel sito (chiedi magari prima al dottore, io non lo sono parlo per esperienza!) e prova le alzate laterali leggere inclinate, come scritto nel mio post. Ripeto tuttavia, parlo solo per esperienza.. non sono un messia delle spalleLast edited by Leviatano89; 26-03-2009, 16:14:01.
Commenta
-
-
grazie leviatano per i consigli che seguirò sicuramente purtroppo oltre al tendine lesionato ho sempre sofferto di tendinosi che,però,con alcuni accorgimenti nell esecuzione degli esercizi,non mi hanno impedito di allenarmi.ora il tendine lesionato dovrebbe aver cicatrizzato dopo 3 mesi ma la spalla continua a impedirmi l esecuzione di esercizi come:alzate laterali con qualunque peso-panca-lento,mentre posso eseguire rematore,lat stretta supina curl in appoggio.avevo pensato di cambiare il mio modo di allenarmi passando da carichi alti e poche ripetizioni a carichi più bassi con poche ripetizioni e tante serie tipo 8x8 o 6x6 a fatica cumulativa e questo perchè ho notato che mi danno meno noia alla spalla ma non so se mi permetteranno di migliorare la massa muscolare.ciao e scusa per la lunghezza del post
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lunardi.g74 Visualizza Messaggiograzie leviatano per i consigli che seguirò sicuramente purtroppo oltre al tendine lesionato ho sempre sofferto di tendinosi che,però,con alcuni accorgimenti nell esecuzione degli esercizi,non mi hanno impedito di allenarmi.ora il tendine lesionato dovrebbe aver cicatrizzato dopo 3 mesi ma la spalla continua a impedirmi l esecuzione di esercizi come:alzate laterali con qualunque peso-panca-lento,mentre posso eseguire rematore,lat stretta supina curl in appoggio.avevo pensato di cambiare il mio modo di allenarmi passando da carichi alti e poche ripetizioni a carichi più bassi con poche ripetizioni e tante serie tipo 8x8 o 6x6 a fatica cumulativa e questo perchè ho notato che mi danno meno noia alla spalla ma non so se mi permetteranno di migliorare la massa muscolare.ciao e scusa per la lunghezza del post
Commenta
-
-
ciao non ho ancora una scheda ma potrei fare così:
all a
panca pari 2 man imp neutra 6x6
tirate al torace 2 manubri imp neutra 6x6
spinte in basso carrucola 6x6
crunch al cavo 3x12
all b
squat 6x6
rematore 6x6
curl scott 6x6
polpacci 3x12
recupero 50 sec con un peso che mi faccia arrivare quasi al limite nell ultima serie di ogni esercizio
ciao e grazie per l interessamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lunardi.g74 Visualizza Messaggiociao non ho ancora una scheda ma potrei fare così:
all a
panca pari 2 man imp neutra 6x6
tirate al torace 2 manubri imp neutra 6x6
spinte in basso carrucola 6x6
crunch al cavo 3x12
all b
squat 6x6
rematore 6x6
curl scott 6x6
polpacci 3x12
recupero 50 sec con un peso che mi faccia arrivare quasi al limite nell ultima serie di ogni esercizio
ciao e grazie per l interessamento
cmq con calma.. allora.. quanti alleni vorresti fare? (io in quella situazione ne facevo due) Spara un pò anche peso, altezza e magari una foto..Last edited by Leviatano89; 27-03-2009, 19:46:10.
Commenta
-
-
Ti posto quello che facevo io..
Il primo mese era questo, due allenamenti settimanali:
Allenamento 1
Stacchi 4x6-8
Rematore bilanciere 4x8-10
Pull-down presa neutra 3x8
Shrung manubri 6x4
Curl alla Scott con cavo 4x8
Curl a martello corda 3x12
Allenamento B
Croci ai cavi bassi 4x 60" (60 secondi, 1 secondo di movimento, 3'' tenuta, 6" ritorno)
Croci ai cavi alti 4x 60" (vedi sopra)
Push down barra dritta 5x8-10
Estensioni unilaterali sdraiato 3x12
Push down corda 1x60" (vedi sopra)
dopo un mese ho cominciato a fare PIANO PIANO PIANO alzate laterali, in ogni sessioni con un manubrio da 2kg (all'inizio quello che usano per l'aerobica colorato da 1kg) facevo movimento di extra/intrarotazione
Commenta
-
-
distensione panca pari con 2 manubri impugnatura neutra
tirate al torace=tirare al mento ma mi fermo all altezza del petto per i deltoidi laterali
tirate in basso alla carrucola per i tricipiti.sono 35 anni che mi alleno con i pesi oltre ad insegnare arti marziali,sono alto 173cm per 70 kg all 11% di massa grassa.mi allenerei 3 volte la settimana alternando le 2 routines.prima dell incidente mi allenavo così:
all a
dist panca pari alla macchina a leveraggio 5x5 rec 2min
panca 30° 3x8 rec 1,30min
lento avanti macchina 5x5 rec 2min
tirate al torace 3x8 rec 1,30min
flessioni fra 2 panche per tricipiti 3x8 rec 1,30 min
crunch al cavo alto 3x12 ec 1min
all b
squat 5x5 rec 2min
rematore 5x5 rec 2min
lat machine avanti imp media 3x8 rec 1,30min
trazioni sbarra supina 5x5 rec 2min
curl bilanciere 3x8 re 1,30min
crunch inverso 3x12 rec 1min
ho 60 anni e lo scorso anno con questo allenamento ho ottenuto i migliori risultati di sempre.ciao
Commenta
-
Commenta