Perche' no? Full-body!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Mi piace la scheda di Blaster modificata, ci sono meno mono-serie, e soprattutto lo squat da 20 alternato!

La settimana di pausa l'ho fatta gia', anzi, ho fatto 9 giorni per l'esattezza, recupero assoluto.
    Il rematore dovrei farlo in piedi, non ho la panca giusta, faccio trazioni, e' uguale? Penso di no, i piani sono differenti... Vabe' che non penso di mettere un carico cosi' grosso da pregiudicarmi l'equilibrio e la bassa schiena... ma forse con le gambe stanche tremerei troppo, non so...
    Poi non c'e' il mio amato leg-curl, ma ci sara' un perche', magari lo inseriro' in futuro se mi sara' permesso.

Per la progressione come mi regolo? Secondo me per i primi tempi cambia solo la mia capacita' di portare a termine la scheda, poi i pesi dovrebbero salire, non so...

Comincio stasera, con il Blaster Modified by Army System, i primi 3 allenamenti saranno sicuramente di prova, in palestra c'e' anche la mia ragazza, se esagero con lo stress e magari vomito mi lascia! Sicuro come la morte! hehehe...
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• dirkrasp
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 531
      • 0
      • 0
      • Rome,Italy
      • Send PM

Intanto dico che la prima tabella postata mi piace perchè è simile a quello che seguo io.
      Poi vorrei introdurre un argomento: non credete che una full-body con una frequenza inferiore ai 7 giorni sia un allenamento da "pompatore"? Forse facendo solo 3 esercizi potrebbe essere fatta ogni 5 giorni ma nel mio caso full-body con 8 esercizi necessitano di più riposo. Sono arrivato anche a prenderne 10. Altrimenti che hardgainer sarei?
      Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originally posted by dirkrasp
        Intanto dico che la prima tabella postata mi piace perchè è simile a quello che seguo io.
        Poi vorrei introdurre un argomento: non credete che una full-body con una frequenza inferiore ai 7 giorni sia un allenamento da "pompatore"? Forse facendo solo 3 esercizi potrebbe essere fatta ogni 5 giorni ma nel mio caso full-body con 8 esercizi necessitano di più riposo. Sono arrivato anche a prenderne 10. Altrimenti che hardgainer sarei?
        Nella sezione allenamento ho spiegato che il modo migliore per crescere e aver recuperato bene dal precedente allenamento e non solo ma anche supercompensato spesso pero' interviene la mente a crearci preconcetti (pure a me) quindi ci si allena 2-3 anche 4 volte a settimana quando in realta' basterebbe molto meno indipendentemente dal volume utilizzando una fullbody credo che la frequenza ideale possa variare da 7 a 14 giorni tra una sessione e l'altra...con buona pace dei pompatori.
        ciao
        Enrico e stop!

Commenta

• giaga
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 2434
          • 1
          • 0
          • Cagliari
          • Send PM

Originally posted by ErikZ

Nella sezione allenamento ho spiegato che il modo migliore per crescere e aver recuperato bene dal precedente allenamento e non solo ma anche supercompensato spesso pero' interviene la mente a crearci preconcetti (pure a me) quindi ci si allena 2-3 anche 4 volte a settimana quando in realta' basterebbe molto meno indipendentemente dal volume utilizzando una fullbody credo che la frequenza ideale possa variare da 7 a 14 giorni tra una sessione e l'altra...con buona pace dei pompatori.
          ciao
          Dirkrasp ed Erikz, scrivete queste parole sulla pietra e tramandate il tutto come vangelo!

Rielaborando una frase di Dr. Arm (), voi non avete trovato la vostra via, ma avete trovate LA VIA!

Ciauz....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by ErikZ

ciao
            se ti sente FLEXER!

Commenta

• dirkrasp
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 531
              • 0
              • 0
              • Rome,Italy
              • Send PM

scalè!...scalp!! Uff...come dura questa roccia, speriamo ne valga la pena
              Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

Commenta

• giaga
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 2434
                • 1
                • 0
                • Cagliari
                • Send PM

scalè!...scalp!! Uff...come dura questa roccia, speriamo ne valga la pena

Ciauz....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• Deep
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2001
                  • 2162
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Hai introdotto un argomento che mi tocca personalmente.
                  Io eseguivo una fullbody 3 volte a settimana (fino a poco tempo fa!) e crescevo bene, ora non riuscendo ad allenarmi 2 volte a settimana l'ho dovuta spezzare in una 2 split (A-B-A, B-A-B) e cresco ugualmente. Il motivo dello "spezzettamento", oltre la convinzione che eseguivo troppi esercizi e troppo frequentemente, è stato che mi sono accorto di aver sbloccato lo stallo nella panca facendo 1 sola serie di panca (leggermente inclinata) e 1 stretta ogni 4 o 5 giorni. Ho fatto mentalmente fatica a capire che non potevo eseguire lo stesso esercizio 3(!!!) volte a settimana e ho perso 8 mesi (stallo) provando di tutto in quell'esercizio, tranne a diluire frequenza e serie. Incredibile!
                  Però, devo anche confessare, che negli altri esercizi riuscivo ad aumentare il carico fino a 2kg a settimana; ora che eseguo il rematore a busto flesso con un manubrio che supera i 50kg dovrò certamente rallentare, però questi sono dati di fatto che ho riscontrato personalmente sulla mia pelle!

Ciao!
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

Working...
                  X