Cardiofitness nel BII

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danny Boodman
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 102
    • 0
    • 0
    • Naples,Italy
    • Send PM

Cardiofitness nel BII

Volevo un consiglio su quante sedute settimanali potrei fare di cardiofitness senza compromettere la crescita muscolare.

Eseguo 2 allenamenti settimanali in stile BII, di norma il Lunedi ed il Venerdi.

Siccome ho messo oltre ai bei muscoletti anche un po' troppa pancetta, avrei pensato di fare 2 allenamenti settimanali di cardio il mercoledi e la domenica la mattina appena sveglio dopo aver bevuto un gran tazzone di caffe' senza zucchero ovviamente...

Cosa ne pensate? Sono sufficienti 35 min ?? A che ritmo dovrei eseguire la seduta ??

La dieta e' gia' Ok!

Thanx

Danny
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Inserisci una seduta di 45-60 minuti il mercoledì per ora e basta.
    Non dovresti aver problemi di nessun tipo a livello catabolizzante, anzi potresti aumentare la possibilità si secrezione del GH.
    Naturalmente la seduta deve essere non troppo pesante, ma ti consiglio se puoi di usare un cardio frequenzimetro.
    Ciao.

Commenta

• andrea303
      Bodyweb Member
      • Sep 2001
      • 23
      • 0
      • 0
      • Send PM

per attvità cardio meglio la cyclette o il tappeto, sempre restando nel range ottimale di frequenza ??

Commenta

• multipower
        Ex-burlone
        • Dec 2000
        • 8512
        • 12
        • 4
        • Send PM

Secondo me è meglio il tappeto, coinvolgi più muscolatura e a pari tempo bruci più calorie... ottima è la camminata sportiva in pendenza, ma anche corsetta leggera.

Ciao!!!

multipower

Commenta

• Lawrence
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 1366
          • 0
          • 0
          • PISA
          • Send PM

ho letto da qualche parte, credo Hardagainer, che non c'è ragione di credere a priori che fare cardio 2 volte a settimana , non dia possibilità al corpo di recuperare dall'allenamento con i pesi

...l'autore asseriva che se così fosse, vorrebbe dire che il corpo umano è una merda...

Da parte mia, ti posso dire, che se la cardio la fai dopo le sedute con i pesi, sei più sicuro di non intaccare la capacità di recupero.

La camminata in salita 'brucia' di più, però io in virtù di quello che ti ho detto e per evitare possibili sollecitazioni articolari sceglierei la cyclette oppure la cyclette da seduto oppure ancora il simulatore di sci di fondo [che è una gran figata se nella tua palestra ci fosse]
          Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

Working...
          X