Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tempi di recupero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tempi di recupero

    Ragazzi ma è vero che per aumentare la massa è buono fare poco tempo di recupero (30 secondi) tra una ripetizione a l'altra di una serie di un esercizio?

    In pratica ho sentito dire che il muscolo va stimolato molto...stressato....ditemi qualcosa

    #2
    30 secondi mi sembra un tempo eccessivamente breve: non avresti il tempo di ripristinare le scorte di glicogeno intramuscolari e la ricostituzione dei fosfati energetici.

    Inoltre, non esiste un tempo "standard" per ogni esercizio: dopo una serie di squat probabilmente sentirai la necessità di riposare molto di più rispetto ad una serie di bicipiti o di polpacci.

    Credo che un buon intervallo di tempo tra la serie e la successiva si aggiri tra i 2 e i 5 minuti, a seconda dell'esercizio.

    Comunque, io continuo ad andare ad istinto, evitando di guardare il cronometro.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Originally posted by Gawain


      Credo che un buon intervallo di tempo tra la serie e la successiva si aggiri tra i 2 e i 5 minuti, a seconda dell'esercizio.
      concordo,anche io mi trovo bene con un temo tale di recupero.

      non credo che tra 2 serie molto dure di stacchi si possa recuperare 30sec.,io faccio almeno 3 minuti altrimenti stramazzo a terra.

      Commenta


        #4
        Io normalmente uso per i grandi gruppi 3-4 minuti e per i piccoli 2 minuti circa.
        Ciao.

        Commenta


          #5
          credo che non bisogna andare oltre i 4 minuti, e credo che comunque la percezione del muscolo sia la soluzione migliore per capire quando fare la serie successiva
          "se riesci a riempire l'inesorabile minuto con un momento fatto di sessanta secondi, tua è la terra e tutto ciò che è in essa..."

          Commenta


            #6
            è soggettivo,comincia quando ti senti carico di nuovo
            sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

            Commenta


              #7
              Originally posted by goku77
              Io normalmente uso per i grandi gruppi 3-4 minuti e per i piccoli 2 minuti circa.
              Ciao.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎