If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi ma è vero che per aumentare la massa è buono fare poco tempo di recupero (30 secondi) tra una ripetizione a l'altra di una serie di un esercizio?
In pratica ho sentito dire che il muscolo va stimolato molto...stressato....ditemi qualcosa
30 secondi mi sembra un tempo eccessivamente breve: non avresti il tempo di ripristinare le scorte di glicogeno intramuscolari e la ricostituzione dei fosfati energetici.
Inoltre, non esiste un tempo "standard" per ogni esercizio: dopo una serie di squat probabilmente sentirai la necessità di riposare molto di più rispetto ad una serie di bicipiti o di polpacci.
Credo che un buon intervallo di tempo tra la serie e la successiva si aggiri tra i 2 e i 5 minuti, a seconda dell'esercizio.
Comunque, io continuo ad andare ad istinto, evitando di guardare il cronometro.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
credo che non bisogna andare oltre i 4 minuti, e credo che comunque la percezione del muscolo sia la soluzione migliore per capire quando fare la serie successiva
"se riesci a riempire l'inesorabile minuto con un momento fatto di sessanta secondi, tua è la terra e tutto ciò che è in essa..."
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta