Originariamente Scritto da BornAgain
Visualizza Messaggio
CHEST PRESS... pareri??? pro e contro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiosi ma vedevo che il petto non cresceva piu' e anche come forza in quell'esercizio non son buono..son piu' forte in adduzione che in spinta ad esempio (in proporzione eh, non è che mi sparo le croci con 50kg a braccio)
Con la panca piana a sensqazione mi son sempre trovato bene, doms esagerati ecc ma non vedevo miglioramenti..con la panca inclinata mi vedevo già meglio, al multi o coi manubri poi ancora di piu'. Ora mi sto trovando bene con una superserie panca inclinata al multi e croci 2m con panca 30gradi..è il mio primo esercizio.
Con la panca piana inoltre mi son rovinato le spalle infinite volte, molto di piu' che col lento dietro.
Per come sono fatto io il top per il petto sono spinte coi manubri e croci (inclinata o declinata), chiusure e/o spinte coi cavi e parallele...probabilmente spingo troppo di spalla e riesco a sviluppare meglio il petto solo con esercizi che garantiscano un buon isolamento.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioX me la chest è una buona macchina per il petto... Personalmente nn la sostituirei alla panca piana (bil, o man) dato che nn ritengo i due esercizi succedanei... Mi limiterei a farlo come ex complementare...
Commenta
-
-
raga, neanchio intendevo dire di sostituire la panca con la chest... però che sia ottima questa macchina secondo me è vero!! isola il petto che è una meraviglia... più che altro secondo me rispetto alla panca, essendo l'apertura delle braccia molto più stretta, si riesce a far lavorare molto bene la parte centrale del petto... io la vedrei bene come complementare dopo la panca piana, o magari in superserie qualche volta che ne pensate??
la mia routine è questa:
- panca piana 4x6
- manubri panca inclinata 3x10
- croci inclinata 3x12
- parallele 3xmax
- french press 4x6
- push down 3x12
dite che dopo la piana potrei inserire una serie di chest press ad esaurimento?? o è troppo poi??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bbcd Visualizza Messaggiodite che dopo la piana potrei inserire una serie di chest press ad esaurimento?? o è troppo poi??Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
a me la chest ha fatto mlto
nelle tre varianti l'hammer è superiore nn per far marchetta o che ...poi ovviamente i pesi liberi ci devon essere
Commenta
-
-
pure io ho mollato la panca piana per l'inclinata a 45°, favolosa, ora però sono tornato per un periodo con la piana, e ho visto che i carichi sono aumentati, ma credo che la ragione dell'aumento sia dovuto al fatto che ho iniziato fare le parallele stando inclinato in avanti, un esercizio veramente fondamentale per il petto a mio avviso!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioio ho sempre fatto piana e inclinata e ogni settimana inverto l ordine, i dip x ora niente l home gym non me lo permette, ma non li facevo spesso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bbcd Visualizza Messaggioraga, neanchio intendevo dire di sostituire la panca con la chest... però che sia ottima questa macchina secondo me è vero!! isola il petto che è una meraviglia... più che altro secondo me rispetto alla panca, essendo l'apertura delle braccia molto più stretta, si riesce a far lavorare molto bene la parte centrale del petto... io la vedrei bene come complementare dopo la panca piana, o magari in superserie qualche volta che ne pensate??
la mia routine è questa:
- panca piana 4x6
- croci inclinata 3x12
- parallele 3xmax
- french press 4x6
- push down 3x12
dite che dopo la piana potrei inserire una serie di chest press ad esaurimento?? o è troppo poi??
Commenta
-
-
Per me la Chest Press è un'ottima macchina perché a differenza della panca piana, quando porti a termine il movimento di spinta, le mani arrivano a chiudere davanti quasi fino a toccarsi e questo dà una qualità in più al petto perché unisce la spinta della panca ad un coinvolgimento totale tipo Crossover per intenderci. Ottima ottima macchina. Nel programma attuale non ce l'ho, ma nel prossimo la inserisco nuovamente. Ovviamente la Panca Piana rimane il primo esercizio delle mie sedute sul petto e mai lo toglierò..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bbcd Visualizza Messaggioraga, neanchio intendevo dire di sostituire la panca con la chest... però che sia ottima questa macchina secondo me è vero!! isola il petto che è una meraviglia... più che altro secondo me rispetto alla panca, essendo l'apertura delle braccia molto più stretta, si riesce a far lavorare molto bene la parte centrale del petto... io la vedrei bene come complementare dopo la panca piana, o magari in superserie qualche volta che ne pensate??
la mia routine è questa:
- panca piana 4x6
- croci inclinata 3x12
- parallele 3xmax
- french press 4x6
- push down 3x12
Aggiungere? ...nn aggiungerei altro. (son sempre 13 sets...) Battisti (cit.) "...posson bastare..."!!sigpic
Commenta
-
-
diego,come ben sai seguo da un po' il tuo allenamento per il petto!
le sensazioni sono sempre buone,lo sforzo si sente con i manubri,e mi sono reso conto che nella panca sono (forse ero?) + forte!
la sensazione di pump che tanto piace a tutti però non è costante...certi allenamenti di più,altri di meno!e non mi spiego la cosa...tu si?
inoltre con il petto,cercate sempre il pump finale?a che pro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggiodiego,come ben sai seguo da un po' il tuo allenamento per il petto!
le sensazioni sono sempre buone,lo sforzo si sente con i manubri,e mi sono reso conto che nella panca sono (forse ero?) + forte!
la sensazione di pump che tanto piace a tutti però non è costante...certi allenamenti di più,altri di meno!e non mi spiego la cosa...tu si?
inoltre con il petto,cercate sempre il pump finale?a che pro?sigpic
Commenta
-
Commenta