No Braccobaldo, la mia scheda ha un criterio così com'è. Non puoi prendere una scheda e cambiare gli accoppiamenti come ti pare, perché cambia tutto... (sempre che tu voglia seguire i miei consigli si intende....). Di tricipiti ad esempio ti ho messo solo 2 esercizi perché è nello stesso allenamento del petto, dove già ci lavori sopra con panca, ecc.. e perché è l'unico giorno che alleni tre gruppi muscolari differenti. Se li fai insieme al dorso, farne 2 non ha più senso. Ma questo è un esempio, anche gli altri numeri inseriti sono tutti studiati per quel tipo di seduta, se la vari cambi tutto e allora fai cose diverse da quelle che ti ho consigliato e la scheda non mi piace più.....
Esercizi alternativi..
Collapse
X
-
Che mi dite invece di questa scheda?? Non sarà troppo leggera?
Lunedì:
petto:
panca piana: 4x 8-8-6-4
croci manubri panca inclinata: 3x10
bicipiti:
curl manubri: 4x 8-8-6-6
panca scott: 3x 10
mercoledì:
Dorso:
Lat Machine: 4x 8-8-6-4
Pulley basso: 3x 10
tricipiti:
french press: 3x 8-8-6
tricipiti cavo basso 1X25
Venerdì:
gambe:
squat: 4x 8-8-6-6
culf in piedi: 3x8
stacchi: 3x8
spalle:
lento avanti o indietro: 4x 8-8-6-4
alzate laterali: 3x10
Commenta
-
-
Non ha senso secondo me.. con quella scheda alleni troppo poco ogni muscolo del corpo. Ti sembra una cosa possibile fare 2 esercizi per ogni gruppo muscolare? Dai, pigia con quella che ti ho rivisto io... o forse l'hai provata e ci sei già rimasto male dalla sofferenza??
Poi ti continuo a ripetere, allena anche l'addome per la grazia di dio, è il muscolo centrale del tuo corpo, tutto gira attorno a lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Braccobaldo Visualizza MessaggioSalve, potreste suggerirmi degli esercizi alternativi da sostituire a
-TRICIPITI 1 MANUBRIO BUSTO 90°
-STANDING LEG CURL
-TRAZIONE AL MENTO AL MULTYPOWER
(Lo standing leg curl l'ho già sostituito col Leg curl normale)
La mia scheda è questa:
1°giorno
distensioni panca orizz.bil 4x8-6-6-15
distensioni panca 45° 2 manubri 4x8-6-6-15
croci panca 30° 2 manubri 4x8-6-6-15
croci cavi 4x15
bicipiti 2 manubri seduto 4x8-6-6-15
bicipiti bil. panca scott 4x8-6-6-15
bicipiti cavo basso 4x8-6-6-15
2° giorno
trazioni lat machine dietro la nuca 4x8-6-6-15
trazioni lat machine imp. inversa 4x8-6-6-15
pulley 4x8-6-6-15
rowing alto 4x8-6-6-15
tricipiti ai cavi con la fune 4x8-6-6-15
tricipiti bil. panca orizzontale 4x8-6-6-15
tricipito 1 manubrio busto 90° 4x8-6-6-15
3°giorno
leg extension hack squat o squat nella gabbia 4x8-6-6-15
pressa 4x8-6-6-15
standing leg gurl 4x8-6-6-15
croci al peck back 4x8-6-6-15
trazioni al mento al multypowe 4x8-6-6-15r
aperture laterali in piedi 4x8-6-6-15
Grazie
Personal trainer IFBB
Kettlebell trainer FIKDA
Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
Operatore BLS-D IRC
Master in Fitness al femminile ELAV
Il mio workout ideale:
http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioNon ha senso secondo me.. con quella scheda alleni troppo poco ogni muscolo del corpo. Ti sembra una cosa possibile fare 2 esercizi per ogni gruppo muscolare? Dai, pigia con quella che ti ho rivisto io... o forse l'hai provata e ci sei già rimasto male dalla sofferenza??
Poi ti continuo a ripetere, allena anche l'addome per la grazia di dio, è il muscolo centrale del tuo corpo, tutto gira attorno a lui.
Anche a me la scheda sembra leggera ma mi hanno suggerito di provarla perchè con meno esercizi e piu riposo sul muscolo dovrei farlo crescere di più..poi c'è da dire che ognuno ha il suo metodo..
P.S tre anni fa ho fatto body-building sempre con lo stesso istruttore e se non ricordo male stesso tipo di schede con pochi risultati. Son riuscito a prendere qualch chilo nel mese di agosto perchè non andavo in palestra..sarà ors di cambiare??
Commenta
-
Commenta