Frullato Tozzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sfregiato79
    Bodyweb Member

• Aug 2001
    • 1539
    • 8
    • 3
    • venezia ITALIA
    • Send PM

cmq il frullato Tozzi è ottimo in gusto e anche per il pre-workout, mi ha sempre gasato!!!

per la caffeina io direi che voi due potete pure non usarla!
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

avevo un dubbio .... ma il mio amicone Giacomo un super fans di Claudio mi ha rivelato che nel mitico frullatone è consigliato il caffè ma di creatina nun c'è proprio nessuna traccia e se lo dice Giacomo non ho dubbi!

-LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Gigars
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 1085
        • 1
        • 0
        • €uropa
        • Send PM

X Naturalman:

Tozzi utilizza il caffè normale perchè contiene una sostanza chiamata caffeina, che è uno stimolante naturale ma che è anche direttamente responsabile della deplezione della creatina.

Come avrai intuito Tozzi non mi sta molto simpatico.

P.S. Lawrence, stai decisamente esagerando! Anch'io ho avuto problemi con Flexer77 e Ruah della sez. pompatori ma ho cercato comunque di risolvere la cosa con diplomazia. Con loro non sono riuscito a spiegarmi ma Naturalman mi sembra decisamente più cordiale!
        Ciao.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Minchia tutto questo bordello per un caffè ! Oh...ve lo compro io

Dai ragazzi...bacetto ? Fate pace...lo so che vi volete bene dopotutto...e state solo "scambiando opinioni"

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Dark Side
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 471
            • 0
            • 0
            • Reggio Calabria
            • Send PM

Ok ragazzi, smettiamola di litigare e cerchiamo di tornare all’argomento del Post e valutare se effettivamente il “dotto” Claudio ha consigliato l’incauto (definiamolo così…) accoppiamento caffeina-creatina. Per risolvere il problema basta andare a leggere nella Sua rubrica di domande e risposte l’argomento relativo:

ECCO LA DOMANDA (tagliata delle parti ininfluenti al discorso):
            Carissimo Claudio, [….] veniamo subito al dunque: svolgiamo una professione che prevede turni, anche notturni, di cui si conosce l'orario di inizio, ma non sempre si termina all'ora prevista, e ciò provo-ca irregolarità nello stile di vita (alimentazione, riposo e, allenamento!). Il quesito che ti poniamo è il seguente: dopo aver lavorato nel turno notturno e potendo riuosare dalle tre alle cinque ore, cosa ci consigli riguardo all'alimentazione pre/post riposo? […] Ti ringraziamo anticipatamente e ti porgiamo i migliori auguri per una proficua con-tinuazione dei tuo lavoro.

ECCO LA RISPOSTA (tagliata delle parti, a mio avviso, ininfluenti al discorso):
            Il problema di cosa assumere prima e dopo l'allenamento è una delle domande più frequenti che arrivano alla mia rubrica. Nonostante abbia visto pubblicati molti articoli, anche abbastanza esaurienti, sull'argomento molte persone non sanno esattamente cosa prendere in questi due momenti fondamentali della nostra gior-nata di training. […]

E qui mi viene un primo dubbio: ma se quei ragazzi hanno chiesto informazioni su un pasto da assumere prima di andare a dormire che centra la risposta su un pasto pre allenamento???? Onestamente non centra proprio niente!!!!
            La mia versione “serena” mi suggerisce che probabilmente, Claudio quando ha letto la domanda era un po’ stanco (magari si dedica alla posta a tardissima sera) e, magari, l’ha intrepretata male. La mia versione “malpensante”, mi farebbe pensare invece che (opinione personalissima) Claudio gira le domande a proprio piacimento a fini pubblicitari.

Comunque, scorrendo la risposta (ON n°40 pag. 10), si riscontra che Gigars ha – a mio avviso - inequivocabilmente ragione e che l’ipotesi di NaturalMan sul possibile fatto che Claudio intendesse del caffè decaffeinato è errata (scusa NaturalMan, in quasi tutti gli interventi hai quasi SEMPRE avuto ragione, ma questa volta no):

ECCO LA CONTINUAZIONE DELLA RISPOSTA:
            […] Inoltre, visto che è un pasto pre-allenamento possiamo mescolare alla mistura tutte quelle sostanze che possono ulteriormente aumenta-re l'ottimale efficienza psico-fisica durante la seduta di alleriamen-to. Per esempio:
            - La CAFFEINA, che stimola il nostro sistema nervoso, permet-tendo una maggiore concentrazione e precisione, allontanando così l'arrivo della stanchezza.
            - Il cacao, che contiene teobromina, una sostanza che stimola anch'essa il sistema nervoso. […] Per quanto riguarda gli integratori da accoppiare a questo frul-lato è meglio andare sul semplice, in quanto prendere troppe pilloe/compresse potrebbe ingolfare troppo lo stomaco e ottenere l'ef-fetto opposto a quello cercato. Quindi sono sufficienti i soliti 5 grammi di creatina e un terzo della quantità totale degli aminoaci-di ramificati + glucogenetici che si assumono normalmente tra ini-zio e fine seduta (se usate prodotti come Glucoram/ Ghicogenefix/Triamin), oppure semplicemente un paio di gramni di glutammina.[…]

Non mi pare che ci sia molto da aggiungere o che ci siano margini da lasciare alla libera interpretazione…

Commenta

• Zio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 7127
              • 3
              • 0
              • Libero da una parte all'altra
              • Send PM

Ma il frullato Tozzi è così indispensabile?
              Ma Tozzi chi è,se nn può mai sbagliare?
              Chi ha mai detto che Tozzi ha la verità in tasca?
              Perchè Tozzi dovrebbe essere un buffone?

Stimiamo il lavoro e la fatica degli altri,ma in ultima analisi,decidiamo NOI,ciò che va bene per NOI!
              Prendiamo tutto ciò che secondo NOI Tozzi dice di giusto e sensato, e usiamolo per migliorare,e se secondo noi Tozzi dice solo cose insensate,dopo averlo ascoltato,passiamo oltre senza fare numeri da circo,che ci distraggono SOLTANTO dal trovare qualcosa che è giusto e che funziona per NOI!

Con stima verso Tozzi e verso chi nn stima Tozzi.

Zio

Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• NaturalMan
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 5231
                • 7
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Originally posted by Dark Side
                Ok ragazzi, smettiamola di litigare e cerchiamo di tornare all’argomento del Post e valutare se effettivamente il “dotto” Claudio ha consigliato l’incauto (definiamolo così…) accoppiamento caffeina-creatina. Per risolvere il problema basta andare a leggere nella Sua rubrica di domande e risposte l’argomento relativo:

ECCO LA DOMANDA (tagliata delle parti ininfluenti al discorso):
                Carissimo Claudio, [….] veniamo subito al dunque: svolgiamo una professione che prevede turni, anche notturni, di cui si conosce l'orario di inizio, ma non sempre si termina all'ora prevista, e ciò provo-ca irregolarità nello stile di vita (alimentazione, riposo e, allenamento!). Il quesito che ti poniamo è il seguente: dopo aver lavorato nel turno notturno e potendo riuosare dalle tre alle cinque ore, cosa ci consigli riguardo all'alimentazione pre/post riposo? […] Ti ringraziamo anticipatamente e ti porgiamo i migliori auguri per una proficua con-tinuazione dei tuo lavoro.

ECCO LA RISPOSTA (tagliata delle parti, a mio avviso, ininfluenti al discorso):
                Il problema di cosa assumere prima e dopo l'allenamento è una delle domande più frequenti che arrivano alla mia rubrica. Nonostante abbia visto pubblicati molti articoli, anche abbastanza esaurienti, sull'argomento molte persone non sanno esattamente cosa prendere in questi due momenti fondamentali della nostra gior-nata di training. […]

E qui mi viene un primo dubbio: ma se quei ragazzi hanno chiesto informazioni su un pasto da assumere prima di andare a dormire che centra la risposta su un pasto pre allenamento???? Onestamente non centra proprio niente!!!!
                La mia versione “serena” mi suggerisce che probabilmente, Claudio quando ha letto la domanda era un po’ stanco (magari si dedica alla posta a tardissima sera) e, magari, l’ha intrepretata male. La mia versione “malpensante”, mi farebbe pensare invece che (opinione personalissima) Claudio gira le domande a proprio piacimento a fini pubblicitari.

Comunque, scorrendo la risposta (ON n°40 pag. 10), si riscontra che Gigars ha – a mio avviso - inequivocabilmente ragione e che l’ipotesi di NaturalMan sul possibile fatto che Claudio intendesse del caffè decaffeinato è errata (scusa NaturalMan, in quasi tutti gli interventi hai quasi SEMPRE avuto ragione, ma questa volta no):

ECCO LA CONTINUAZIONE DELLA RISPOSTA:
                […] Inoltre, visto che è un pasto pre-allenamento possiamo mescolare alla mistura tutte quelle sostanze che possono ulteriormente aumenta-re l'ottimale efficienza psico-fisica durante la seduta di alleriamen-to. Per esempio:
                - La CAFFEINA, che stimola il nostro sistema nervoso, permet-tendo una maggiore concentrazione e precisione, allontanando così l'arrivo della stanchezza.
                - Il cacao, che contiene teobromina, una sostanza che stimola anch'essa il sistema nervoso. […] Per quanto riguarda gli integratori da accoppiare a questo frul-lato è meglio andare sul semplice, in quanto prendere troppe pilloe/compresse potrebbe ingolfare troppo lo stomaco e ottenere l'ef-fetto opposto a quello cercato. Quindi sono sufficienti i soliti 5 grammi di creatina e un terzo della quantità totale degli aminoaci-di ramificati + glucogenetici che si assumono normalmente tra ini-zio e fine seduta (se usate prodotti come Glucoram/ Ghicogenefix/Triamin), oppure semplicemente un paio di gramni di glutammina.[…]

Non mi pare che ci sia molto da aggiungere o che ci siano margini da lasciare alla libera interpretazione…

Hai perfettamente ragione ho letto tutto e Tozzi sugerisce proprio creatina e caffeina insieme .... la prossima volta mi documenterò personalmente in vece di chiedere a Giacomo ... nn ho parole!

-LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• mikeshell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 3928
                  • 1
                  • 0
                  • Milano Italia
                  • Send PM

Dark dici cose corrette ma è chiaro che tu hai 'problemi' tuoi con Tozzi ...

Gli ON sono pieni di 'fesserie' (refusi, imprecisioni, incongruenze) ma tu noti solo ed esclusivamente quelli di Tozzi.

Cmq. il frullato 'originale' di Tozzi non contiene creatina : bisognerebbe capire cosa e come mai nell'articolo gli ha fatto cambiato 'formula'.

Esempi :
                  DP nel suo articolo dice che in un anno andrebbero fatti non più di 4 periodi pre-gara di 16 settimane ... e se la matematica ...

In un articolo si consiglia il passo dell'oca con manubri come ottimo 'rinforzante della presa'. C'è la foto fatto con il bilancere sulle spalle e la didascalia : "... è la stessa cosa ..."

Ma non per questo direi mai una parola ne' contro DiPasquale ne' contro Kubik/Ciccarelli

Commenta

• NaturalMan
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2001
                    • 5231
                    • 7
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

Originally posted by mikeshell

Cmq. il frullato 'originale' di Tozzi non contiene creatina : bisognerebbe capire cosa e come mai nell'articolo gli ha fatto cambiato 'formula'.

sempre più confuso... il fullato in se stesso nn contiene integratori ne tanto meno creatima ma lo stesso Tozzi consiglia di associare degli integratori ... 5 gr di creatina ... cmq la confusione e l'ambiguità diventa abissale ... per tagliare la testa al toro uso il mio frullatone "Speciale"

P.S. Ma il Sig. Tozzi che lavoro fà nella vita oltre a fare il "giornalista" e preparatore atletico?

-LOTTA AL DOPING-
                    www.naturalmanbb.com
                    naturalman_@hotmail.com
                    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Dark Side
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 471
                      • 0
                      • 0
                      • Reggio Calabria
                      • Send PM

x Mikeshell

Mike, non ho aperto io il Post, ma ho solo espresso la mia opinione su una discussione già ampiamente avviata.

Apri un post in cui sottolinei qualche presunto errore di Di Pasquale (visto che l'hai citato) o altro e vedrò di esprimere (se ho abbastanza dati per farlo) la mia opinione in merito.

Per quanto riguarda avere "problemi" con chi dici, volendo potrei aprire un post smontando (su basi scientifiche e non su opinioni personali) una per una certe Sue teorie. Ma non lo faccio e non mi interessa nemmeno farlo. Non pensi che se - come dici te - avessi "problemi" con chi dici lo farei e pure alla svelta?

Ti suggerisco un'altra soluzione: non è che leggo solo la Sua posta (visto che è all'inizio di ON) e ... poi, magari annoiandomi, ... trascuro (cioè non leggo nemmeno) tutto quello (e quindi anche gli autori) che c'è scritto dopo?

Last edited by Dark Side; 25-11-2001, 16:01:12.

Commenta

• sfregiato79
                        Bodyweb Member

• Aug 2001
                        • 1539
                        • 8
                        • 3
                        • venezia ITALIA
                        • Send PM

Originally posted by NaturalMan
                        avevo un dubbio .... ma il mio amicone Giacomo un super fans di Claudio mi ha rivelato che nel mitico frullatone è consigliato il caffè ma di creatina nun c'è proprio nessuna traccia e se lo dice Giacomo non ho dubbi!

si, nel frullato tozzi la creatina non c'è, ho appena guardato sul suo libro....

la creatina 5g la consiglia, sottolineo consiglia in un frullato per il post workout che non è il frullato tozzi!

Commenta

• Francesco C
                          Moderatore Pro
                          • Mar 2001
                          • 238
                          • 18
                          • 4
                          • Palermo
                          • Send PM

Ok, abbiamo capito che non bisogna aggiungere creatina!!!!

x sfregiato79

Tu che l'hai provato, il gusto è decente? Quanto tempo prima del training lo assumi? Penso che prendendolo troppo a ridosso dell'allenamento, con le uova aggiunte sia un po' pesante!
                          E' una mia valutazione errata?
                          http://digilander.libero.it/francescocurro/
                          http://web.infinito.it/utenti/x/x_shadow/

Commenta

• mikeshell
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 3928
                            • 1
                            • 0
                            • Milano Italia
                            • Send PM

X dark
                            Dark non mi sembri la persona che si dedica ad inutili polemiche tanto da aprire un post apposito .... diciamo che però quando ti capita l'occasione ....
                            CONCORDO PIENAMENTE SULLA TUA ULTIMA IPOTESI (per questo la rivista cerco di leggerla 'alla rinfusa' ).

X x_shadow
                            Bentornato !!! (mi 'perdoni' lo stralcio che ho inserito in un post vero ? ).
                            La mia opinione (l'ho provato spesso) : il frullato Tozzi ti resta sullo stomaco peggio di un mattone !!!

Ciao
                            Mike

P.S.
                            DI PASQUALE NON SBAGLIA !!!!
                            Al limite qualche imprecisione

Commenta

• sfregiato79
                              Bodyweb Member

• Aug 2001
                              • 1539
                              • 8
                              • 3
                              • venezia ITALIA
                              • Send PM

Originally posted by x_shadow
                              Ok, abbiamo capito che non bisogna aggiungere creatina!!!!

x sfregiato79

Tu che l'hai provato, il gusto è decente? Quanto tempo prima del training lo assumi? Penso che prendendolo troppo a ridosso dell'allenamento, con le uova aggiunte sia un po' pesante!
                              E' una mia valutazione errata?

il gusto è molto buono, tra cacao e banana le uova non si sentono per niente, sinceramente io non ho mai avuto problemi di pesantezza e si' che sono un tipo delicato di stomaco, cmq lo prendo circa 2 ore prima del wo

Commenta

• Armando
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2000
                                • 3532
                                • 5
                                • 0
                                • Napoli
                                • Send PM

Quando leggo di superfrullati pre-workout, capisco sempre che c'è poco buonsenso...e poco interesse verso le cose veramente utili!

Beh, con onestà, la prima cosa fondamentale prima di un buon workout è essere idratati.....ACQUA!
                                Poi, ai miei cari ragazzi, consiglio 2-3 fette biscottate con miele o marmellata, 45-60 minuti prima........questo è tutto!
                                Di cos'altro ha bisogno il corpo se non una buona dose di carburante (carbo...) e il l'acqua per migliorare e velocizzare le reazioni chimiche e non perdere forza e lucidità?
                                Sono contro gli integratori inutili, per ME il 99% è inutile, contro il caffè, che è diuretico, stimolante dell'apparato digerente (s epreso in eccesso vi fa correre al bagno....) e comunque AIUTO per il work out!
                                Non credo che per cacciare le palle, ci sia bisogno di un buon caffè...

In più condivido al 101% il post di Zio...

Find a way

Armando
                                Kinesiologia Sportiva
                                www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
                                X