mi aiutate a definire??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • magicdelps
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

    mi aiutate a definire??

    Ciao a tutti mi chiamo Paolo ho 17 anni peso 69kg e sono alto 173 cm.. dunque ho già ricevuto dei consigli su come alimentarmi nella sezione dimagrimento, ora vorrei arrivare(ovviamente con il vostro aiuto) all'estate con il mo fisico asciutto e bn definito... intanto vi posto la mia scheda di allenamento vi aspetto

    ATTIVITA AEROBICA/TAPPETO 15’
    STREC A TERRA CON BASTONE 3*20
    PANCA CRUNCH 3*20
    PANCA ALTA 3*20
    DOPPIO CRUNCH 3*15
    Gli esercizi sopraelencati sono da eseguire all’inizio di ogni allenamento

    Giorno 1
    LATA MACHINE DIETRO 3*10
    VCERTICAL TRACTION 3*10
    PULLEY3*10
    SUPER ROWING3*10
    PULLOVERS3*10
    CURL IN PIEDI CON BILANCERE3*10
    CURL A MARTELLO 3*10
    CURL AI CAVI ALTI3*10
    TRICIPITI AI CAVIT3*10
    RICIPITI CON BIL ANGOLATO3*10
    TRICIPITI AI CAIVI INVERSI3*10

    Giorno 2

    PANCA ALTA 3*10
    CROCI PIANE3*10
    PECTORAL MACHINE3*10
    CROCI IN PIEDI AI CAVI 3*10
    PULLOVERS 3*10
    SHOULDER PRESS LATERALE 3*10
    ALZATE LATERALI ALLA MACCHINA 3*10
    ALZATE FRONTALI CON DISCO 3*10
    CROCI A 90 3*10
    SCROLLATE 3*10

    Giorno 3

    LEG EXTENSION 3*10
    HAK SQUAT 3*10
    LEG PRESS 3 *10
    AFFONDI CON MANUBRI 2*8
    LEG CURL3*10
    STACCHI CON MANUBRI3*10
    CALF SEDUTO 3*15
    CALF ALLA PRESSA 3*15
    CALF IN PIEDI 3*15
  • alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

    #2
    Hsi letto questo? http://www.bodyweb.com/allenamento/1...-di-menez.html
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta

    • debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

      #3
      Ma quanto ci stai in palestra? 2 ore ad allenamento? Fai troppa roba e fatta male. Il 3x10 deve avere un senso.. non lo si può mettere lì a caso senza sapere perché si fa, generalizzandolo a tutti gli esercizi.
      Premesso che 69kg per 173cm non sono da dimangrimento, ma da massa, se proprio vuoi tirarti, allenati pesante come al solito (e 3x10 non è pesante.. lo è ad es un 4x6 o ancora di più un 4x4, ma ti consiglio il primo per ora), con esercizi pesanti (squat, stacchi, panca piana, ecc) e di guardare soprattutto l'alimentazione. Non si può parlare di definizione senza parlare di alimentazione. L'allenamento rimane uguale, è l'alimentazione che deve cambiare. Inoltre, il lavoro aerobico fallo alla fine della sessione di pesi, non all'inizio, in maniera tale da bruciare prima i grassi. Se ci sono domande, fai pure... Ciao

      Commenta

      • lunardi.g74
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 186
        • 5
        • 0
        • abito a castelnuovo garfagnana prov di lucca
        • Send PM

        #4
        ha detto bene debe mantieni gli es fondamentali pesanti per conservare la massa e agisci sulla dieta e sull aerobica per ottenere una buona definizione.inizia con 20 min di aerobica principalmente al mattino a stomaco vuoto 3 volte alla settimana poi 25min infine 30 min,dopo di che inizi a diminuire le calorie(200 a settimana).non aumentare l aerobica e contemporaneamente diminuire le calorie perchè perdi massa ma fai le cose in maniera separata,prima una poi l altra cia

        Commenta

        • magicdelps
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 20
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          quindi ragazzi se ho capito benedevo fare gli stessi esercizi per mantenere la massa e devo specializzarmi bene sulla dieta e sull'aierobica? cmq la cosa che vorrei dirvi io e che nonostante voi tutti mi state dicendo che non devo dimagrire io ho del grasso in eccesso...soprattutto sulla pancia esui fianchi!!!

          Commenta

          • debe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3682
            • 116
            • 19
            • Pisa
            • Send PM

            #6
            Ricorda bene una cosa prima di buttare al vento un sacco di sedute di allenamento. Più massa muscolare avrai, più grassi brucerai. Se ti entra in testa questo concetto non penseresti a dimagrire in questo momento... fidati.. al massimo se non vuoi aumentare di peso per quest'anno, puoi mantenerti su una dieta normocalorica in maniera tale da rimanere sempre dello stesso peso, ma andandoci giù pesante con i pesi e facendo un po' d'aerobica, il fisico migliorerà evidenziando la massa magra e diminuendo quella grassa.. Io ti consiglio tutto, tranne che dimagrire, per ora...

            Commenta

            • Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Ricorda bene una cosa prima di buttare al vento un sacco di sedute di allenamento. Più massa muscolare avrai, più grassi brucerai. Se ti entra in testa questo concetto non penseresti a dimagrire in questo momento... fidati.. al massimo se non vuoi aumentare di peso per quest'anno, puoi mantenerti su una dieta normocalorica in maniera tale da rimanere sempre dello stesso peso, ma andandoci giù pesante con i pesi e facendo un po' d'aerobica, il fisico migliorerà evidenziando la massa magra e diminuendo quella grassa.. Io ti consiglio tutto, tranne che dimagrire, per ora...

              Commenta

              • Gab86fix
                Bodyweb Member
                • Feb 2009
                • 95
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ma a 69 kg che c'è da definire?? sei già sottopeso, com'è possibile che hai del grasso in eccesso?

                Commenta

                • Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Gab86fix Visualizza Messaggio
                  Ma a 69 kg che c'è da definire?? sei già sottopeso, com'è possibile che hai del grasso in eccesso?
                  dipende dalla quantità di massa muscolare... un sacco di persone sottopeso dopo una plicometrica sono risultate grasse.. per il semplice fatto che quel peso è per la maggior parte di massa grassa (ora non voglio dire che magic sia obeso!!)

                  Commenta

                  • Gab86fix
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2009
                    • 95
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    dipende dalla quantità di massa muscolare... un sacco di persone sottopeso dopo una plicometrica sono risultate grasse.. per il semplice fatto che quel peso è per la maggior parte di massa grassa (ora non voglio dire che magic sia obeso!!)
                    __________________

                    ok, cioè vuol dire che non può essere dotato di una massa muscolare lontanamente decente... quindi il mio quesito resta: che c'è da definire??

                    Commenta

                    • Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Gab86fix Visualizza Messaggio
                      dipende dalla quantità di massa muscolare... un sacco di persone sottopeso dopo una plicometrica sono risultate grasse.. per il semplice fatto che quel peso è per la maggior parte di massa grassa (ora non voglio dire che magic sia obeso!!)
                      __________________

                      ok, cioè vuol dire che non può essere dotato di una massa muscolare lontanamente decente... quindi il mio quesito resta: che c'è da definire??
                      magari per "definizione" intende togliere il grasso in eccesso per poi metter su massa magra.. guarda qui ne abbiamo già parlato http://www.bodyweb.com/allenamento/2...ento-fare.html dove in effetti abbiamo stabilito.. prima su MASSA, poi giù di DEFINIZIONE

                      Commenta

                      Working...
                      X