Ciao sono un ragazzo di 21 anni, tempo fa frequentavo una palestra ma per via della lontananza(abito in un paesino piccolino e isolato) non ci andavo con regolarità e ho deciso di smettere.
Da poco tempo ha deciso di comprarmi il minimo indispensabile per allenarmi a casa(bilancere manubri e panca inclinabile con leg-extension).
Non ho molta pratica e mi domandavo se il programma settimanale che mi sono fatto adattando quello che facevo in palestra potesse andare bene per un allenamento alla ricerca di un po' di massa.
Giorno 1 (petto bicipiti)
panca piana 3x10-8-6
panca inclinata 3x10-8-6
bicipiti bilancere 3x10-8-6
bicipiti manubri 2x15
flessioni 2xMax
Giorno 2 (schiena tricipiti)
sollevamento alla sbarra presa larga 3xMax
sollevamento alla sbarra presa stretta 3xMax
rematore 3x10
Giorno 3 (spalle gambe)
spinte coi manubri 3x10
alzate laterali 3x10
leg extension 3x10-8-6
squat 3x10
Ogni giorno termino poi aggiungendo corsa e addominali(in base ha tempo e voglia)
Soprattutto mi interessava se potevate consigliarmi esercizi soprattutto per schiena e tricipiti dato che sono poco esperto e devo arrangiarmi col materiale che ho a disposizione a casa...
Secondo voi poi è una "scheda fatta bene", c'è troppa roba o troppo poca,gli esercizi sono giusti, ecc
Grazie Mille
Da poco tempo ha deciso di comprarmi il minimo indispensabile per allenarmi a casa(bilancere manubri e panca inclinabile con leg-extension).
Non ho molta pratica e mi domandavo se il programma settimanale che mi sono fatto adattando quello che facevo in palestra potesse andare bene per un allenamento alla ricerca di un po' di massa.
Giorno 1 (petto bicipiti)
panca piana 3x10-8-6
panca inclinata 3x10-8-6
bicipiti bilancere 3x10-8-6
bicipiti manubri 2x15
flessioni 2xMax
Giorno 2 (schiena tricipiti)
sollevamento alla sbarra presa larga 3xMax
sollevamento alla sbarra presa stretta 3xMax
rematore 3x10
Giorno 3 (spalle gambe)
spinte coi manubri 3x10
alzate laterali 3x10
leg extension 3x10-8-6
squat 3x10
Ogni giorno termino poi aggiungendo corsa e addominali(in base ha tempo e voglia)
Soprattutto mi interessava se potevate consigliarmi esercizi soprattutto per schiena e tricipiti dato che sono poco esperto e devo arrangiarmi col materiale che ho a disposizione a casa...
Secondo voi poi è una "scheda fatta bene", c'è troppa roba o troppo poca,gli esercizi sono giusti, ecc
Grazie Mille
Commenta