Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tempi di recupero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tempi di recupero

    Panca inclinata (max 30°) e lento avanti hanno gli stessi tempi di recupero?

    Grazie!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    Personalmente con il lento avanti recupero prima della panca inclinata a 30°, ma credo sia una cosa del tutto dipendente da individuo a individuo. Se questo è un problema per te puoi regolarti di conseguenza.

    Ciao


    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

    Commenta


      #3
      Re: Tempi di recupero

      Originally posted by Deep
      Panca inclinata (max 30°) e lento avanti hanno gli stessi tempi di recupero?

      Grazie!
      è soggettivo

      Commenta


        #4
        Originally posted by PANTERA
        Personalmente con il lento avanti recupero prima della panca inclinata a 30°, ma credo sia una cosa del tutto dipendente da individuo a individuo. Se questo è un problema per te puoi regolarti di conseguenza.

        Ciao
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          io credo che la panca necessiti di un po' più di recupero, visto che agisce su una 'superficie' di muscolatura maggiore


          io il lento, che faccio religiosamente, il giorno dopo lo 'sento'quasi impercettibilmente sui deltoidi, leggermente sui tricipiti e basso trapezio



          ...mi sembra un po' strano però affermare che il lento lavori il petto...(poi mi sbaglio)
          Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

          La fortuna sorride agli audaci

          Commenta


            #6
            Re: Tempi di recupero

            Originally posted by Deep
            Panca inclinata (max 30°) e lento avanti hanno gli stessi tempi di recupero?

            Grazie!
            La differenza sta ovviamente nel n° di muscoli coinvolti.
            C'è differenza anche tra lento inpiedi e seduto.
            Tra squat, poggiando il bilanciere al rack e usando basse rip e squat libero ad alte rip.
            Dipende tra moltissimi fattori, primo fra tutti l'INTENSITA'.
            Più spingi sotto i pesi più è duro recuperare.

            Ascolta sempre il tuo corpo.
            Nessuno MAI potrà dirti che il UO lento recupera sempre in 3 giorni!
            Ricorda il recupero è variabile, sia perchè aumenta il carico, sia perchè la nostra stessa vita è varia, ovvero non facciamo le stesse cose....tutti i giorni!
            Un piccolo sforzo fatto 1-2 giorni prima dei pesi, può compromettere la riuscita dell'allenamento e il recupero stesso........occhio alle nostre attività extra-palestra!
            (certo, se mamma ci chiede di fare la spesa, il lento non si arrabierà sicuramente......)

            Find a way

            Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎