Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Risposte full-body

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Risposte full-body

    Vorrei porre alcune domande a tutti coloro che si allenano in full-body, poichè leggendo i tanti post a riguardo mi sono confuso un pò le idee.
    1) Ho letto su alcuni post tabelle full-body a due split. Domanda : se si allena il corpo in due sessioni diverse perché lo chiamate full-body?
    2) Riuscite ad esprimere il massimo in ogni esercizio senza compromettere il resto del vostro workout? Io riesco a fare 120*8 allo squat e 140*8 agli stacchi ma poi mi spompo.
    3) Nel caso in cui vi trovereste con un muscolo carente come vi comportate? Io per esempio ancora non sono riuscito a dare profondità al mio petto. 5 anni fa vedermi a dorso nudo era come vedere una radiografia, oggi fortunatamente il mio fisico assomiglia tipo David di Michelangelo ma con un petto nettamente inferiore. Se vi siete trovati in una situazione simile come mi consiglereste di allenarmi (quali esercizi e quale successione)
    4) Armando è dell'opinione che le split sono inutili per i principianti. Io fisicamente mi sento un principiante ma il mio ego mi spinge sempre a dare + del massimo e come risultato mi capita di prendere almeno 7 g di riposo tra un allenamento e l'altro. Ho provato a trascurare le mie parti migliori ma vederle decrescere non è una cosa psicologicamente gratificante. Vorrei provare ad abbandonare la panca per le parallele ma anche questo potrebbe psicologicamente influenzarmi. Attualmente riesco a fare 80*8 alla panca piana e calcolondo che io peso 80 Kg immaginatevi i risultati alle parallele.
    Mi raccomando, scatenatevi!

    Grazie


    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

    #2
    Re: Risposte full-body

    Originally posted by PANTERA
    Vorrei porre alcune domande a tutti coloro che si allenano in full-body, poichè leggendo i tanti post a riguardo mi sono confuso un pò le idee.
    1) Ho letto su alcuni post tabelle full-body a due split. Domanda : se si allena il corpo in due sessioni diverse perché lo chiamate full-body?

    Infatti si chiamano sotto-sopra non fullbody se dividi il corpo in due!

    2) Riuscite ad esprimere il massimo in ogni esercizio senza compromettere il resto del vostro workout? Io riesco a fare 120*8 allo squat e 140*8 agli stacchi ma poi mi spompo.

    Sta qui il bello! l'intensita' derivante è elevatissima personalmente faccio squat a 20 reps come primo esercizio della mia Full vedrai che col tempo ti ci abituerai e contemporaneamente diventerai grosso e forte!


    3) Nel caso in cui vi trovereste con un muscolo carente come vi comportate? Io per esempio ancora non sono riuscito a dare profondità al mio petto. 5 anni fa vedermi a dorso nudo era come vedere una radiografia, oggi fortunatamente il mio fisico assomiglia tipo David di Michelangelo ma con un petto nettamente inferiore. Se vi siete trovati in una situazione simile come mi consiglereste di allenarmi (quali esercizi e quale successione)
    4) Armando è dell'opinione che le split sono inutili per i principianti. Io fisicamente mi sento un principiante ma il mio ego mi spinge sempre a dare + del massimo e come risultato mi capita di prendere almeno 7 g di riposo tra un allenamento e l'altro. Ho provato a trascurare le mie parti migliori ma vederle decrescere non è una cosa psicologicamente gratificante. Vorrei provare ad abbandonare la panca per le parallele ma anche questo potrebbe psicologicamente influenzarmi. Attualmente riesco a fare 80*8 alla panca piana e calcolondo che io peso 80 Kg immaginatevi i risultati alle parallele.
    Mi raccomando, scatenatevi!

    Bisognerebbe vedere come alleni il petto spesso ho detto che secondo me i migliori esercizi per il petto sono lento avanti, panca inclinata e parallele la piana non mi piace puo' darsi che da questi esercizi tu possa trarre migliori benefici per i tuoi pettorali previa progressione dei carichi.
    In caso contrario passa ad un programma di specializzazione.

    Grazie
    Figurati si fa' quel che si puo'
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Re: Risposte full-body

      Originally posted by PANTERA
      Vorrei porre alcune domande a tutti coloro che si allenano in full-body, poichè leggendo i tanti post a riguardo mi sono confuso un pò le idee.
      1) Ho letto su alcuni post tabelle full-body a due split. Domanda : se si allena il corpo in due sessioni diverse perché lo chiamate full-body?
      2) Riuscite ad esprimere il massimo in ogni esercizio senza compromettere il resto del vostro workout? Io riesco a fare 120*8 allo squat e 140*8 agli stacchi ma poi mi spompo.

      1) Vero!, il termine non è corretto; penso che la spiegazione sia nel fatto che si parte da una full per poi "spezzarla" perchè troppo ricca di esercizi. Altre volte si afferma "full per la parte superiore" e analoga dizione per quella inferiore, volendo sottilizzare non sarebbe proprio corretto: una full-body è un allenamento che riguarda tutto il corpo!

      2) Infatti non riesco a comprendere chi pone squat e stacco all'inizio della full; io li pongo sempre alla fine per non inficiare il risultato (produttività) degli altri esercizi, e i risultati ci sono, dal momento che non passa una settimana senza aver aggiunto qualcosa (e non mi riferisco ai microcarichi che io non uso).

      Non ti rispondo alle altre perchè vedrai che ci saranno molti a sbizzarrirsi e a riempirti di consigli. Caso mai, ci sentiamo più tardi.


      Ciao!
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        1-ma chi ha mai confuso le full body con le split?
        sono due cose diverse e mi sembra che tutti sul forum lo sappiano,nessuno mi sembra abbia mai sbagliato.

        Commenta


          #5
          X misterX

          Evidentemente quando si parlava di sotto-sopra pensava parlassimo di full....si è confuso!
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Nel post Full body Rusty cercava consigli per una scheda full body.
            Comunque potreste rispondare anche a gli altri punti?

            Grazie


            "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
            Shopenauer

            Commenta


              #7
              2-devi cercare di dare il massimo.devi sperimentare la sequenza di esercizi che ti permette di dare il massimo.la scheda,full body o split che sia,va personalizzata.
              certo per una full body farai meno esercizi,ma l'intensità è alta lo stesso.

              3-se sei carente in un muscolo puoi fare un periodo di specializzazione per quel muscolo.

              4-split o full body l'importante per un principiante è prendere bene confidenza con i pesi,capire bene la giusta esecuzione degli esercizi prima di alzare l'intensità.
              con calma si aumenteranno i pesi e dopo un pò si arriverà a lavorare duro,ma con calma.
              poi per le parallele sono un esercizio fantastico che può benissomo prendere il posto della panca.

              Commenta


                #8
                Programma di specializzazione ?.......
                Cosa consigliate di fare all'interno di una sessione full-body?
                Sono tentato ad allenarmi con full-body dopo aver finito il ciclo di forza che sto facendo. Potete postarmi una full-body (esercizi, serie, rip) che prevede una specializzazione del pettorale?

                Grazie


                "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                Shopenauer

                Commenta


                  #9
                  x Armando

                  Hai la risposta per la domanda precendente?

                  Grazie


                  "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                  Shopenauer

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎