Spalla,spalla,spalla!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

Spalla,spalla,spalla!

Dunque,evoluzione della mia situaz.Oggi ho parlato con l'ortopedico appena siamo usciti dalla camera operatoria.Lui anzichè fissarmi un appuntamento mi ha visitato sul momento.Mi ha fatto i test (durata visita:180 secondi),e devo dire che non è che mi facesse poi tanto male,solo un po' su quello per il capo lungo del bicipite,praticamente 0 sul sovraspinato.
    Ora,non è che sia molto soddisfatto:lui sa che faccio pesi,ma l'unica cosa che mi ha detto è riposo assoluto per 10 giorni con antinfiammatori e ghiaccio.Mi fido di lui perchè è il miglior ortopedico di Pc,ma voi cosa ne pensate (natural e shame in particolare).Domani l'eco la faccio comunque,e spero che l'ecografo mi sappia fornire qualche spiegazione più esauriente che non un ortopedico (per quanto geniale e bravissimo) pazzoide che ti visita in mezzo ad un corridoio....

ciao!!!
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
  • shamless
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 109
    • 0
    • 0
    • Send PM

quando ho fatto la visita io l'orto mi ha fatto una serie di test: tipo di alzare o spingere le braccia contro resistenza. saranno stati diversi minuti, 5 o 6.
    avevo già fatto le risonanze cmq.

Commenta

• NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Visita super veloce cmq se dici che è pazzoide e geniale allora posso dirti che è stato lentissimo ... cmq segui senza dubbio i suoi consigli e fammi sapere il risultato dell'eco ...

Bye!

-LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

referto dell'ecografia:
        L'altra riabilitazione

Commenta

• joepiada
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 3946
          • 45
          • 15
          • piacenza
          • Send PM

non mi sono sbagliato!Quello è davvero il referto.L'ecografo non lo ha fatto perchè non aveva niente da scrivere!!Ha detto che ho si un poco di liquido nel clb ma poco poco poco poco.
          Gli ho chiesto se era il caso di fare un'esame più approfondito,tipo rmn.Mi ha detto che assolutamente non ci sono i presupposti per una rmn.
          Costui non è uno sprovveduto,è il miglior ecografo di Pc e provincia,e di eco alla spalla per delle periartiriti scapolo-omerali ne ha fatte a centinaia....
          A questo punto non so cosa fare:la mia intenzione era comunque di non fare pesi ma solo nuoto per almeno 3 mesi,e poi ricominciare gradualmente.
          Cosa mi dicono i miei amici "dottore" e "infortunato"?

ciao!!!!
          L'altra riabilitazione

Commenta

• shamless
            Bodyweb Member
            • Nov 2001
            • 109
            • 0
            • 0
            • Send PM

bè, meglio così. cmq anche quando riprenderai i pesi non forzare, anche se nella tua palestra ci sono quelli alzano pesoni spaventosi.

hai avuto una avvisaglia di un possibile sviluppo futuro che non è detto si realizzi.
            sei predisposto ad infortunarti le spalle quandi devi starci attento . ricordo uno che aveva l'ossatura di un gorilla, la forza di un gorilla pur non possedendo nè la simpatia nè l'intelligenza del gorilla:. costui (40 anni) iniziava il petto con 100 kg , proseguiva cn 140 per 3-4 ripetizioni corte.
            le sue clavicole potevano reggere lo sforzo che avrebbe rovinato anche un atleta forte ma non gorillesco come lui.

per dire che dovrai cmq fare attenzione e ricordare che ul vero traguardo dell'atleta non è fare 120 kg di panca o 300 ma la longevità.

Commenta

• NaturalMan
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 5231
              • 7
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Sono felicissimo della tua ottima salute nn aggiungo altro, sei quasi fisioterapista e nn sarò certo io a suggerirti gli esercizi ed altro anzi..... tra un pò ti chiederò un consulenza

Buona giornata amico!

-LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• joepiada
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2001
                • 3946
                • 45
                • 15
                • piacenza
                • Send PM

no no problemi per gli esercizi non ce ne sono,ci mancherebbe.Anzi se vi interessa vi faccio avere il protocollo che utilizziamo noi all'ospedale per il training dinamico della spalla,particolarmente adatto nelle periartriti scapolo-omerali.E' stato studiato da un'equipe americana.Lì all'ospedale ne sono molto gelosi perchè pare che funzioni bene.Io non lo sono:sono dell'idea che ciò che fa bene debba essere alla portata di tutti.Anche perchè non è niente di straordinariamente complicato!
                Un'ultima cosa:non mi avete risposto riguardo alla mia decisione di abbandonare temporaneamente (ca 3 mesi) il bb.Vorrei proprio ricominciare da 0.E' troppo?Sia ben chiaro che non sto a riposo per tre mesi,lascio solo da parte i pesi.

ciao!!!
                L'altra riabilitazione

Commenta

• NaturalMan
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 5231
                  • 7
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

Riposati tranquillamente ....
                  posso chiederti qualcosa su esercizi Codman ... se hai qualcosina te ne sarei grato grazie

-LOTTA AL DOPING-
                  www.naturalmanbb.com
                  naturalman_@hotmail.com
                  dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• joepiada
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2001
                    • 3946
                    • 45
                    • 15
                    • piacenza
                    • Send PM

mi documento e poi ti faccio sapere tutto.Fondamentalmente la base del training di resistenza è far partire con 30 rep. e arrivare (max 6 serie 1 min rip.) fino ad 1/3 di quelle fatte all'inizio.
                    Ne approfitto:ho fatto anch'io questo tipo di training e ne è uscito un disastro,soprattutto sulla rotazione esterna,che alla terza serie dovevo fare senza peso come una vecchietta.Questo può aver influito (lo ha fatto senz'altro è per conferma) sulla situazione delle mie spalle?

ciao!!!
                    L'altra riabilitazione

Commenta

• NaturalMan
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2001
                      • 5231
                      • 7
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Originally posted by joepiada
                      mi documento e poi ti faccio sapere tutto.
                      ciao!!!
                      grazie !

-LOTTA AL DOPING-
                      www.naturalmanbb.com
                      naturalman_@hotmail.com
                      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• shamless
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2001
                        • 109
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by joepiada
                        no no problemi per gli esercizi non ce ne sono,ci mancherebbe.Anzi se vi interessa vi faccio avere il protocollo che utilizziamo noi all'ospedale per il training dinamico della spalla,particolarmente adatto nelle periartriti scapolo-omerali.E' stato studiato da un'equipe americana.Lì all'ospedale ne sono molto gelosi perchè pare che funzioni bene.Io non lo sono:sono dell'idea che ciò che fa bene debba essere alla portata di tutti.Anche perchè non è niente di straordinariamente complicato!

ciao!!!
                        , joepiada
                        non è che poi ci spieghi questo protocollo? interessa anche a me.

Commenta

Working...
                        X