Annuncio

Collapse
No announcement yet.

definizione con full

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    chiaro

    era la prima volta che vedevo quel termine, cosa ne pensi di questa suddivisione e se ti va di spiegarla??
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
      ciao volevo chiederti come mai questa modifica se potevi darmi una spiegazione piu' tecnica inoltre cosa intendi con "core" grazie.
      Il ragionamento che ho seguito è il seguente.

      I presupposti da cui partiamo sono:
      1) basso introito calorico;
      2) poca anzianità di allenamento e, quindi, massima attenzione al volume ed all'intensità, tenendo conto della tendenza delle nuove leve a tirare tutte le serie;
      3) necessità di mantenere intatti i (già bassi) livelli di forza.

      E quindi:
      2 settimane con solo due sedute relativamente brevi e ad intensità gestibile da un giovane atleta, con piramidali inversi (dove si tira tutto ad esaurimento) per tenere un minimo alta l'intensità e serie a basse reps per mantenere alti i livelli di forza. Volume volutamente basso.
      2 settimane in cui si toccano tutti i gruppi muscolari due volte senza mai arrivare ad esaurimento, per garantire il recupero neurale, e, nel contempo, alzare un po' il volume. Serie a basse reps sui fondamentali per tenere su la forza e medio alte sui complementari (al limite anche 12 per uno dei complementari, se si vuole un po' di pump) per un maggior lavoro a livello energetico.
      1 settimana di scarico attivo.
      Tutto qua.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
        Il ragionamento che ho seguito è il seguente.

        I presupposti da cui partiamo sono:
        1) basso introito calorico;
        2) poca anzianità di allenamento e, quindi, massima attenzione al volume ed all'intensità, tenendo conto della tendenza delle nuove leve a tirare tutte le serie;
        3) necessità di mantenere intatti i (già bassi) livelli di forza.

        E quindi:
        2 settimane con solo due sedute relativamente brevi e ad intensità gestibile da un giovane atleta, con piramidali inversi (dove si tira tutto ad esaurimento) per tenere un minimo alta l'intensità e serie a basse reps per mantenere alti i livelli di forza. Volume volutamente basso.
        2 settimane in cui si toccano tutti i gruppi muscolari due volte senza mai arrivare ad esaurimento, per garantire il recupero neurale, e, nel contempo, alzare un po' il volume. Serie a basse reps sui fondamentali per tenere su la forza e medio alte sui complementari (al limite anche 12 per uno dei complementari, se si vuole un po' di pump) per un maggior lavoro a livello energetico.
        1 settimana di scarico attivo.
        Tutto qua.

        D'accordo al 99%, nel senso che per me la frequenza trisettimanale è gestibile anche da un neofita in ipocalorica.

        Cmq il ragazzo non deve perdere peso, è una sua fissa

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          Su entrambi i punti sono fermamente d'accordo.
          E' ovvio che uno che si allena da 9 mesi non ha nulla da definire ed è giustissimo che quella trisettimanale è una frequenza che si adatta a qualsiasi tipo di atleta, dal principiante al pro, anche in def.
          E' solo un altro schema da mettere a confronto con quello dell'utente (da te esattamente riveduto e corretto) per muro amor di teoria.
          In gamba.

          Commenta


            #20
            infatti

            per primo grazie per la spiegazione e per le vostre osservazioni. Manx, io ammetto di essere fissato per il peso non perchè non mi piaccio o menate del genere, ma perchè nella parte della pancia e dei finachi effettivamente c'è un po di grasso, ma sono consapevole del fatto che questo va via nel tempo seguendo un regime alimentare curato oltre che con l'allenamento. Inoltre come già detto la definizione non avevo alcuna intenzione di farla almeno a questo punto del mio cammino di BB (perchè se pur neofita ci provo ad esserlo), ma volevo un tuo parere perchè se ne sentono troppe in giro e quindi volevo chiarimenti da te e da quei ragazzi che sul forum sono un po' una guida per noi neofiti appunto. Adesso pero' non so cosa dovrei fare, seguire la full tua Manx che comunque anche oggi ho seguito al cedimento come in origine senza modifiche oppure da lunedi iniziare quella di PETTE?? Un altra domanda scusate avete parlato di basso introito calorico ma pensavo che la dieta comunque corretta nella sez. alimentazione con Max andava bene insomma mangio abbastanza certo si puo' mangiar di piu' ma penso di stare sulle 3000 calorie più o meno o non va bene??
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta


              #21
              Scusa ma non volevi metterti a definire?
              Abbiamo ragionato di definizione (e quindi di DIETE STRETTE) e tu mi dici che introiti 3.000 kcal al giorno?
              Bha!!!!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                per primo grazie per la spiegazione e per le vostre osservazioni. Manx, io ammetto di essere fissato per il peso non perchè non mi piaccio o menate del genere, ma perchè nella parte della pancia e dei finachi effettivamente c'è un po di grasso, ma sono consapevole del fatto che questo va via nel tempo seguendo un regime alimentare curato oltre che con l'allenamento. Inoltre come già detto la definizione non avevo alcuna intenzione di farla almeno a questo punto del mio cammino di BB (perchè se pur neofita ci provo ad esserlo), ma volevo un tuo parere perchè se ne sentono troppe in giro e quindi volevo chiarimenti da te e da quei ragazzi che sul forum sono un po' una guida per noi neofiti appunto. Adesso pero' non so cosa dovrei fare, seguire la full tua Manx che comunque anche oggi ho seguito al cedimento come in origine senza modifiche oppure da lunedi iniziare quella di PETTE?? Un altra domanda scusate avete parlato di basso introito calorico ma pensavo che la dieta comunque corretta nella sez. alimentazione con Max andava bene insomma mangio abbastanza certo si puo' mangiar di piu' ma penso di stare sulle 3000 calorie più o meno o non va bene??
                Se pesi 60kg sono troppe, forse, se pesi 110kg magari sono poche... io peso 86 e a 3000 non c'arrivo e sono in massa....

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #23
                  chiarimento

                  scusa Pette, ma forse sono stato poco chiaro avevo dubbi sul fatto che dovevo fare definizione dubbi tra l'altro, scomparsi quando Manx mi diceva che dopo nove mesi forse era il caso di non farla. Detto questo, l'introito calorico e approssimativo ai 3000 comunque nel mio diario ho postato la mia dieta (ovvio se interessa date un occhiata), inoltre il mio peso attuale è di circa 81kg su 186 di altezza quando ho iniziato pesavo 84/85 kg circa, ma solo da dicembre ho iniziato a seguire una dieta bilanciata ed accurata, il mio peso si è quindi stabilizzato sui 81kg appunto però ho avuto cambiamenti, petto braccia e gambe sono ingrossati non solo ai miei occhi. Ho fatto queste precisazioni non per farvi perdere tempo Pette e Manx era lungi da me, solo per non perdere il filo. Comunque la scheda di Pette non va affrontata come work diciamo "normale" o è più specifica per definizione? grazie ancora abbiate pazienza non è facile aprire un discorso e avere risposte valide e non i soliti argomenti grossolani.
                  I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                  Commenta


                    #24
                    Non esiste la scheda per la definzione.
                    Esiste il sistema dieta-allenamento.
                    Ogni schema di allenamento deve essere coordinato con la dieta che si sta seguendo in quel momento.
                    Con molte calorie a disposizione, tutto il volume di quella scheda va rivisto e quest'ultima va calibrata in ragione di quello che hai fatto prima e di quello che vuoi fare dopo.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎