fisico asciutto alla...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22833
    • 1,132
    • 949
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da scrat Visualizza Messaggio
    ah dephacer intendi ke senza power rock possa essere "pericoloso"?(tipo ke mi trovano il giorno dopo in garage soffocato dal bilanciere ke mi ha spezzato il collo cadendomi addosso??) per quello ho la testa x difendere la mia incolumità e cmq kiederei cmq aiuto per quell'esercizio sapendo ke devo arrrivare a cedimento...

NakMuay cosa intendi con
    ma guarda che ogni giorno è diverso, oggi puoi dare meno o + di quello che in teoria potevi dare ieri
    magari pensi di farcela ma a metà ci resti sotto, non saresti ne il primo ne l'ultimo

poi avere dietro qualcuno o un'attrezzo che ti rende possibile toglierti dall'impiccio in un momento di seria difficoltà non so a te ma a me da la forza psicologica per mettere su di + e spingere di +

Commenta

• scrat
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 21
      • 2
      • 0
      • Send PM

ma penate ke dovrei gia da principio cercare di andare a cedimento??o è meglio aspettare

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 667
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Scusa se sarò brutale, ma sei già "secco di tuo", devi soltanto fare massa, anche se un pò "sporca", perchè la definizione la puoi fare in un secondo momento, quando avrai sufficiente massa per concentrarti tale...
        Io stesso sono "secco" più di te, e fidati, non cerco la definizione per ora, mi concentro sulla massa, e puramente sulla massa.
        Quindi dacci dentro sul serio, devi annegare nella "ghisa" :-P

Commenta

• Dephacer
          Banned
          • Jul 2008
          • 630
          • 61
          • 154
          • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
          ma mica devi andare per forza a cedimento
          si questo è chiaro però può capitare (soprattutto allenandosi da poco) di mettere su + peso del dovuto e cedere..
          ma penate ke dovrei gia da principio cercare di andare a cedimento??o è meglio aspettare
          non è fondamentale ma ripeto, ti potrebbe capitare di sopravvalutarti..nn conosci bene i tuoi limiti..a questo serve il rack (o l'aiuto)..ad avere sempre un margine di sicurezza.

in generale, pare che il 3d sia andato parecchio ot..ma penso che Scrat abbia capito i concetti di base.
          Quanto al modello estetico i gusti sono gusti, in ogni caso Scrat stai certo che mangiando e spingendo comincerai a conoscerti e valutare i risultati..col tempo raggiungerai il punto in cui ti sentirai in forma e ti piacerai allo specchio.

Commenta

• NakMuay84
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 911
            • 50
            • 27
            • Send PM

io preferisco evitare il cedimento... arrivo all'ultima ripetizione dell'ultima serie che soffro e non riuscirei a farne un'altra, ma la faccio da solo e senza spotter.
            nelle prime serie invece mi lascio almeno una ripetizione di margine.
            questo quando faccio il 5x5 a carico costante.
            Le prime volte parti con molto buffer (margine) e aumenta leggermente il carico ad ogni allenamento... il cedimento dev'essere un inconveniente e non la regola... aspetta almeno 2 minuti tra una serie e la successiva.

gli addominali probabilmente li fai già ad arti marziali... in caso contrario falli a casa con un sovraccarico che ti permette di farne al max 15.
            "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• corona88
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 228
              • 11
              • 0
              • Send PM

Salve a tutti sono un nuovo qui, e confido nella vostra esperienza per un consiglio, sono alto 1 e 77 e peso 60kg vorrei avere un fisico abbastanza asciutto e definito, tipo Brad Pitt in fight club (ho letto ke in particolare quel fisico aveva una percentuale di grasso così bassa ke andava bene per le riprese del film ma un "normale" individuo non ci potrebbe campare, io volevo solo rendere vagamente l'idea), da un anno mi alleno a corpo libero ogni giorno utilizzo solo dei manubri x alcuni esercizi, voi pensate ke dovrei utilizzare bilancieri e altri attrezzi? ke tipo di allenamento occorre?su cosa devo puntare? ho letto "Sicuramente avrà fatto degli strenuanti pompaggi di pesi piccoli" che vuol dire? Lo so è stato postato spesso questo paragone ma nn ho trovato risp alla mia questione..
              io sono magro per costituzione mangio ma metto su poco peso (penso ke ho la giusta predisposizione per ambire più ad un fisico come quello sopracitato ke ad un altro) pratico arti marziali tre volte a settimana gli altri giorni (esclusa domenica) mi faccio 2 ripetizioni di: 100 addominali alti 100 bassi, 25 flessioni, 20 di tricipiti (quell'esercizio ke ti appoggi con le mani allo step dietro per averle rialzate talloni a terra e abbassi e ti rialzi con le braccia...l'ho spiegato (un pò)a skifiò) e quando non faccio tricipiti alleno bicipiti con dei manubri; 1min al sacco (x tre volte), cosa ve ne pare??....vi prego consigliatemi e nn siate indulgenti con vostri pareri grazie ancora

sapete quello che nn capisco... su internet nei siti americani è pieno di post con l'allenamento di brad pitt per fight club ( tra l'altra un allenamento molto surreale ma vabbe)
              pero nessuno fa caso che in quel film brad pitt ha dei lombari e sopratutto un culo(non prendetemi per ****** xD ma spicca molto) cosi pompato da uscirgli dai pantaloni?!?!? cioè come cavolo se l'è fatto quello?? a forza di di step -.- mi sembra un po strano...

Commenta

• ste977
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2007
                • 631
                • 64
                • 0
                • modena
                • Send PM

ma avete visto brad pitt in troy??li mi pareva abbastanza grosso....

Commenta

• Tex88
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2009
                  • 1808
                  • 203
                  • 302
                  • Piemonte
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggio
                  ma avete visto brad pitt in troy??li mi pareva abbastanza grosso....
                  Si beh in troy in una scena è messo a confronto con nathan jones... e al confronto, beh, direi che pitt scompare

Commenta

• the_drifter
                    X-FIT
                    • Oct 2006
                    • 7360
                    • 351
                    • 118
                    • Florencia
                    • Send PM

ma poi gente - ed è stato già detto anche su questo 3d - pitt ha un "culo pazzesco" a livello di fisico e linee.

ha un rapporto vita-spalle eccezionale, una bellissima simmetria e delle intersezioni fuori dal comune...aggiungerei io anche basse % di bf e molta fibra bianca.

pretendere di essere "come lui in fight club" è più o meno come per una donna pretendere di avere il culo dela lopez....non so se rendo l'idea...
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

Commenta

• BESTIOLINA
                      Banned
                      • Nov 2004
                      • 15060
                      • 697
                      • 870
                      • VILLAGGIO PINGUINO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                      Si beh in troy in una scena è messo a confronto con nathan jones... e al confronto, beh, direi che pitt scompare
                      chi non scomparirebbe?

penso che lo stesso effetto lo otterresti tu se ti sostituissero a jones con pitt di fronte

Commenta

• Tex88
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2009
                        • 1808
                        • 203
                        • 302
                        • Piemonte
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                        chi non scomparirebbe?

penso che lo stesso effetto lo otterresti tu se ti sostituissero a jones con pitt di fronte
                        Ah beh, questo è ovvio

Commenta

• Dephacer
                          Banned
                          • Jul 2008
                          • 630
                          • 61
                          • 154
                          • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                          io preferisco evitare il cedimento... arrivo all'ultima ripetizione dell'ultima serie che soffro e non riuscirei a farne un'altra, ma la faccio da solo e senza spotter.
                          nelle prime serie invece mi lascio almeno una ripetizione di margine.
                          questo quando faccio il 5x5 a carico costante.
                          Le prime volte parti con molto buffer (margine) e aumenta leggermente il carico ad ogni allenamento... il cedimento dev'essere un inconveniente e non la regola... aspetta almeno 2 minuti tra una serie e la successiva.

gli addominali probabilmente li fai già ad arti marziali... in caso contrario falli a casa con un sovraccarico che ti permette di farne al max 15.
                          ok, un inconveniente, ma se capita devi poterne venir fuori in sicurezza, oltretutto Manx è stato chiaro: è presto per il 5x5..
                          quindi dato che farà dalle 8 alle 10 ripetizioni il cedimento può arrivare eccome..
                          ripeto scrat: o c'è qualcuno a darti una mano in caso dovessi cedere oppure serve il rack.
                          Last edited by Dephacer; 24-03-2009, 18:26:31.

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dephacer Visualizza Messaggio
                            ok, un inconveniente, ma se capita devi poterne venir fuori in sicurezza, oltretutto Manx è stato chiaro: è presto per il 5x5..
                            quindi dato che farà dalle 8 alle 10 ripetizioni il cedimento può arrivare eccome..
                            ripeto scrat: o c'è qualcuno a darti una mano in caso dovessi cedere oppure serve il rack.
                            anche perchè soprattutto all'inizio è un vero problema capire quando si sta per cedere,quante rep si hanno ancora sulle braccia etc.. Senza contare che basta un nulla per avere il bilanciere alla gola, senza parlare di cedimento muscolare. Se ti viene una fitta improvvisa alla spalla che fai?se succede qualcosa in casa e ti distrai (telefono?porta che sbatte?etc) che fai?sono cose comuni..insomma non credo basti dire "non cedo" per essere sicuri di non ritrovarsi il bilanciere bloccato sul collo.

Commenta

• scrat
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2009
                              • 21
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

anche perchè soprattutto all'inizio è un vero problema capire quando si sta per cedere,quante rep si hanno ancora sulle braccia etc.. Senza contare che basta un nulla per avere il bilanciere alla gola, senza parlare di cedimento muscolare. Se ti viene una fitta improvvisa alla spalla che fai?se succede qualcosa in casa e ti distrai (telefono?porta che sbatte?etc) che fai?sono cose comuni..insomma non credo basti dire "non cedo" per essere sicuri di non ritrovarsi il bilanciere bloccato sul collo.
                              ok afferrato il concetto...finkè nn posso permettermi il power-rack il bilanciere lo uso in compagnia nn è un problema....

quindi gli addominali (da quanto ho letto anke nell'altro post) poke rip max due volte a settimana con sovraccarico?

xò volevo kiedere due cose in particolare:
                              1) nn ho capito come cominciare, cioè tipo 3x3 aumentando il carico senza però stramazzare arrivando a cedimento?
                              2)riguardo al mangiare come dovrei comportarmi?penso ke per mettere su qualcosa il consiglio è mangia tutto e molto.. kiedo se c'è qualcosa in particolare da preferire o da evitare...io di solito faccio pasta a pranzo e carne e verdura la sera con un uova due volte a settimana...e frutta ogni fine pasto

Commenta

• Dephacer
                                Banned
                                • Jul 2008
                                • 630
                                • 61
                                • 154
                                • Send PM

ok afferrato il concetto...finkè nn posso permettermi il power-rack il bilanciere lo uso in compagnia nn è un problema....

quindi gli addominali (da quanto ho letto anke nell'altro post) poke rip max due volte a settimana con sovraccarico?

xò volevo kiedere due cose in particolare:
                                1) nn ho capito come cominciare, cioè tipo 3x3 aumentando il carico senza però stramazzare arrivando a cedimento?
                                2)riguardo al mangiare come dovrei comportarmi?penso ke per mettere su qualcosa il consiglio è mangia tutto e molto.. kiedo se c'è qualcosa in particolare da preferire o da evitare...io di solito faccio pasta a pranzo e carne e verdura la sera con un uova due volte a settimana...e frutta ogni fine pasto
                                per le ripetizioni è tt nella scheda, cs ti sfugge?

per la dieta c'è l'apposita sezionelì trovi le guide su come impostare una dieta etc..

Commenta

Working...
                                X