Salve a tutti è un po che sono iscritto ma non avevo mai postato nulla!
Mi alleno a casa e ho il minimo indispensabile per far gli esercizi basilari, rack, panca piana, bilanciere dritto e ez più 105 kg di ghisa.
Fin ad oggi mi son allenato un po a casaccio nel senso che eseguivo stacco o squat e panca aggiungendo di volta in volta altri esercizi complementari.
Nell'ultimo mese per esempio mi sono allenato facendo stacchi e dips con discreti risultati.
Sono arrivato a staccare 100kg (ne peso 70) e ad 4x6 con sovraccarico di 4kg nelle dips.
Nello squat sono leggermente più scarso il mio massimo è stato 5x5 a 70kg non ho mai provato un massimale.
Nella panca ho un massimale di 66kg ma piuttosto vecchio (è molto che non la eseguo)
Veniamo al punto, volevo chiedervi qualche consiglio su una nuova scheda che non punti necessariamente solo alla massa o solo alla forza ma un misto di entrambi anche perchè non ho obbiettivi specifici o di competizione ma punto solamente a migliorarmi.
La mia idea di scheda era questa:
Giorno A (recupero fra le serie max 3min)
Stacco 3x3 90% del massimale
Rematore manubri 4x6
Lento avanti 3x3 90% del massimale
Alzate laterali a 90° 4x6
Trazioni 3xmax con eventuale sovraccarico futuro
Giorno B
Panca piana 4x5
Panca inclinata 4x5 (70% del carico della panca piana)
Dips 4x6 con sovraccarico di 4kg
French press con manubrio 4x6
Croci con manubri 4x6
Giorno C
Squat 4x5
Front Squat 4x5 (70% dello squat)
Curl con bilanciere
Curl concentrazione
Addominali alti bassi e obliqui 3x10
Attendo consigli e critiche
Mi alleno a casa e ho il minimo indispensabile per far gli esercizi basilari, rack, panca piana, bilanciere dritto e ez più 105 kg di ghisa.
Fin ad oggi mi son allenato un po a casaccio nel senso che eseguivo stacco o squat e panca aggiungendo di volta in volta altri esercizi complementari.
Nell'ultimo mese per esempio mi sono allenato facendo stacchi e dips con discreti risultati.
Sono arrivato a staccare 100kg (ne peso 70) e ad 4x6 con sovraccarico di 4kg nelle dips.
Nello squat sono leggermente più scarso il mio massimo è stato 5x5 a 70kg non ho mai provato un massimale.
Nella panca ho un massimale di 66kg ma piuttosto vecchio (è molto che non la eseguo)
Veniamo al punto, volevo chiedervi qualche consiglio su una nuova scheda che non punti necessariamente solo alla massa o solo alla forza ma un misto di entrambi anche perchè non ho obbiettivi specifici o di competizione ma punto solamente a migliorarmi.
La mia idea di scheda era questa:
Giorno A (recupero fra le serie max 3min)
Stacco 3x3 90% del massimale
Rematore manubri 4x6
Lento avanti 3x3 90% del massimale
Alzate laterali a 90° 4x6
Trazioni 3xmax con eventuale sovraccarico futuro
Giorno B
Panca piana 4x5
Panca inclinata 4x5 (70% del carico della panca piana)
Dips 4x6 con sovraccarico di 4kg
French press con manubrio 4x6
Croci con manubri 4x6
Giorno C
Squat 4x5
Front Squat 4x5 (70% dello squat)
Curl con bilanciere
Curl concentrazione
Addominali alti bassi e obliqui 3x10
Attendo consigli e critiche
Commenta