Ciao a tutti.Sto andando a correre 3 volte a settimana in fascia lipo per circa 40' a sessione.Ora, su consiglio dell'ortopedico, devo iniziare a fare nuoto, 3-4 volte a settimana (circa una decina di vasche ogni seduta, a velocità blanda, stile libero e dorso).Come mi consigliate di organizzare i 2 allenamenti? A giorni alterni potrebbe andare bene (tipo: lun: piscina, mar: corsa, mer: piscina, gio: corsa, ecc...)? O stresso troppo il fisico?
Nuoto e corsa. Che giorni?
Collapse
X
-
il nuoto per 10 vasche a seduta non può essere considerato allenamento, è un impegno blando, come in realtà deve essere quando questo ha natura riabilitativa.
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioil nuoto per 10 vasche a seduta non può essere considerato allenamento, è un impegno blando, come in realtà deve essere quando questo ha natura riabilitativa.
Menez ha perfettamente ragione...Per quanto riguarda le sedute in piscina...Per le sedute di corsa possono andare,io personalmente porterei a 45'...Se non sei alla ricerca del risultato va benissimo alternare corsa e piscina...Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
Nel senso che se non devi fare gare di atletica puoi benissimo alternare come stai facendo ora...Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
ah ok
Ti faccio un'altra domanda jhon j, più che altro una curiosità:
io in teoria non dovrei andare a correre (sconsigliato dall'ortopedico, viste le "batoste" che prendo alla colonna ad ogni passo...), tuttavia non vorrei rinunciare all'attività aerobica (visto che sto cercando il dimagrimento).
Quindi dovrei cercare un'alternativa. Il fatto è che mia sorella tempo fa ha comprato una specie di "palla gigante" (mi pare si chiami fitball, o palla fitness) con cui fa esercizi di aerobica; l'altro giorno mi ci sono seduto sopra a "saltellare" come mi consigliava lei e, controllando con il cardiofrequenzimetro ho notato che ero sui 140-145 bpm.
Secondo te in questo modo e a parità di tempo, posso ottenere gli stessi risultati della corsa (stesso dimagrimento, insomma)?
P.S: scusa il "poema", ma non sapevo spiegarlo in maniera più concisa
Commenta
-
-
Guarda,sui battiti non si può fondare una teoria anche perchè sono diversi per ogni persona...Esempio,magari i tuoi 140-145 per me sono 120 e già cambia tutto...La palla fitness non centra nulla con la corsa,che io sappia la si usa per la schiena...A questo punto se il tuo obbiettivo è dimagrire senza sforzare la schina perchè non fai cyclette?
P.S ma ti ci vedi a fare 1ora di palla fitness? Il fatto è..non conta a quanti battiti stai ma quanto stai in ballo..capito?Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
Commenta