Non mi era mai accaduto prima...da cosa dipende?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ciccipei
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 42
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Non mi era mai accaduto prima...da cosa dipende?

    Ieri sera mi sono allenato e mi è successa una cosa che non mi è mai capitata prima:non avevo presa sui manubri e sul bilanciere. Una sensazione molto strana, dopo poche rep. era come se il peso volesse sfuggirmi dalle mani e gli avambracci facevano una fatica immane. Ho terminato il mio allenamento per il rotto della cuffia.Cosa sta succedendo?

    Grazie a chi mi dedicherà del tempo
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

    #2
    Che gruppo muscolare stavi allenando?

    IO, ad es. quando sto fermo qualche giorno mi capita che negli stacchi e nei rematori la presa mi ceda...
    sigpic

    Commenta

    • ciccipei
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 42
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      ..Ciao,
      stavo facendo proprio gli stacchi e tra l'altro era la prima volta che li eseguivo visto che ho iniziato la scheda da poco...poi ho continuato con Rematore, trazioni e pulley fino ad arrivare ai bicipiti....praticamente una parabola discendente!!!!

      Commenta

      • RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ciccipei Visualizza Messaggio
        ..Ciao,
        stavo facendo proprio gli stacchi e tra l'altro era la prima volta che li eseguivo visto che ho iniziato la scheda da poco...poi ho continuato con Rematore, trazioni e pulley fino ad arrivare ai bicipiti....praticamente una parabola discendente!!!!
        Ah, ma allora è normalissimo...

        Cmq io che ho avambracci da far pietà, li ho iniziati ad allenare seriamente da 3-4mesi e devo dire che la presa in questi esercizi (soprattutto stacco) è molto migliorata...
        sigpic

        Commenta

        • ciccipei
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 42
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          ...e se invertissi gli esercizi cominciando dai bicipiti per chiudere l'allenamento con gli stacchi?Ho detto una boiata?

          Commenta

          • zerocalc
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 1060
            • 13
            • 11
            • Send PM

            #6
            ti sei scaldato bene?
            prova a fare degli esercizi per rinforzare la presa e per gli avanbracci piuttosto,che cominciare prima con i bicipiti ,che non ha senso

            Commenta

            • Sallivan
              Bodyweb Member
              • Feb 2009
              • 147
              • 0
              • 0
              • Piemonte
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ciccipei Visualizza Messaggio
              ...e se invertissi gli esercizi cominciando dai bicipiti per chiudere l'allenamento con gli stacchi?Ho detto una boiata?
              si, hai detto una boiata...
              piuttosto prova a lavorare con una presa inversa alternandola

              Commenta

              • DjBaldux
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 798
                • 20
                • 83
                • Bari
                • Send PM

                #8
                Bo sarà che ho gli avambracci forti e x i carichi medio-bassi, ma non ho mai avuto problemi di presa, invece mi è capitato che mi facesse male la parte della mano dove poggia il manubrio, diciamo il muscolo che muove il pollice.

                Ciao
                Originariamente Scritto da JPP
                stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                Commenta

                • Halforc
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 1815
                  • 75
                  • 18
                  • Send PM

                  #9
                  Nella catena che usi per fare gli stacchi le dita sono il punto debole...sopratutto se non sei abituato è facile sentire la presa che cede.
                  Consigli minimi:
                  1) prima di sollevare, quando ti posizioni, stringi con tutta la tua forza il bilanciere. Trasmette una sensazione di forza a tutto il corpo e molti sostengono aiuti a mantenere una buona presa.
                  2) usa la presa alternata
                  3) niente paura...gli stacchi non sono un esercizio così pericoloso. Se ti cade il bilanciere alla panca piana ti decapita, agli stacchi fa un gran botto, magari il proprietario della palestra si incazza, ma nessuno si fa male.
                  Col tempo vedrai che la situazione andrà migliorando.
                  Gli esercizi per la presa possono aiutare, ma non sono assolutamente cruciali.
                  4) leggi tutti i post di Ironpaolo
                  Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                  Commenta

                  • ciccipei
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2009
                    • 42
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    ok, grazie a quelli che mi hanno dato delle delucidazioni. A quseto punto se sentite un botto è il bilanciere che mi è caduto.

                    Commenta

                    • RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da ciccipei Visualizza Messaggio
                      ...e se invertissi gli esercizi cominciando dai bicipiti per chiudere l'allenamento con gli stacchi?Ho detto una boiata?
                      Fare gli stacchi x ultimi sarebbe ancora peggio...

                      Segui i consigli che ti sono stati dati: Lavora sulla presa con gli ex per gli avambracci... poi tieni presente che già il fatto di fare stacchi rafforza gli avambracci..
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X