Salve a tutti è da qualche giorno che leggo questo forum e mi è parso molto interessante e pieno di utili consigli, così ho deciso di registrarmi. Avrei diverse domande e avrei bisogno di consigli, chiunque si sente di potermi dire la sua lo faccia pure.
Sono circa 2 anni che mi alleno putroppo non in maniera continua, di solito ogni 3-4 mesi di allenamento dovevo fermarmi per uno o 2 mesi, ma da ora in avanti penso di poter allenarmi sempre.
Premetto che il mio abiettivo ora è aumentare massa per poi dedicarmi fra un po' alla forza. Non uso nessun integratore, ho un fisico abbastanza asciutto e piuttosto esile: 2 anni fa ero 180 cm per 67 kg ora sono arrivato a 72.5kg senza mettere su grasso, però ora non vado più avanti sono fermo.
Leggendo in qua e in la ho notato che io svolgo una mole di lavoro a dir poco doppia di quella che spesso viene consigliata nei vari post e mi chiedo se non stia sovraccaricando di inutile lavoro i muscoli, anche se devo dire che nella palestra dove vado tutti si allenano in questo modo e l'istruttore consiglia 16 serie per i muscoli grandi e 12 per i piccoli ed in effetti con meno serie spesso non sento i muscoli ben pompati a fine allenamento.
Vi scrivo la tabella che spesso però vario negli esercizi, ma non nelle serie e ripetizioni.
Lunedì:
PETTO:
Panca piana 1 serie di riscaldamento leggera + 3x8
panca 30° 4x10
pectoral machine 4x10
croci su panca a 30° 4*10
BICIPITI:
Curling con bilancere 4x10
curling con manubri 4x10
Hammer curl 4x10
Mercoledì:
GAMBE:
squatt 15-12-10-8 con carichi crescenti
leg extenction 4*8
leg curl 4*10
calf 4*12
TRICIPITI:
French press 4*10
Estensioni ai cavi 4*10
Piegamenti delle braccia tra due panche 4*10
Venerdì:
SCHIENA:
Lat machine frontale 12-10-8-6 con carichi crescenti
Lat pulley 4*8
Estenzioni del busto 3*10
Rematore con manubri 4*10
SPALLE:
Lento dietro 10-8-6-4
Alzate frontali con manubri 4*10
Alzate laterali con manubri 4*10
Fly 4*10
Mi sa che è un po' troppo peso, accetto qualsiasi tipo di consiglio anche riguardo la dieta l'integrazione, a proposito di dieta devo ammettere che la mia è ricca di carboidrati (almeno un filo di pane al giorno se non uno e mezzo) e un po' meno di proteine.
Scusate se ho praticamente scritto un poema
Sono circa 2 anni che mi alleno putroppo non in maniera continua, di solito ogni 3-4 mesi di allenamento dovevo fermarmi per uno o 2 mesi, ma da ora in avanti penso di poter allenarmi sempre.
Premetto che il mio abiettivo ora è aumentare massa per poi dedicarmi fra un po' alla forza. Non uso nessun integratore, ho un fisico abbastanza asciutto e piuttosto esile: 2 anni fa ero 180 cm per 67 kg ora sono arrivato a 72.5kg senza mettere su grasso, però ora non vado più avanti sono fermo.
Leggendo in qua e in la ho notato che io svolgo una mole di lavoro a dir poco doppia di quella che spesso viene consigliata nei vari post e mi chiedo se non stia sovraccaricando di inutile lavoro i muscoli, anche se devo dire che nella palestra dove vado tutti si allenano in questo modo e l'istruttore consiglia 16 serie per i muscoli grandi e 12 per i piccoli ed in effetti con meno serie spesso non sento i muscoli ben pompati a fine allenamento.
Vi scrivo la tabella che spesso però vario negli esercizi, ma non nelle serie e ripetizioni.
Lunedì:
PETTO:
Panca piana 1 serie di riscaldamento leggera + 3x8
panca 30° 4x10
pectoral machine 4x10
croci su panca a 30° 4*10
BICIPITI:
Curling con bilancere 4x10
curling con manubri 4x10
Hammer curl 4x10
Mercoledì:
GAMBE:
squatt 15-12-10-8 con carichi crescenti
leg extenction 4*8
leg curl 4*10
calf 4*12
TRICIPITI:
French press 4*10
Estensioni ai cavi 4*10
Piegamenti delle braccia tra due panche 4*10
Venerdì:
SCHIENA:
Lat machine frontale 12-10-8-6 con carichi crescenti
Lat pulley 4*8
Estenzioni del busto 3*10
Rematore con manubri 4*10
SPALLE:
Lento dietro 10-8-6-4
Alzate frontali con manubri 4*10
Alzate laterali con manubri 4*10
Fly 4*10
Mi sa che è un po' troppo peso, accetto qualsiasi tipo di consiglio anche riguardo la dieta l'integrazione, a proposito di dieta devo ammettere che la mia è ricca di carboidrati (almeno un filo di pane al giorno se non uno e mezzo) e un po' meno di proteine.
Scusate se ho praticamente scritto un poema
Commenta