X Armando

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

X Armando

Lento avanti con un manubrio, in piedi.

- Avendo meno restrizioni e usando carichi abbastanza consistenti non si rischia di tramutarlo in un lento dietro durante la fase del movimento? Può diventare pericoloso?

- Quale range di ripetizioni consigli per questo esercizio (mi riferisco sempre alla forza)?

Curl bilanciere in piedi.

- Sono utili alcune tecniche per aumentare l'intensità in questo esercizio? Cheating o Rest-Pause, quale il migliore?

- Quanto ne risentirebbe la fase di recupero (non solo nel curl, ma anche in tutti gli altri esercizi di trazione)?

- Quale range di ripetizioni consigli per questo esercizio (mi riferisco sempre alla forza)?

- Se lo eliminassi completamente dalla mia fullbody per un certo periodo di tempo, pensi che quando lo volessi reinserire il carico che riuscirei a sollevare ne risentirebbe?

Ciao,
    Deep

p.s. Quale metodo preferisci, per esperienza teorica o pratica, fra il 3x3 (50%) e l'8-4-2 (50% esteso)?
    Last edited by Deep; 21-11-2001, 14:26:23.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

per il lento il problema sono i carichi elevati con i manubri,rischi di uscire di traiettoria,di spingere + con un arto.
    e poi ci vorrebbe un buon aiutante sia per tirare su i manubri,sia per seguirti nelle serie.

per il curl:io non userei mai il cheating.
    se lo vuoi eliminare puoi se fai o trazioni a presa inversa o rematore prono.
    quando lo rinserirai scarica il peso che facevi una volta e riprendi pian piano confidenza con l'esercizio e il peso.

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originally posted by MISTER X
      per il lento il problema sono i carichi elevati con i manubri,rischi di uscire di traiettoria,di spingere + con un arto.
      e poi ci vorrebbe un buon aiutante sia per tirare su i manubri,sia per seguirti nelle serie.

Pongo prima il manubrio sulla sedia e poi lo posiziono aiutandomi con l'altro braccio, eseguo l'esercizio un manubrio per volta; è comunque rischioso.

per il curl:io non userei mai il cheating.
      se lo vuoi eliminare puoi se fai o trazioni a presa inversa o rematore prono.
      quando lo rinserirai scarica il peso che facevi una volta e riprendi pian piano confidenza con l'esercizio e il peso.
      Fatto correttamente (cioè come tecnica per aumentare l'intensità) il cheating non sarebbe nemmeno male, però occorre tenere presente la mia scheda, già troppo "superaffollata" e, soprattutto, la mia frequenza allenante, per la quale devo fare un mea culpa per i progressi troppo limitati sulla panca piana.
      Ogni quanto alleni il petto, o, per meglio dire, esegui esercizi per il pettorale?

Bye
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Deep

Ogni quanto alleni il petto, o, per meglio dire, esegui esercizi per il pettorale?

Bye
        1 volta ogni 7 giorni ora.

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Re: X Armando

[QUOTE]Originally posted by Deep
          Lento avanti con un manubrio, in piedi.

- Avendo meno restrizioni e usando carichi abbastanza consistenti non si rischia di tramutarlo in un lento dietro durante la fase del movimento? Può diventare pericoloso?

No non credo, anche se preferisco usare rip più alte nei manubri.
          Pero 3x3 può andare

Curl bilanciere in piedi.

- Sono utili alcune tecniche per aumentare l'intensità in questo esercizio? Cheating o Rest-Pause, quale il migliore?

Di solito uso il rest pause classico nelle ultime due rip, ovvero 10-15 sec di riposo...qualche volta uso nell'ultima il cheating, ma non mischio le due tecniche.

- Quanto ne risentirebbe la fase di recupero (non solo nel curl, ma anche in tutti gli altri esercizi di trazione)?
          Personalmente il curl non ha mai influito sugli altri esercizi di trazione è successo sempre il contrario.
          I biceps recuperano prima, anche se allenati duramente....

Onestamente ho sempre lavorato con 1x6, raramente ho fatto stripping, forse è la tecnica migliore.....però 3x3 non e male.
          (ps: 3x3 non è 50% ma sistema x-x-x set......il 50% è i primi due set del 50% esteso!)
          Il 50% e 50% esteso lo uso di più con esercizi più multiarticolari.

- Se lo eliminassi completamente dalla mia fullbody per un certo periodo di tempo, pensi che quando lo volessi reinserire il carico che riuscirei a sollevare ne risentirebbe?

Penso che perderesti un pò di forza, ma la recuperersti subito, se continui a fare esercizi di rematore/trazioni

p.s. Quale metodo preferisci, per esperienza teorica o pratica, fra il 3x3 (50%) e l'8-4-2 (50% esteso)?

Preferisco la monoserie.... e il 50%...(leggi post più sopra!)

Find a way

Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Deep
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 2162
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Grazie Armando!

Quel tuo allievo che ha avuto problemi con la panca ed eseguiva 1x6 e poi l'hai fatto sbloccare col 3x3 (50%), ogni quanto faceva panca? (Ogni quanto per l'1x6 e ogni quanto per il 3x3).

Ciao!

Commenta

Working...
            X